Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Calibano

Impronte tridimensionali

Oliviero Picco

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2023

pagine: 184

Non è solo fantascienza, né storia o thriller: le traiettorie narrative di “Impronte tridimensionali” si formano in uno spazio fuori dal romanzo per poi imprimersi sulla pagina sotto la spinta della forza di gravità della lettura. La tenerezza di un amore tra una schiava e il suo padrone, la vampa di una pira sacrificale, lo stridio delle contraddizioni umane e il fantasmagorico gioco di colori che una luce accecante fissa sulla pupilla: sensazioni e sentimenti vissuti come in una macchina del tempo che zigzaga con scatti improvvisi avanti e indietro.
14,00 13,30

L'uomo sbagliato

Antonio Tubiolo

Libro: Copertina morbida

editore: Calibano

anno edizione: 2023

pagine: 184

Tra il 15 e il 16 luglio 1992, solo quattro giorni prima della strage di via d'Amelio, un gruppo di fuoco composto da fedelissimi di Totò Riina (tra questi Leoluca Bagarella, Giovanni Brusca e Matteo Messina Denaro) giustizia Vincenzo Milazzo, il capo mandamento di Alcamo, e la sua fidanzata Antonella Bonomo. Un duplice omicidio portato a termine con grande urgenza: la strategia terroristica di Cosa nostra era appena iniziata e non si poteva rischiare che qualcuno si mettesse di traverso. Una storia coperta da troppo silenzio in questi ultimi trent'anni: una vicenda inquietante che parte da lontano e ha radici profonde e ramificate. Che l'autore riesce a svelare.
14,00 13,30

Il male che fa bene

Italo Bonera

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2023

pagine: 282

Trent’anni di fuga da tutto – da una condanna, da se stesso, dalle responsabilità verso gli altri – per diventare un mercenario, un avventuriero senza etica. Ma l’incontro con una ragazza rapita dall’Isis riporta alla luce il rimorso per tutto il male fatto: non un amore ma la speranza di un’impossibile redenzione. Un’odissea individualistica che, tra la Milano degli anni Settanta e quella del terzo millennio, tocca il deserto siriano, le rovine della guerra civile, i palazzi di cristallo di Beirut, i vicoli di Istanbul, il centro storico di Brescia, l’India. Un'avventura mozzafiato e sorprendente.
15,00 14,25

Il mondo a frammenti

Ernesto Torelli

Libro: Copertina morbida

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 390

Due giovani personaggi si risvegliano in una storia cui non appartengono: il mondo attorno a loro è un'infinita distesa di scenari che si alternano senza logica o ragione. Consapevoli di non poter sussistere a lungo senza un ruolo da svolgere, si mettono alla ricerca di una nuova storia. Ma gli scenari che incontrano sono in rovina, le creature che li inabitano bizzarre e aggressive e i pochi personaggi rimasti sono inaffidabili. Ma in quel mondo c'è davvero posto per loro? Un'appassionante vicenda fantastica.
17,00 16,15

Il pianto di Natale

Giuseppe Arnaboldi Riva

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 60

Guidato da una misteriosa bambina con un grembiule nero, nel giorno di Natale il protagonista incontra alcuni bambini da cui apprende le loro storie di dolore, per poi approdare a una grande festa organizzata nei giardini pubblici. Qui i bambini corrono felici in un grande girotondo attorno a Gesù Bambino, e nella loro gioia il narratore ritrova il padre scomparso, scoprendone il legame con la bambina in grembiule nero, morta nell'eccidio dei piccoli martiri del 20 ottobre 1944. Una storia toccante tra memoria e futuro.
8,00 7,60

Imago animi

Laura Vittoria Candiani

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 236

Utrecht 2019. Due scheletri femminili vengono trovati murati nel seminterrato di un edificio che negli anni Cinquanta era un istituto per ragazze con problemi comportamentali diretto da un dottore ossessionato dal trovare una cura per le malattie mentali. Per Stella Janssen, assistente all'ufficio di pubbliche relazioni della polizia, far luce sugli omicidi rischia di trasformarsi in un incubo. Perché lei, dopo essere stata colpita da un fulmine, non è più la stessa. E se non sapessimo tutto su cosa accade al cervello quando si spegne? Un'indagine ai confini della realtà.
15,00 14,25

La preparazione atletica nel padel. Come evitare gli infortuni e giocare da vincenti

Simone Pagnottoni

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 70

Nella disciplina sportiva del padel c'è la tendenza, da parte dei praticanti, ad arrivare al campo lanciando la borsa in qualche angolo per iniziare subito a giocare. È così che compaiono i primi dolori: al ginocchio, alla caviglia o al sempre presente "gomito del tennista". Come fare ad evitarli? Come essere più veloci, forti e resistenti in campo? Questa semplice e rapida guida è rivolta a istruttori, giocatori e preparatori fisici, per aiutarli ad allenare e ad allenarsi fisicamente nel padel, per stare meglio, per giocare il più possibile... e per vincere! Metodi, consigli, dati ed esercizi per uomini e donne di tutte le età, sia per professionisti sia per chi ha appena iniziato a giocare!
9,00 8,55

12 dicembre 1969. La perdita dell'innocenza

Luigi Lusenti, Fabio Sottocornola

Libro: Copertina morbida

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 174

Con la bomba alla Banca Nazionale dell'Agricoltura, il 12 dicembre 1969, a Milano si apre la drammatica stagione dello stragismo. Organizzazioni clandestine e servizi deviati colpiscono cittadini comuni. Sarà chiamata "strategia della tensione" e come scopo avrà quello di fermare lo sviluppo democratico del Paese. Il libro vuole indagare, attraverso una ventina di testimonianze, che cosa significhi per un Paese e per i suoi cittadini vivere per più di cinquant'anni con un ricordo così terribile. Che ha orientato spesso le scelte individuali e che non pare mai archiviato.
15,00 14,25

Non siamo diversi

Gian Marco Manzo

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 136

Non era semplice essere diversi. Per Alessandro, almeno, non lo era. Da poco laureato in psicologia, era in quel momento della vita in cui si cerca ardentemente la propria strada. Ma intanto scriveva, scriveva sempre, carta e penna erano per lui salvezza. E poi sognava l'amore, un desiderio così difficile da realizzare. Almeno fino a quando incontra Michela: una relazione straordinaria e travagliata, che lo costringerà a fare i conti col passato. Per essere libero, per essere finalmente se stesso.
12,00 11,40

Filastrocche e animaletti

Giovanni Peli

Libro: Copertina morbida

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 106

In uno sciorinare di rime e di immagini ecco Spencer e Cornicia, Barbigio gatto festaiolo, Luca Sonnellino, Il Pompelmo inesprimibile e tanti altri personaggi inventati per tutti i bambini che amano giocare con le parole e con la fantasia. Età di lettura: da 3 anni.
15,00 14,25

William River. I sei guardiani

Claire Voss

Libro: Copertina morbida

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 368

British East Africa, 1933. La famiglia londinese River si trasferisce in Narok, in Kenya, per le ricerche antropologiche di Norman, assistito dalla moglie Charlotte e seguito dal figlio sedicenne William. Presto i membri della famiglia vengono catapultati in una realtà strettamente connessa ad alcune leggende africane arcaiche, scoprendone la veridicità e vivendo una serie di vicende solo apparentemente incredibili. La leggenda dei Guardiani della Terra si rivela essere reale e William scopre di essere proprio uno dei Guardiani: verrà messo alla prova, insieme agli altri.
17,00 16,15

Senza controllo

Chiara Martini

Libro: Copertina morbida

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 136

Distrutta da un lutto e dall'anoressia, una diciottenne percorre le strade deserte di una Firenze agostana sotto la canicola, raccogliendo briciole di vita. Scossa da una smania di controllo, che è l'unico modo per unire i pezzi del suo puzzle, affoga i dispiaceri nell'alcol e si lascia cullare dagli incubi notturni, cercando rifugio fra le braccia di mostri immaginativi o di amicizie superficiali, finendo per accartocciarsi su se stessa. Un romanzo di formazione che non lascia indenni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.