Libri di Federico Perotto
Lo scrigno dei ricordi. Memorie di nonno Gino
Federico Perotto
Libro: Copertina rigida
editore: Novecento (Mascalucia)
anno edizione: 2017
L'arcobaleno perduto
M. Grazia Ardito, Federico Perotto
Libro
editore: Le Brumaie Editore
anno edizione: 2013
pagine: 48
Età di lettura: da 7 anni.
No TAV active citizenship
Luca Giunti, Elena Camino, Federico Perotto
Libro: Copertina rigida
editore: Novecento (Mascalucia)
anno edizione: 2012
La ricerca di scienze
M. Grazia Ardito, Federico Perotto
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2010
pagine: 64
Matteo è biondo e con due dolci occhi verdeblù, rilucenti come il mare al crepuscolo. Dieci anni di amore per gli animali, incuriosito e attratto fin dalla culla da ogni tipo e specie di fauna, tanto da suscitare ammirazione e talvolta un misto di curiosità e sospetto presso amici e parenti, soprattutto a causa della sua spiccata e dichiarata preferenza per... gli insetti! Una ricerca di scienze commissionata dalla maestra lo porterà a imbattersi in un bozzolo da allevare e crescere. Ne verrà fuori una creatura magica che ha a che vedere più con le favole che con la scienza! Meno male che c'è la zia Mary - anche nota come Maga Mary - ad aiutarlo a capire questa nuova realtà e a guidarlo nella direzione migliore da seguire. Un racconto che porta dritti dritti nel mondo dei sogni e delle fiabe. Età di lettura: da 6 anni.
L'inglese nel linguaggio delle telecomunicazioni mobili in Italia
Federico Perotto
Libro
editore: Aracne
anno edizione: 2010
pagine: 136
Un utile, documentato contributo alla ricerca sulla diffusione dell'inglese e sulla neologia nel linguaggio settoriale della telefonia mobile, di grande interesse per gli esperti del settore ma allo stesso tempo accessibile a un ampio pubblico.
La traduzione brevettuale
Federico Perotto
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2008
pagine: 124
L'interesse che può suscitare la lettura del presente documento è insito, per il linguista, nella particolarità del linguaggio brevettuale, affascinante mix di linguaggio tecnico e legale/burocratico, vera e propria palestra per il traduttore, laddove il linguaggio tecnico concerne ogni possibile ambito tecnico e scientifico per presentare - come da definizione stessa di brevetto - qualcosa di estremamente innovativo o presunto tale. Si contestualizza storicamente, geograficamente e politicamente l'universo brevettuale, così da offrire al lettore una minima base concettuale sull'argomento. Al professionista e allo studente di traduzioni sono fornite indicazioni raccolte in anni di formazione accademica, di esperienza sul campo e di ricerca di informazioni mirate a fornire un quadro generale riguardo alla realtà delle traduzioni di documenti brevettuali.