Libri di Fernando Rielo
Concezione mistica dell'antropologia
Fernando Rielo
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 152
Fernando Rielo è stato indubbiamente un uomo di grande cultura, come dimostrano le sue pubblicazioni di poesia, di saggi teologici e filosofici; ha inoltre fondato un Istituto religioso con annesse diverse altre opere. In questo lavoro presenta la sua visione antropologica, caratterizzata dalla sua grande fede, dalla sua vasta cultura e da chiarezza di esposizione. Il libro offre una visione mistica dell'antropologia, profonda e facilmente comprensibile grazie al suo gran senso umanistico. Un testo accessibile e per chiunque, giovane o adulto, si avvicini ad essa con interesse, sia credenti che non credenti - siano essi atei che agnostici, con i quali lo stesso Rielo aveva un dialogo costante e amichevole.
Dialogo a tre voci
Fernando Rielo, Marie-Lise Gazarian
Libro: Libro in brossura
editore: Lombar Key
anno edizione: 2010
pagine: 192
In una serie di conversazioni con Marie Lise Gazarian, curatrice del volume, Fernando Rielo (1923-2004), fondatore dei Missionari Identes, ripercorre gli eventi più significativi della sua vita, traccia le linee fondamentali del suo pensiero e parla della sua poesia. Ne risulta un ritratto accessibile e affascinante di uno dei più straordinari promotori di spiritualità e di cultura dei nostri tempi. Il libro è la nuova edizione dell'opera pubblicata in varie ristampe fino al 2003.
Leyendas
Fernando Rielo
Libro
editore: Lombar Key
anno edizione: 2009
pagine: 200
Il fondatore di un'istituzione di missionari certamente non scrive per diletto, ma per far sapere agli uomini che tutti sono chiamati all'unione mistica con il Signore. Leyendas: ricordi di fatti veri, vissuti durante tutta la vita, che non si riducono a relato autobiografico, né a diario, né ad esposizione dottrinale. Il tema è sempre lo stesso: la presenza costante del Padre. La narrazione diventa quasi una parabola, con la proprietà e la finalità di riprodurre la voce divina, così che possa giungere a quanti ne hanno il desiderio.