fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Filippo Chiello

Dove gli occhi si fermano

Filippo Chiello

Libro: Libro rilegato

editore: Fallone Editore

anno edizione: 2024

pagine: 400

Un romanzo visionario, in grado di creare senso di straniamento nel lettore, in cui non mancano elementi comici, come pure la capacità di leggere lucidamente il mondo contemporaneo. Dove gli occhi si fermano di Filippo Chiello è ambientato in una città futuribile e alienante, in cui il virtuale ha soppiantato il reale e i cittadini hanno rinunciato alla libertà in cambio della sicurezza e della protezione dello Stato, che li ricompensa con una vita facile e agiata. In questo scenario apocalittico, tra microchip impiantati e medicalizzazione ossessiva, si incontrano Orlando e Ulisse: il primo ribelle e politicamente scorretto, un reietto ai margini della società, sogna di ritrovare Clelia, l’unica donna che l’abbia capito; il secondo docile e idealista, disposto ad accettare ogni condizione pur di poter essere felice con la sua Futura, capirà a sue spese il grande inganno. Stritolati da dinamiche sociali e politiche sempre più opprimenti, si dibattono in dilemmi esistenziali che ne fanno emergere la loro profonda umanità. Si aggrappano all’amore, al sesso, alla solidarietà per ritrovare quell’orizzonte di senso che, a causa delle loro scelte o perché obbligati, hanno smarrito.
25,00 23,75

Dal ponte più alto

Filippo Chiello

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 223

Pietro non desidera altro che morire alle sue condizioni, ma neanche nel 2055 questo è possibile. È così che questo ottuagenario si trova a trascinare il suo androide su una nave da crociera, determinato a buttarsi dal ponte più alto a cui riuscirà ad avere accesso e disperdersi in mare. Ma la vita riserva sempre degli imprevisti, in questo caso incarnati nell'animatrice Teresa, la quale non sembra avere nulla di meglio da fare che chiacchierare con lui. Pietro si ritrova così costretto, lui che della vita non vuole saperne più niente, a condividere la sua con una perfetta sconosciuta.
15,00 14,25

Lo diceva Picasso

Lo diceva Picasso

Filippo Chiello

Libro: Libro in brossura

editore: Sillabe di Sale Editore

anno edizione: 2018

pagine: 246

16,50

Via santa Chiara 15

Via santa Chiara 15

Filippo Chiello

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 185

Protagonista del romanzo è un giovane tassista torinese, la cui routine quotidiana viene stravolta dal misterioso incontro con uno strano cliente. Ne nasce una sorta di esperimento esistenziale che, attraverso una discesa sempre più radicale dentro le ragioni della propria vita, lo condurrà ad esiti imprevedibili ed estremi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.