Libri di Filippo Puglia
Cubiche. Arte contemporanea
Filippo Puglia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 48
Il catalogo "Cubiche" illustra alcuni lavori pittorici dell'artista siciliano Filippo Puglia, e le esperienze avute negli anni. Le cubiche rappresentano e raccontano istanti di vita vissuta. Il quotidiano e le emozioni del momento raccontate con diverse linee di lettura che vanno dai colori alle forme. Elementi imprescindibili per la lettura dei lavori. Ogni colore, intenso e luminoso, ha una sua importanza così come l'accostamento tra di essi. Stile, ormai, inconfondibile che riprende le orme del cubismo, dell'astrattismo figurativo, della teoria del colore di Kandinskij e del futurismo, uniti in un unico e personale linguaggio che caratterizzano il poliedrico artista siciliano.
Castello della Zisa. Architettura in mostra
Filippo Puglia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 90
Il libro fotografico "La Zisa" è il secondo volume della collana "Architettura in mostra". Attraverso le sue pagine visiteremo virtualmente uno dei simboli della città di Palermo e dell'architettura arabo-normanna siciliana, già inserita dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità. Le fotografie sono accompagnate da cenni storici e architettonici e dalla descrizione di questo stupendo castello unico al mondo.
Cappella palatina. Architettura in mostra
Filippo Puglia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
Il murgo furioso
Filippo Puglia
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 64
Il murgo furioso è un'opera letteraria di denuncia sociale. in momenti di crisi e di gravi problemi territoriali vengono affrontati nelle istituzioni argomenti effimeri. il murgo, icona della cittadina gioiosana prende la parola e racconta ai suoi compagni, in un incontro assurdo, i suoi problemi e le suoi idee future.
Andy Warhol, collage di un artista
Filippo Puglia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 76
Il libro "Andy Warhol, collage di un artista" descrive con chiarezza e semplicità i tratti fondamentali della figura di un grande artista del secolo scorso, raccontandone la vita e l'attività artistica: le sue opere pittoriche, le motivazioni da cui nascevano e le tecniche da egli usate per realizzarle, i suoi esperimenti cinematografici e la sua arte fotografica.