Libri di Filippo Roma
Si ami chi può
Filippo Roma
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2025
pagine: 164
L'ultimo viaggio: quello tra una madre e un figlio, quello di Anita e Lorenzo. Anita ha scoperto di avere un male incurabile; vuole recuperare il tempo perduto, chiarire le incomprensioni e abbattere i fantasmi del passato. Il viaggio per Anita diventa percorso interiore e catarsi; un'occasione per farsi perdonare un segreto che vuole confessare ad ogni costo per dimostrare a Lorenzo che ciò che conta, nella vita, è solo l'amore.
Boomerang
Filippo Roma
Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2020
pagine: 208
Leo è convinto che il suo destino sia quello di diventare uno scrittore. Bulimico di libri, sin dall'adolescenza si rifugia nelle storie dei grandi autori russi e francesi, da Guerra e pace al Conte di Montecristo , per sfuggire al suo senso di solitudine e di inadeguatezza. Il talento dello scrittore però gli manca, almeno fino a quando non incontra Barbara, che diventa linfa e veleno per la costruzione del suo primo romanzo. Ma la vita è più imprevedibile di un libro e Leo oltre al successo incontra l'amore, che ha il volto e il nome di Elena. Lui crede di conoscerla... ma chi è davvero questa cassiera dalla faccia d'angelo? Leo, Barbara ed Elena. Ognuno di loro ha un segreto da nascondere e forse da farsi perdonare. Le loro vite seguono la traiettoria curva di un boomerang e durante questo imprevedibile volo il leitmotiv del romanzo si rivela pian piano: la sofferenza d'amore è l'unica strada che ci porta alla scoperta di chi siamo davvero. Fino al momento finale in cui il boomerang colpirà ognuno dei tre protagonisti nel modo più inaspettato...
Diario di una iena
Filippo Roma
Libro: Libro in brossura
editore: Eir
anno edizione: 2014
pagine: 268
Cosa significa essere un inviato delle Iene, uno dei programmi più famosi e seguiti dal pubblico televisivo? Filippo Roma, militante fedelissimo da dieci anni e protagonista di più di duecento servizi "ieneschi", ci svela gli inediti retroscena delle interviste, gli inseguimenti, gli scoop e le inchieste a carico di persone comuni, ma soprattutto di politici e di personaggi famosi, che più hanno segnato la sua carriera, che hanno avuto maggiore eco, sconvolto l'opinione pubblica o addirittura dato il via a provvedimenti legislativi. Memorabile l'episodio in cui Gabriella Carlucci lo strattona per i capelli per dodici minuti di fila, prima di lanciarsi in una folle caccia per le vie di Margherita Di Savoia per impossessarsi del filmato. E come dimenticare l'incredibile "film d'azione" girato con Luca Barbareschi, tra il furto di un cellulare e un inseguimento in mare, tra una scena da O.k. Corral nel porticciolo di Filicudi e una fuga notturna per salvare la preziosa registrazione? Ma in questo libro che è un po' diario e un po' biografia, un po' romanzo e anche un po' cinema, non solo si ride: ci si emoziona e ci si commuove. Perché intervistare tante persone diverse significa ascoltarle e scoprire che anche dietro la storia più torbida, i comportamenti più inaffidabili e i più ostinati fuorilegge c'è un'umanità che travalica qualsiasi giudizio definitivo. E anche la Iena più implacabile ne trae di volta in volta un indimenticabile significato.