fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Filomena Arienzo

Il sequestratore di ricordi

Il sequestratore di ricordi

Filomena Arienzo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 148

Non sempre si conosce una persona fino in fondo, forse neppure quando si tratta di qualcuno che si è sempre avuto accanto come la propria mamma. A sperimentarlo sono i figli di un’anziana donna, malata di Alzheimer, quando dopo la morte ne ritrovano il diario. Attraverso la lettura delle sue pagine si imbatteranno in dettagli inaspettati che mettono in discussione tutta la sua vita e si renderanno conto di non averla mai conosciuta. Ma si tratta davvero di un ricordo vissuto o piuttosto è il frutto della sua immaginazione? Ci troviamo davanti a una storia in cui realtà e fantasia si intrecciano fino alla fine, ponendo a ogni scoperta lo stesso interrogativo: verità o invenzione? (Ediz. deluxe)
13,50

Il libriccino ingiallito

Filomena Arienzo

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2024

pagine: 182

Nel cuore di questo romanzo, un misterioso libriccino, custode di sentimenti e speranze, cambierà destini e svelerà segreti sepolti. In questa storia di amicizia, resilienza e rinascita, i personaggi, attraverso quel manoscritto, troveranno la chiave per liberare il loro potenziale e scopriranno che l’amore può essere il faro nelle notti buie anche per le anime più tormentate.
16,00 15,20

Momenti incespicanti

Filomena Arienzo

Libro

editore: Montag

anno edizione: 2023

pagine: 78

15,00 14,25

Assorta

Filomena Arienzo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 264

Assorta è una silloge poetica composta da duecentodieci poesie, suddivise in ventuno capitoli, più un numero zero dal titolo "Il principio", contenente la poesia più datata, che, scritta in età adolescenziale, ha accompagnato anche l’età adulta, rappresentando quasi una sorta di poetica. Il tema principale dell’intera opera, nata in quanto assorta, è lo stato d’animo che scaturisce dal vivere quotidianamente, a volte con una routine imposta da qualcun altro, una vita che non ci appartiene. L’annichilimento predomina l’esistenza, lasciando spazio solo per brevi istanti ad altri sentimenti. Le poesie, alcune molto brevi e per questo chiamate frammenti, altre un po’ meno poetiche e perciò più simili a prosa, altre ancora più somiglianti a semplici pensieri, sono raggruppate, soprattutto nella prima parte, in base alla tematica, mentre, nella seconda, per forma stilistica.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.