Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pav Edizioni

1994 GenesIA

Antonio Colacicco, Giorgio De Donno

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 198

In un futuro distopico, due intelligenze artificiali, incaricate dal progetto GenesIA di ristabilire le condizioni adatte a ricreare la vita umana su un pianeta Terra oramai diventato inospitale, decidono di conoscere i misteri del passato degli uomini. Utilizzando una misteriosa tecnica di scansione della memoria umana, si immergono casualmente in racconti di vite che hanno attraversato il 1994, un anno carico di svolte e denso di significati per l’umanità. Mentre le storie si svelano, emergono inaspettate le connessioni tra le vite narrate, rivelando alle due entità artificiali il cuore pulsante di ciò che dà valore e dignità alla vita umana. Un viaggio attraverso il tempo e le emozioni umane, che cambierà per sempre il destino di un mondo in attesa di una nuova alba. (Ediz. deluxe)
14,00

Le maschere di Icaro

Giada Carla Zoe Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 128

Tredici racconti, indissolubilmente legati uno all’altro, come fili della stessa ragnatela; Tredici storie; Tredici personaggi, miriadi di identità. Il libro affronta il tema della personalità di ciascun essere umano, delle maschere che indossiamo la mattina e togliamo la sera, di quelle che invece non leviamo mai. Situazioni e ambientazioni surreali fanno da cornice ai racconti. Nel corso delle pagine verranno presentate tredici vite in cui ritrovarsi e riconoscersi.0
15,00

Victor. Memorie da un altro mondo. Ediz. deluxe

Ilario Giannini

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 314

Vivono tra noi da sempre e noi non lo sappiamo. Sono i profughi di Atalan, fuggiti da un mondo spazzato via dall’esplosione del proprio sole. Sono giunti sulla Terra ormai da millenni, dopo un lungo esodo, costato loro sofferenza e sacrifici. Victor è il Nodo, il fulcro che trattiene le loro essenze incorporee e le connette mentalmente in un’unica coscienza collettiva. Vivono in corpi umani, occupandoli sin dalla nascita, per assumerne il controllo al raggiungimento dell’età adulta. È ciò che avviene da sempre. Ma adesso Victor si è svegliato nel corpo di Sasha, un ragazzo dalla personalità forte, che non vuole saperne di arrendersi al Nodo. Le cose stanno per cambiare per il popolo di Atalan, la cui esistenza collettiva sta per contaminarsi con l’individualismo e le lotte di potere che hanno imparato dagli umani.
16,00

I due boccali

Alessandro Asciano

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 466

Nel piccolo paese di Mortesano, la comunità viene sconvolta da due efferati delitti a danno dell’avvocato candidato sindaco e del farmacista del posto, avvenuti a distanza di poco tempo l’uno dall’altro. Il commissario Alessandro Manfredi si occupa delle indagini, ma la fortuna non è dalla sua parte. Solo nel caso del delitto dell’avvocato si ha una vaga testimonianza da parte dei presenti che affermano di aver sentito un forte odore di birra prima di ritrovare il corpo. Tuttavia, Nando afferma di aver notato una strana figura oscura lanciare dalla loggia dell’ufficio del comune il cadavere del sindaco. Alessandro stringe amicizia con Proto, un uomo del posto dedito all’alcol e al gioco d’azzardo, che frequenta il bar del paese e la drogheria di Nando e che beve birra da un boccale in ceramica, appartenuto in passato a Ryan, lo zio irlandese di Nando, gestore di un pub. Il boccale appartiene a una coppia di boccali che Ryan ha voluto vendere, perché uno dei due lo aveva prestato a un assassino, all’epoca cliente del suo pub, che era solito bere dal boccale prima di compiere dei riti di magia nera, per poi massacrare le sue vittime.
20,00

La confraternita della Torre Nera

Andrea Tessaro

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 466

«La Confraternita della torre nera conosceva il passato, il presente e il futuro. Era un potere che andava oltre quello di qualsiasi mortale.» Durante la notte, nella maestosa biblioteca della Scuola Grande di Hjartun, si consuma un atto vandalico senza precedenti: antichi tomi vengono bruciati, mentre un sinistro disegno si materializza su una parete. Questo è solo l’inizio di un oscuro intrigo che coinvolgerà sette giovani, sette studiosi, destinati da un’antica profezia al governo dello Hjartlant. Il cammino che li attende è però costellato di ostacoli e insidie: accolti con diffidenza dalla città e relegati in ruoli marginali, dovranno affrontare un’enigmatica confraternita, torbide cospirazioni, minacce di eserciti e uno spietato e inafferrabile assassino. Tra leggende che potrebbero nascondere un fondo di realtà, pagine di storia mai raccontate e diari cifrati estratti da polverosi manoscritti, i sette porteranno alla luce segreti scomodi che metteranno in discussione tutto ciò in cui hanno sempre creduto.
24,00 22,80

Il mafioso caduto dal letto

Guido Burgio

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 162

Il boss è solo, recitava il titolo di un’intervista del 1986 di Enzo Biagi a Tommaso Buscetta. A parte il significato di questo specifico titolo, la vulgata, ma a volte anche la verità, vuole che il padrino, come molti potenti, sia davvero solo, anche quando è circondato da decine di sgherri. Solo con il suo cuore freddo, il suo passato lastricato di gente assassinata, le sue notti senza gli incubi generati dal rimorso, il tarlo della diffidenza e del sospetto che gli rode l’anima, la ricchezza di denaro e cose e la povertà assoluta di amici veri. Una solitudine che non suscita una briciola di pietà, perché il boss è solo ma è anche odioso.
14,00

La rinascita. Areté. Ediz. deluxe. Volume Vol. 1

Alexias D'Avino

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 282

“Il mare aveva ascoltato le mie preghiere, ma non poteva esaudirle; un giorno, però, le onde avrebbero spazzato via tutto il dolore. Quella era la mia unica certezza.” Fin dall’antichità, la sete di potere degli esseri umani ha deciso le sorti di interi popoli. In un mondo in cui la magia scorre in tutte le cose, Heles, l’alta sacerdotessa delle Divine Luci di Areté, una pacifica isola al centro del Mediterraneo, sembra essere l’unica abbastanza forte da sventare una guerra che minaccia di distruggere il suo mondo e tutto ciò in cui crede. Secoli dopo, in una Napoli odierna dove la magia non è altro che un mito, la vita di Enea prende una piega inaspettata quando manifesta dei poteri inspiegabili in seguito alla scomparsa di Adam, il suo ragazzo. La leggenda dell’isola di Areté e delle Divine Luci è stata davvero dimenticata? Un conflitto che ha superato i confini del tempo legherà Heles ed Enea indissolubilmente; un’oscura setta che non ha dimenticato la magia del passato non si fermerà davanti a niente pur di trovare la Risvegliata, una misteriosa entità dal potere illimitato. L’umanità ha bisogno di un nuovo eroe...
16,90

L'atomo che spacca

Simone Coccia

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 216

All’inizio, Enrico Fermi e il suo team di scienziati cercarono nella fissione nucleare un’alternativa ai combustibili fossili, mentre il mondo si preparava alla bomba atomica. Oggi, dopo 80 anni, le centrali nucleari sono realtà, ma episodi come Chernobyl e Fukushima hanno sbattuto in faccia alla collettività le loro criticità alimentando movimenti anti-nucleari. Questo saggio esamina in dettaglio le complessità che ruotano attorno alla fissione nucleare, spesso promossa come “energia verde” ma afflitta da problemi irrisolti come costi, sicurezza, proliferazione e smaltimento dei rifiuti. Un’inchiesta approfondita che affronta storia, tecnologia, politica ed economia dell’energia cercando, per quanto possibile, di spazzare via l’ipocrisia, le omissioni e la falsa informazione che permea troppo spesso le posizioni di chi sceglie di affrontare la questione col piglio sciocco del tifoso. (EDIZ. DELUXE)
22,00

La profezia delle cinque gocce

Simon Larocca

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 436

Hyma è un mondo in cui la Magia fa parte dell’ordine naturale delle cose, come lo scorrere dei fiumi, lo sbocciare dei fiori e il sorgere dei due soli. Una profezia, antica quanto la Guerra che tanto tempo fa devastò questo mondo, preannuncia una catastrofe alla quale solo “Cinque Gocce di Speranza” potranno porre rimedio. Galdian, uno dei tre continenti di Hyma, è sconvolto e terrorizzato da un morbo sconosciuto che nemmeno i poteri dell’amata Regina dei Fiori riescono ad arginare. Per la Strega, nemica giurata della sovrana di Hyma, questa è la grande occasione: scoprendo l’origine di questo male, potrà diventare la nuova salvatrice del popolo e spodestare l’odiata rivale. Nicole, David, Julius, Corinne e Adam vivono sulla Terra, ignari dell’esistenza di mondi paralleli e di funeste profezie. A New Light, infatti, non succede mai nulla di entusiasmante. Eppure, in un giorno qualunque la magia irromperà nelle loro vite, cambiandole per sempre. Età di lettura: da 13 anni.
22,00 20,90

Moglie a tempo determinato

Domenico Titubante

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 178

Eva Rossi è un avvocato assicurativo, vegetariana e ipocondriaca, ha l’abitudine di andare per ogni piccolo doloretto dalla sua amica dottoressa che la ha in cura e che conosce perfettamente la sua fobia per le malattie. Per farla stare tranquilla, un giorno le prescrive una risonanza magnetica. Quando Eva va a ritirare il referto le consegnano per sbaglio quello di una sua omonima, malata di tumore in fase terminale. Il mondo le crolla addosso e, credendo che le resti poco da vivere, decide di non dire nulla al marito Claudio, anzi con l’aiuto del suo carissimo amico Leo, avvocato divorzista, pretende di organizzagli la vita futura senza di lei, compresa quella sentimentale. Eva decide di preparare anche il suo funerale e acquista un’edicola al cimitero. Tutto questo metterà in moto una serie di equivoci inaspettati. (EDIZ. DELUXE)
14,00

Manuale pratico ed operativo alle soft skills. Manager, docenti e professionisti

Francesco Di Noia

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 414

Le moderne sfide della società dell’informazione e della conoscenza richiedono anche nuove competenze trasversali per gli studenti. In questo contesto di riferimento, i processi di formazione diventano meccanismi d’azione centrale per l’acquisizione, lo sviluppo e la valorizzazione di competenze professionali e personali, tutte abilità necessarie per rispondere alle richieste dell’attuale mercato del lavoro. In questo costante cambiamento, le aziende si ritrovano come agenti contrattuali economici, che non richiedono più solo dipendenti tecnicamente competenti, ma richiedono anche una serie di competenze trasversali, nominate soft skills. Oggigiorno è quasi impossibile evitare di duplicare o plagiare risorse e strategie competitive, per cui il successo e il raggiungimento degli obiettivi ricadono sugli individui che fanno parte delle diverse imprese. Per questo motivo le competenze personali, o le soft skills, svolgono un ruolo di fondamentale importanza in quanto consentono di differenziare le azioni e i risultati di un’azienda. (EDIZ. DELUXE)
25,00

Lettere a Satana

Giovanna Cormio

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 114

Quando l’Amore non è amore Quando la relazione è “tossica” Quando il filo che unisce, diventa cappio È il tempo di trovare la forza per spezzare quel legame e rinascere. Giusy è una giovane donna con una storia burrascosa e finita con “Satana” ma incapace di recidere quel filo che la lega a lui e di non rispondere più alle sue lettere. Saprà trovare la forza di spezzare quel legame?
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.