Pav Edizioni
Eclissi del cuore
Michela Ippolito
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 60
C’è un dolore che ti spegne, che ti toglie il respiro, che ti fa credere di non avere più via d’uscita. Ma "Eclissi del cuore" non è solo un racconto di ferite: è un grido silenzioso, un invito a riscoprire la propria forza. Attraverso poesie intense e profonde, Michela Ippolito ci conduce dentro l’anima di una donna che ha conosciuto la paura, la perdita di sé, il peso delle catene invisibili. Ma ogni verso è un passo verso la libertà, ogni parola è una dichiarazione di rinascita. Da queste pagine emerge una verità potente: nessuno può salvarci, se non scegliamo di salvarci. “Mi sono salvata Sono sopravvissuta Ci sono riuscita Mi sto amando.”
Eritrea viaggio nella memoria. La terra d'Africa che conserva l'italianità
Francesco Petrocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 176
Sono state le sensazioni scaturite dal viaggio che mi hanno indotto a raccogliere immagini e parole in queste pagine. Soprattutto la sorpresa di trovarmi in un ambiente sconosciuto ma che al contempo mi ha subito dato un senso di familiarità, da profano e da assoluto forestiero, non avendo mai avuto legami con l’Eritrea. Eppure, si è immediatamente creata una connessione, attraverso la lingua italiana fluentemente parlata da molti eritrei, attraverso le opere, le iscrizioni, le insegne che sono rimaste sorprendentemente immuni al trascorrere del tempo, attraverso un’antica religiosità smarritasi in Italia, attraverso gli occhi di chi abbiamo incontrato da cui trasparivano tristezza, nostalgia ma anche grande forza d’animo. E infine la scoperta di tanti piccoli episodi storici, di vite eroiche e di gente comune che si è messa in gioco con grande spirito di intraprendenza. Tutto questo ho cercato di trasmettere in queste pagine, usando come occasione e canovaccio un ordinario viaggio in famiglia.
Samba
River
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 106
Le vite di due persone si allacciano nel modo più impensabile. Una fredda conoscenza si trasforma man mano in un rapporto che porterà i due ad aprirsi e raccontarsi, tanto da far riaffiorare traumi che credevano sopiti, costringendoli in qualche modo ad affrontarli e a prendere la decisione di cambiare le proprie vite.
Insieme per sempre. Finale della saga di Anna e Bruno
Clara Martini
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 328
Quando la serenità sembra a portata di mano, un incubo si abbatte sulla vita di Anna e Bruno e ne sbriciola ogni certezza. L’amore, la famiglia, la vita stessa: tutto è appeso a un filo. Quanto dolore si può sopportare? Quante volte si può ricucire un cuore? Cosa fai quando senti che il vuoto diventa incolmabile? Anna sente di camminare su un terreno fragile, fatto di paure antiche e nuove. Bruno deve affrontare una rivelazione capace di riscrivere il suo passato e minacciare il domani. Tutto sembra volerli separare, ma l’amore tra Anna e Bruno è una fiamma che nessuna tempesta può spegnere, una scintilla che arde eterna, fin dal primo incontro di sguardi. Questa è la loro ultima battaglia: riusciranno due anime che si appartengono a restare insieme per sempre? (Edizione Deluxe)
Diocle. Dividere per salvare
Steve Kumar
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 174
Non si possono più riconoscere i monumenti dell’epoca trascorsa, immensi spalti ha consunto il tempo vorace. Restano solo tracce fra crolli e rovine di muri, giacciono tetti sepolti in vasti ruderi. Non indignamoci che i corpi mortali si disgreghino: ecco che possono anche le città morire. Rutilio Namaziano, Il Ritorno Nello scenario della Roma tardoimperiale emerge la figura di Diocle. Nato nella sperduta provincia dell’Illirico, l’umile ragazzo di Salona assurse al più alto degli onori, ottenendo la porpora imperiale e facendosi considerare un dio vivente sulla terra. Riformatore instancabile, tentò l’impresa più audace: salvare l’Impero dividendolo. Diocleziano non fu forse un ottimo imperatore, ma il suo nome continua a brillare fra gli astri della Storia. Questo romanzo ripercorre le tappe fondamentali della sua vita, seguendo l’uomo dietro la leggenda. (Ediz. Deluxe)
I racconti di Télema. L’Ombromante. Volume Vol. 1
Daniele Ferrara
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 250
Nella regione di Electa, da tempo immemore, non esiste più la magia. Di essa non sono rimasti che surrogati, molti dei quali sconosciuti. Daren è ancora un bambino quando a Tòlon, cittadina immiserita dalle avvisaglie di una guerra e da misteriosi furti, incontra un’avventrice dai capelli bui come la notte che gli racconta una storia sull’Ombromanzia: l’arte di dominare la propria Ombra… e le proprie emozioni. Anni dopo, sconvolto dal susseguirsi di eventi orditi nei suoi confronti da un uomo potente e senza scrupoli, per sconfiggere i propri demoni sarà costretto ad aggrapparsi a quel racconto udito da piccolo, iniziando un viaggio che lo condurrà tra luoghi lugubri e atmosfere fiabesche, fino a esplorare i meandri del proprio inconscio, nella speranza di diventare un Ombromante. (Edizione Deluxe)
Dragonia. La leggenda della pietra
P. A. Ferretti
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 312
Il regno di Gorlam sta affrontando una guerra decennale contro nemici provenienti dal Nord. Ora, persino la capitale Dalthoran è minacciata. Il giovane Taurim, cresciuto all’ombra delle sue alte, solide mura, sogna di lasciarsi alle spalle una semplice vita fatta di caccia e campi coltivati e di vivere avventure in giro per Arlaham. L’occasione gli si presenta sotto forma di Darios, uno straniero dal passato misterioso tanto quanto la missione che guida i suoi passi. Al suo fianco, Taurim si ritroverà coinvolto in una storia molto più grande di quanto potesse prevedere, che lo porterà ad affrontare feroci barbari e demoni sanguinari in luoghi antichi e senza nome, il tutto alla ricerca di un magico artefatto dagli oscuri poteri. DRAGONIA – La leggenda della Pietra è un viaggio fatto di meraviglia, di mistero e di coraggio, in cui la vera avventura è la dura realtà circostante. (Edizione Deluxe)
Black parade
Nicholas Pizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 42
Paul Westlake è un avvocato alle prese con un caso complicato. Una sera, tornando a casa in macchina, sente quella che può sembrare a tutti gli effetti una banda da parata, ma non vede nulla. Così, anche nei giorni seguenti. E mentre lui si chiede il perché di tutto questo, la banda continua ad avvicinarsi sempre di più. È solo stress? Allucinazioni? O qualcosa di veramente brutto sta per accadere?
Oltre la fine
Max Zocca
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 48
Ci sono eventi nella vita di un uomo, che possono creare un conflitto tra corpo e mente, lasciando solo macerie e desolazione. Toccato il fondo, solo il donare a chi non ha più futuro può ridare linfa vitale per proseguire il cammino. Così da rendere orgogliosi i nostri cari, che sono andati oltre la fine.
Nel silenzio
Alessandra Delle Fratte
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 52
Le ore di scuola trascorse con le compagne a intrecciare fili, su ordito e trama di un canovaccio, erano quelle che aveva amato di più. C’era un respiro lento che accompagnava il gesto; un incantesimo, quasi, in grado di fissare la loro vivacità di bambine.
Neve di cenere
Francesco Codenotti
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 64
L’amore è danza, ebbrezza, gioia. Ma l’amore è anche dolore, perdita, rinuncia. Coraggio. Neve di cenere è un racconto perso nel freddo della neve di Asgard e avvolto nel buio delle nebbie di Helheim. È un poema di invidia sempiterna e di volontà senza confini. È una canzone dalle note sbagliate, oscure, ribaltate. E, proprio per questo, è la storia di noi tutti. Noi siamo Luthyll, noi siamo Daven.
Mai
Daniela Spiga
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 58
Laura ha conosciuto il dolore, quello che ti spegne poco a poco. Intrappolata in una vita che le pesa addosso, ha iniziato a scivolare nel baratro della resa. Ma proprio quando il buio sembra avere l’ultima parola, si ferma e comprende che non può cedere, deve lottare per se stessa e i suoi figli. Da quel momento una sola parola le risuona dentro: mai. Quella consapevolezza le cambia la vita.

