fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Flavia Imperi

Urbis. Città di pietra

Flavia Imperi

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2024

pagine: 320

Roma, oggi. Ade è un ragazzo squattrinato di periferia, nerd fino al midollo e appassionato di giochi di ruolo fantasy. Durante un evento clandestino organizzato a Villa Borghese, scatena un potere che non sapeva di possedere e dà vita alla statua di Apollo e Dafne. Ma non ha solo distrutto un’opera d’arte, ha liberato una ninfa selvaggia e in cerca di vendetta. Da millenni, infatti, l’Urbe è teatro di una guerra tra i ferox, antiche e minacciose creature dalla forma animale, e gli archimaghi, gli unici in grado di fermarle trasformandole in statue. Grazie all’aiuto di Mia, una gatta randagia dalla doppia vita, per lui si aprono le porte dell’Arcadia, l’esclusiva accademia in grado di insegnargli a controllare i propri poteri. Significa avere l’opportunità di rimediare al danno commesso... e di trovare, finalmente, il proprio posto nel mondo. Ma la posta in gioco è più alta di quello che sembra, e tra battaglie all’ultima goccia di icore, arti fantasma e cacce ai mostri tra i luoghi iconici di Roma, Ade deve imparare a destreggiarsi tra i segreti dell’Arcadia e del mondo degli archimaghi, prima che un antico male si risvegli.
16,00 15,20

Numa Pompilio. Il figlio dei numi. Il secondo re

Franco Forte, Flavia Imperi, Beppe Roncari

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 420

753 a.C., 21 aprile. Una notte di tempesta squarcia con fulmini e lampi il cielo dell'antica città sabina di Cures, nella data dedicata alla celebrazione del sacro rito dei Parilia . Mentre, a poca distanza da lì, Roma viene fondata sul sangue dei gemelli, nel tempio della dea Feronia viene deposto un neonato, un "figlio dei numi". Il piccolo Numa Pompilio – adottato dalla regina Mezia e istruito dall'etrusco Hirpino – si rivela presto un bambino prodigio, destinato a una sorte gloriosa, ma il mistero delle sue origini continua a tormentarlo. Sarà una profezia a indicargli la via per indagare il passato e schiudere il futuro; una via che passa attraverso la riscoperta di culti dimenticati e a volte feroci, e attraverso l'amore per una sfuggente, bellissima fanciulla: Egeria, una camena, creatura che i latini credono una ninfa dei boschi. In un mondo primigenio in cui i sacrifici umani convivono con sogni rivelatori, tra boschi popolati di sacerdoti lupi e dee immortali, Roma sta per diventare la Città Eterna. Ma per farlo ha bisogno di superare l'eredità cruenta di Romolo e abbracciare un nuovo ordinamento religioso e civile: sarà proprio Numa Pompilio, il re saggio, a darle quelle leggi, costruendo un ponte tra gli dei e gli uomini che garantirà all'Urbe il più lungo periodo di pace della sua storia.
15,00 14,25

Flowing time

Flowing time

Gian Paolo Iervolino

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Zerotre

anno edizione: 2016

pagine: 68

Ho costantemente sofferto il trascorrere del tempo, non riconoscendolo mai idoneo al momento in sé. "Flowing time", nei suoi scatti, raccoglie un'intima esigenza di esorcizzarlo, plasmandolo, cercando di dargli forma densa e facilmente visibile. E non avrei potuto scegliere miglior palco della “Città Eterna”, che mi ha permesso di mettere in contrapposizione tre millenni di storia con la caducità dell'essere umano. Gli artisti di strada, dal canto loro, hanno la grande responsabilità di aumentare il fascino dei luoghi scelti per le proprie esibizioni e di catalizzare l'attenzione del passante.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.