Libri di Francesca Giani
Coraggioso giramondo. Il coccomiao. InBook. Ediz. CAA.. Volume Vol.
Lucia Mostardini
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2025
pagine: 44
“Il Coccomiao. Coraggioso giramondo” è il primo volume della collana “Il Coccomiao alla scoperta dell’Empolese Valdelsa” e racconta le origini del personaggio che accompagnerà i piccoli lettori in divertenti gite e visite guidate. Ci vuole coraggio anche per un coccodrillo ad abbandonare la palude sicura e intraprendere un cammino sconosciuto per realizzare il suo sogno di viaggiare e visitare il mondo. La parola “Coccomiao” è stata inventata da Pietro Masoni insieme alla parola “Chebicché”, quest’ultima per indicare lo squalo e la prima per indicare il proprio gatto, aggressivo come un coccodrillo! Due parole strambe e sbilenche che hanno dato vita a due personaggi e che si sono allargate, espanse e gonfiate fino a diventare veri e propri racconti. Età di lettura: da 3 anni.
Coraggioso giramondo va a Vinci. Il Coccomiao. InBook. Ediz. CAA.. Volume Vol.
Lucia Mostardini
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2025
pagine: 44
“Il Coccomiao coraggioso giramondo va a Vinci” è il secondo volume della collana “Il Coccomiao alla scoperta dell’Empolese Valdelsa” e racconta la prima avventura del nostro personaggio che realizza il suo sogno e inizia a viaggiare con il suo amico Pietro. La parola “Coccomiao” è stata inventata da Pietro Masoni insieme alla parola “Chebicché”, quest’ultima per indicare lo squalo e la prima per indicare il proprio gatto, aggressivo come un coccodrillo! Due parole strambe e sbilenche che hanno dato vita a due personaggi e che si sono allargate, espanse e gonfiate fino a diventare veri e propri racconti. Età di lettura: da 3 anni.
Coraggioso giramondo va a Certaldo. Il Coccomiao. InBook. Ediz. CAA.. Volume Vol.
Lucia Mostardini
Libro: Libro in brossura
editore: Federighi
anno edizione: 2025
pagine: 44
“Il Coccomiao coraggioso giramondo va a Certaldo” è il terzo volume della collana “Il Coccomiao alla scoperta dell’Empolese Valdelsa”: grazie al suo travestimento, che non scatena “troppe paure”, il CoccoMiao continua a viaggiare con il suo amico Pietro e arriva a Certaldo! La parola “Coccomiao” è stata inventata da Pietro Masoni insieme alla parola “Chebicché”, quest’ultima per indicare lo squalo e la prima per indicare il proprio gatto, aggressivo come un coccodrillo! Due parole strambe e sbilenche che hanno dato vita a due personaggi e che si sono allargate, espanse e gonfiate fino a diventare veri e propri racconti. Età di lettura: da 3 anni.
Lucca Film Festival 2017. Europa cinema
Francesca Giani
Libro
editore: La Grafica Pisana
anno edizione: 2017
Farmaco generico, un cammino lungo dieci anni. I protagonisti si raccontano
Massimo Cherubini, Francesca Giani, Michele Uda
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2010
pagine: 187
Sono del 2000-2001 i primi provvedimenti legislativi che hanno creato le basi strutturali per l'introduzione del farmaco generico sul mercato. Da allora sono passati dieci anni: anni intensi, che hanno trasformato lo scenario della sanità, così come il panorama industriale. E proprio per raccontare la storia del generico - dai primi passi, tra resistenze e perplessità, alle campagne di informazione ed educazione, fino a quando, piano piano, ha cominciato a entrare nell'uso e nella cultura degli italiani - che nasce l'idea di questo libro. Un libro sui generis, dove a parlare sono gli stessi protagonisti che questa storia l'hanno pensata e costruita: da Umberto Veronesi e Girolamo Sirchia, i Ministri della Salute artefici dei primi provvedimenti normativi, all'AiFA e a tutti gli attori della filiera farmaceutica, l'industria, dei farmaci generici e di marca, i medici e i farmacisti, fino ad Antonio Catricalà, presidente dell'Antitrust. Attraverso una serie di interviste, si confrontano in un continuo rimando tra passato e presente, forti di un punto di osservazione privilegiato e di un occhio critico che solo la distanza dagli eventi rende possibile.