Libri di Francesco A. Veutro
L'anima del diavolo
Francesco A. Veutro
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 264
Alla vigilia delle nozze, la futura sposa cade vittima di un misterioso, agghiacciante omicidio. In seguito anche un sacerdote rimane ucciso e viene rinvenuta una misteriosa pergamena. Il commissario Lazzari si getta in una investigazione quasi disperata che lo porterà dalla Sicilia fino in Spagna, dove ogni indizio sembra puntare, inaspettatamente, verso una pista demoniaca, sempre più fitta di inquietanti enigmi da risolvere. E ad ogni enigma si intrecciano le vite di una coppia di innamorati e di un bambino. Il thriller psicologico "L'anima del diavolo" è un viaggio in equilibrio attraverso gli abissi del male, fino a profondità dove si toccano destini umani che parevano lontanissimi.
La matrice delle verità
Francesco A. Veutro
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 180
Le regole del perdono
Francesco A. Veutro
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 406
Anna è una donna sulla soglia dei settant'anni che non si è mai arresa davanti a nulla. Non lo farà neppure di fronte alla prova più difficile: il suicidio dell'amatissimo nipote Marco, coinvolto nelle indagini sull'uccisione di un coetaneo, Rosario. La morte di Marco scoperchia il vaso di Pandora di una Catania corrotta e senza pace, tormentata dalle faide mafiose: il commissario Lazzari si trova a dipanare una fitta matassa di interessi che legano politica e malavita, e attorno al dramma della solitudine di Marco e Anna si intrecciano altre verità sempre più sconvolgenti e inconfessabili.
La scrittura della morte
Francesco A. Veutro
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2013
pagine: 408
Flavio vive a Milano con la moglie Federica e i due figli, e lavora per una importante rivista inglese. La sua vita scorre come sotto una campana di vetro che lo protegge da ogni rumore esterno, ma che lentamente ne ha attutito ogni emozione. Ma il destino ha in serbo per lui un'esperienza drammatica che ha inizio con la morte del suo capo, e Flavio dovrà fare i conti con il proprio passato. Un soffocante cerchio di dubbi si stringe intorno a lui, spingendolo a un viaggio nei luoghi della sua infanzia. Quale ombra si nasconde nel passato della sua famiglia? Un'indefinita premonizione si materializzerà nella rivelazione di un terribile segreto nascosto in un vecchio diario, costringendolo a una crudele e definitiva resa dei conti. Ma chi ha scritto quelle pagine raccontando una quotidianità di terrore?
Il quinto petalo
Francesco A. Veutro
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2012
pagine: 132
La vita di coppia fra Silvia ed Enrico trascorre serena all'insegna dell'amore. Una sera, una telefonata che li convoca urgentemente in commissariato turba la loro tranquillità. I genitori di Silvia sono stati trovati morti nella loro casa. Per risolvere il delitto, la figlia è costretta a scavare nel passato e a far riaffiorare vecchi interrogativi sulla sua nascita. Le indagini dell'ispettore Lazzari si spostano sulla pista orientale, seguendo a ritroso le tracce delle origini di Silvia. È in Cina che si trova la chiave per risolvere entrambi i misteri.