Libri di Francesco Billeci
Cristalli di luce
Rosa Maria Chiarello
Libro: Libro in brossura
editore: La Biglia Verde
anno edizione: 2016
pagine: 143
La poetessa Rosa Maria Chiarello, con la sua silloge “Cristalli di luce” invita il lettore a riflettere e a spingersi nelle sinuosità dell’anima, nella quale poter trovare le ragioni, per dare un senso alla sua esistenza. La sua, è introspezione psicologica dell’anima, che unisce parole, intrise di sentimento ed emozioni. Il suo cammino è fatto di luci e di ombre, di momenti sofferti e di altri gioiti, i suoi versi, scritti in forma semplice e armoniosa, si dirigono al cuore. L’autrice, attraverso la sua raccolta di poesie, racconta un’esperienza di vita, semplice e tangibile, che si riconduce alla luce e all’energia che volteggia libera nella mente. Tante gocce, un unico oceano, tanti raggi, un unico sole, questo è il messaggio che Rosa Maria Chiarello, depone nel cuore e nelle menti dei lettori. (Dalla Prefazione di Francesca Currieri)
Varcare la soglia
Anna Lupo, Francesco Billeci
Libro: Copertina morbida
editore: Billeci
anno edizione: 2018
pagine: 122
"Varcare la soglia, raccoglie i versi di due autori già affermati: Anna Lupo e Francesco Billeci. Il testo è il risultato del felice in contro, nel segno della complementarietà, di due particolari sensibilità, speculari, nell'un caso e nell'altro, a quella che James Hillman chiama la base poetica della mente. A colpire qui è la loro capacità di trasfondere nel linguaggio poetico il proprio microcosmo immaginale al cui centro sta l'amore come sentimento totalizzante, fondativo di un macrocosmo assoluto." (Antonio Martorana)
Antologia 2° Concorso nazionale di poesia e letteratura «avv. Giuseppe La Franca 2017»
Libro
editore: Museo Mirabile
anno edizione: 2017
Crea la tua opportunità... E non smettere mai di farlo
Alberto Di Marco
Libro: Libro in brossura
editore: PM Management Group Production
anno edizione: 2017
pagine: 79
Alberto Di Marco classe '86, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, inizia a lavorare in un centro di formazione a Palermo e contemporaneamente, si laurea in scienze politiche nel 2013. Ha presenziato a diversi corsi di formazione in marketing e vendite, ha fondato la web agency pubblicitaria “crealatuaopportunita.it” che, offre anche un servizio di pubblicità totalmente gratuita sui canali social. “Crea la tua opportunità... e non smettere mai di farlo” è il suo primo sforzo letterario.
Il respiro della tua luce
Piero Melissano
Libro: Libro in brossura
editore: La Biglia Verde
anno edizione: 2017
pagine: 79
La silloge di Piero Melissano, mira a lanciare un messaggio di speranza al lettore e vuole rappresentare una ricchezza variegata, di emozioni e sentimenti, racchiusi in un testamento d'amore che, affronta e descrive ogni singolo sospiro dell'anima, attraverso interrogativi sostanziali ed importanti che, toccano l’esistenza e le corde emozionali, di ognuno di noi.
Cambuca non è mafia. (Giuseppe La Franca... vive ancora)
Francesco Billeci, Francesca Currieri
Libro: Libro in brossura
editore: La Biglia Verde
anno edizione: 2017
pagine: 169
"Cambuca è oro, Cambuca non si tocca, meglio morire da uomo libero e no vivere sottomesso e ricattato dalla mafia." (avv. Giuseppe La Franca)
Antologia del Premio internazionale di poesia e letteratura «La Biglia Verde 2016»
Libro: Libro in brossura
editore: La Biglia Verde
anno edizione: 2017
Partendo dalla consapevolezza che, la cultura è un bene prezioso, che genera e incorpora valore e che, essenzialmente si pone a salvaguardia della nostra identità, l’associazione “La biglia verde” ha attivato un percorso, finalizzato alla divulgazione di un cammino culturale, con costanza, dedizione e impegno. Il concorso letterario “La biglia Verde 2016” risponde a questa esigenza. (Dalla prefazione di Francesca Currieri)
Agende di vita vissuta
Francesco Billeci
Libro: Libro in brossura
editore: La Biglia Verde
anno edizione: 2017
pagine: 99
Cadaveri allo specchio
Roberta Arnone
Libro: Libro in brossura
editore: La Biglia Verde
anno edizione: 2016
pagine: 140
“Cadaveri allo specchio” è un giallo che si svolge in un piccolo paese, che ruota intorno ad una macabra scoperta, una morte atroce che turba il lettore e lo cattura in un viaggio pieno di suspense e di continui rebus che ne generano altri appena si cerca di venire a capo di uno di essi. Il racconto, in cui luce e oscurità si fondono, a volte intriso da dialoghi ironici, è strutturato in modo da consentire al lettore di partecipare alle indagini dell’investigatore, Loris Daraya, e di scavare nella psicologia di strani personaggi, sogni premonitori e codici segreti, al fine di giungere ad una verità che sembra impossibile da scoprire. I personaggi si muovono all'interno di una cornice a cui fa da costante sfondo un oggetto rivelatore: lo specchio. È lo specchio il vero protagonista della storia che riserverà un colpo di scena finale, in cui si assiste a qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare. Durante la lettura non si potrà fare a meno di rimanere inchiodati alla sedia, increduli a riflettere e pensare.
Commedia teatrale avvocato Giuseppe La Franca. Vittima di mafia
Francesco Billeci, Francesca Currieri
Libro: Copertina morbida
editore: Drepanum
anno edizione: 2016
Andare, tornare, sperare, vivere...
Piero Melissano
Libro: Libro in brossura
editore: PM Management Group Production
anno edizione: 2019
pagine: 100
«La silloge “Andare... Ritornare... sperare... vivere" di Piero Melissano, riassume il suo percorso umano, la sua forza di volontà, la sua voglia di vivere e di accettare le sfide, con l’obiettivo di realizzare i suoi sogni. I suoi versi spaziano nei ricordi, guidando il lettore nelle sinuosità del suo animo, alla ricerca di una nuova qualità dell'esistenza. Un viaggio interiore, per comprendere il suo animo, spesso offuscato dall'ombra di alcuni ricordi dolorosi. Ogni verso regala gocce di emozioni e raffigura un percorso di vita intenso, vigoroso e esuberante. L’autore osserva, con occhio critico, il mondo che lo circonda, portando alla ribalta momenti di vita vissuta, dove si intrecciano passioni intime, affetti personali, amicizia, bellezze naturali e tematiche volte al sociale. Ogni poesia è una fusione di musicalità e colori, dove l'autore si immerge, dando libero sfogo, agli affetti personali e familiari e all'amore per l'ecologia e per la tutela dell'ambiente e delle risorse naturali.» (dalla prefazione di Francesca Currieri)
I bambini non si toccano (complotto di mafia)
Francesco Billeci
Libro: Copertina rigida
editore: La Zisa
anno edizione: 2015
pagine: 160
Un nuovo e intricato giallo investe la tranquilla cittadina di Alamo, tra malaffare politico-mafioso, crisi della famiglia e perversioni umane, metafora della Sicilia contemporanea e non solo. "Un professionista suicida, il sindaco di una cittadina barbaramente ucciso, mafia, pedofilia, stupri, profitti illeciti, estorsioni, violenze sessuali", questi i fatti su cui ruota la nuova indagine del carismatico commissario Dilluvio che dovrà districarsi in un fitto intreccio con al centro il turpe fenomeno della pedofilia, i cui effetti devastanti, oltre a dispiegarsi contro le sue piccole e innocenti vittime, finiranno col travolgere un'intera comunità. Dopo "Il passato non si dimentica", "La biglia verde" e "Segreti di mafia", Francesco Billeci consegna ai suoi lettori il quarto capitolo della saga del commissario Federico Dilluvio.

