fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Colizzi

La suggeritrice

Francesco Colizzi

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Per una grave frattura al femore, uno psichiatra vive l'esperienza sanitaria di paziente: l'arrivo del 118, il pronto soccorso, gli esami radiologici, l'intervento chirurgico d'urgenza, il ricovero in reparto, l'avvio alla riabilitazione. La divisa del malato si unisce a quella di medico e insieme, di giorno e di notte, compiono nel protagonista, con la mente e con il cuore, un affondo nel presente e ancor di più nel passato, con i vivi e con chi se ne è andato. Emergono, quasi grazie ad una suggeritrice muta, come in sedute di psicoanalisi, lacerazioni e conflitti per un romanzo interiore, in una conversazione serrata, efficace, liberatoria, con sé stesso e con gli altri.
17,00 16,15

Kushta. L'anima non si corrode

Kushta. L'anima non si corrode

Marcello Carrozzo, Francesco Colizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Arti Grafiche Favia

anno edizione: 2017

15,00

L'aggiustatore di destini

Francesco Colizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Manni

anno edizione: 2015

pagine: 162

Giovanni Nilo è un giovane psichiatra e psicoterapeuta pugliese amante della letteratura e del mare. Segue vari casi clinici, con partecipazione e passione, riflettendo continuamente sulla propria missione e tentando di aggiustare il destino di chi soffre. In particolare, la vicenda di Lucia, giovane universitaria bella e intelligente, provocante e seduttiva, assume i caratteri di una vera e propria indagine. Mentre scorre la sua vita, tra l'amore per Emma e quello per la professione, il dottor Nilo si ritrova a fare i conti con l'orrore ed il male propri della condizione umana.
16,00 15,20

Eutopia. La civiltà dell'amore

Francesco Colizzi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2012

pagine: 136

"Questi anni sono trascorsi in una continua ricerca del significato del mio stesso impegno e come un cercatore d'oro dell'Ottocento ho setacciato i materiali più diversi. Ho cercato sempre di condividere l'entusiasmo e lo stupore di chi avverte, pur per brevi momenti, di essere entrato in contatto con un potere più grande. L'esperienza del dono, nella sua continua tensione tra dovere e libertà, ha in sé qualcosa di estatico."
15,00 14,25

Un potere più grande. La sapienza della lebbra

Un potere più grande. La sapienza della lebbra

Francesco Colizzi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2010

pagine: 176

"La prossimità attiva è un valore universale perché sostenuta da un radicato codice antropologico, ma scegliere di diventare più solidali significa percorrere un vero e proprio cammino iniziatico. La ragione ci mostra quanto ingiusto sia il mondo e ci rende consapevoli del male disseminato dall'uomo. La spiritualità che alberga in ognuno di noi alimenta la speranza attiva che il mondo possa cambiare. La ragione e la passione ci indicano che occorre assumere in prima persona l'iniziativa per inverare la speranza. Il Buon Samaritano ci insegna che occorre prendersi cura in modo responsabile dell'altro, dare respiro e sviluppo all'azione solidale. Benefici inaspettati sgorgano dall'azione solidale. Il bene fatto non va mai perduto, ma frutta altro bene. Il bene compiuto senza attendersi nulla in cambio ritorna a vantaggio di chi l'ha elargito. Ci si ritrova con una visione più profonda della vita, si accede a mondi nuovi, si è illuminati da bagliori sapienziali. E poi i nuovi legami che si istituiscono ci fanno riconoscere la nostra interdipendenza come esseri umani. Rafforzano il senso di comune appartenenza all'umanità. E ad un potere più grande."
18,00

Danzatori e orchestrali

Danzatori e orchestrali

Francesco Colizzi

Libro

editore: Barbieri

anno edizione: 2002

pagine: 96

7,75

Inseguendo le cose. Scritti per caso e per necessità
10,00

Il massacro delll'innocenza

Francesco Colizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Manni

anno edizione: 2023

pagine: 96

L’incubo ricorrente di un eccidio di bambini amareggia le notti del giovane Gesù, fino a quando scopre della strage degli innocenti ordinata da Erode. In Gesù, il sopravvissuto, l’incubo trapassa in un immenso sogno: annunciare il Regno della nuova innocenza. La sua predicazione però esige che egli stesso venga ucciso. Il sacrificio di Cristo sulla croce basterà a porre termine ai massacri e agli abusi dell’infanzia? Un dramma in tre atti che dalla storia dei Vangeli ci parla dell'oggi.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.