Libri di Francesco Lanzi
Anonimus
Francesco Lanzi
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2024
pagine: 88
Dopo la Grande Catastrofe, le basi lunari Selene 1 - che gestisce lo spazioporto, popolata da operai - e Selene 2 - importante stazione di astrofisica, popolata da clerici - hanno dichiarato la loro indipendenza, non rispondendo più al potere centrale imperiale. A dirigere il comitato c'è un uomo solo chiamato Anonimus. Per scovare e uccidere questo ribelle vengono mandati dall'Impero, sotto copertura, Acrab, l'ultimo cacciatore di squali in tutto il pianeta, istintivo e valoroso, e Jenny, esperta nel combattimento a mani nude, indisciplinata e coraggiosa. L'autore ci dona un romanzo di fantapolitica dal ritmo serrato e lontano dal politically correct.
Lacrime e sangue
Francesco Lanzi
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 148
America Latina anni 70'-80'. È ancora vivo il ricordo della strage di Tlatelolco del 1968 e i governi militari influenzavano totalmente la vita della popolazione. L'autore racconta questo periodo difficile, portando la sua esperienza diretta in una serie di racconti scritti con toni semplici e diretti, in grado di trasmettere tutta l'instabilità del periodo e la difficile vita della popolazione. Storie che mostrano un'analisi sociale lucida e senza fronzoli, raccontate con una semplicità disarmante in grado di colpire il lettore con la sua crudezza, ma anche con la forza dimostrata dai singoli individui.
L'orizzonte degli eventi
Francesco Lanzi
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 156
Base lunare di Selene, anno imprecisato. Tommy, un tredicenne con poteri telepatici, sbarca insieme alla Dottoressa e al Colonnello dopo essere fuggito dalla Terra in seguito a una misteriosa emergenza. All'interno della stazione spaziale, i tre incontrano il Professore, sua figlia - la giovane e brillante Sirio - e il suo assistente. Al cospetto di un supercomputer, il gruppo riceve una strana trasmissione, l'Anomalia, che solo Tommy sarà in grado di decifrare: Loro stanno arrivando. Chi sono Loro, da dove vengono, cosa vogliono? La Terra è davvero in pericolo? I protagonisti riusciranno a mettersi in salvo? L'Orizzonte degli Eventi getta il lettore in un racconto imprevedibile, eccentrico ed enigmatico; dovrà schierarsi dalla parte di Tommy e dei suoi compagni, raccogliere indizi, accettare l'esistenza di dimensioni sconosciute se vuole sperare in un futuro per l'umanità intera. All'interno di questo romanzo breve le realtà si moltiplicano, l'assurdo diventa possibile e l'Apocalisse stessa assume contorni stravaganti.