Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco M. Landolfi

Custode giudiziario e delegato alla vendita

Francesco Landolfi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 400

Questa edizione, aggiornata con la più recente giurisprudenza di settore, tiene conto della nuova formulazione dell'art. 560 c.p.c., modificato dalla Legge n. 12/2019, in tema di immobili pignorati abitati dal debitore e dai suoi familiari.
44,00

Recupero crediti

Francesco Landolfi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 360

Il volume, oltre ad esaminare e commentare gli istituti giuridici che disciplinano l'attività del recupero crediti, è soprattutto una guida operativa che assicura al lettore la conoscenza degli strumenti a propria disposizione, grazie principalmente al supporto di un ricco formulario (130 formule) di atti, lettere, modelli e schemi riguardanti le principali operazioni ed attività stragiudiziali e giudiziali in materia, suddivise per tematiche. Particolare attenzione viene rivolta dall'autore a casistiche particolari come: pignoramento presso terzi, esecuzione su beni indivisi, pignoramento dei brevetti per invenzione industriale, pignoramento di quote della s.r.l., sequestro e vendita di autoveicolo, pignoramento di navi e di aeromobili. Ognuna delle formule - scaricabili e personalizzabili - è inserita nella trattazione del relativo argomento, che riporta anche la normativa di riferimento e le più recenti pronunce giurisprudenziali sul tema. Questa edizione - che tiene conto della più recente giurisprudenza di legittimità e di merito (si segnala, fra tutte, la sentenza del Tribunale di Bergamo del 4 luglio 2020 la quale ha evidenziato che la proposizione dell'azione revocatoria ordinaria presuppone la sola esistenza di un debito, e non anche la sua concreta esigibilità) - è aggiornata al dettato dell'art. 390 del d.lgs. 14/2019, Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza, che entrerà in vigore dal 21 settembre 2021 e ne disciplina la fase transitoria.
46,00

Dizionario del condominio

Francesco Landolfi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 472

Una guida pratica che permette agli operatori - siano essi addetti ai lavori (amministratori di condominio, avvocati, ecc.) o semplici utenti (condomini, inquilini, proprietari) - di avere risposte immediate ed esaurienti ai temi, spesso controversi, della vita condominiale. L'autore compie un'analisi accurata e sistematica della materia e, oltre alle nozioni di base e ai riferimenti normativi, riporta la giurisprudenza più rilevante e le voci collegate, per agevolarne l'utilizzo. Gli argomenti sono esposti in ordine alfabetico e un indice ampio ed esaustivo rende la consultazione semplice ed intuitiva. Online una raccolta di formule personalizabili.
49,00

Le Brigate Rosse in Italia. Uno sguardo d'insieme tra sociologia, storia e cronaca

Francesco Landolfi

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2018

pagine: 80

Quando si pensa al terrorismo politico in Italia durante gli "anni di piombo", la memoria si proietta verso il simbolo della stella a cinque punte brigatista e al ruolo che le Brigate Rosse ebbero nella destabilizzazione socio-politica della penisola. Il saggio ripercorre il contesto storico degli anni settanta, analizzando il fenomeno del brigatismo attraverso tre prospettive: la prima sociologica, considerando l'utopia d'attacco allo Stato come esempio di teoria di devianza sociale; la seconda storica, evidenziando la nascita militare del gruppo; la terza giornalistica, osservando l'escalation della violenza criminale dai sequestri, alle gambizzazioni e infine agli omicidi.
8,00
39,00

Formulario per la gestione del condominio. 246 formule con note esplicative e giurisprudenza

Francesco Landolfi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2017

pagine: 310

L'opera vuole essere un pratico strumento di ausilio per tutti quei professionisti che trattano la materia condominiale (sia amministratori di condominio che consulenti legali). L'opera è suddivisa in otto macro-argomenti (Il condominio, Gli organi del condominio, Il regolamento del condominio, Parti comuni, L'impianto di riscaldamento, Il portierato-La pulizia dello stabile condominiale, diritti ed obblighi dei condòmini) ciascuno dei quali contiene un commento introduttivo e a seguire tutta una serie di formule operative (lettere, atti e comunicazioni varie). Completa poi l'opera una rassegna di massime giurisprudenziali aggiornata sino al 2017 suddivisa sempre sulla base delle otto macro voci anziddette. Tutte le 246 formule sono raccolte nel cd rom allegato al volume in formato modificabile e personalizzabile dal lettore.
48,00

Storia criminale di una città. Boston e la Winter Hill Gang (1965-1995)

Francesco Landolfi

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2016

pagine: 204

Anche nella nazione più libera e democratica del mondo, gli Stati Uniti d'America, si sono configurate strutture criminali che talvolta sono riuscite ad inserirsi più o meno facilmente nel fitto tessuto sociale di una metropoli. Così è stato, ad esempio, per la Winter Hill Gang del boss James Whitey Bulger, che attraverso illecite amicizie con l'FBI ha imposto su Boston la propria egemonia malavitosa, dominando impunemente e per circa un trentennio, i molteplici racket d'usura, estorsione, riciclaggio, gioco d'azzardo, traffico di sostanze stupefacenti e traffico d'armi, in precedenza controllati dalla mafia italo-americana del New England.
14,00

Formulario del recupero crediti

Francesco Landolfi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2015

pagine: 330

Aggiornata con le novità introdotte dalla Mini riforma della Legge Fallimentare che ha previsto notevoli interventi in materia di procedure esecutive, la VI edizione di questo formulario esamina gli istituti giuridici che disciplinano l'attività del recupero crediti, tenuto conto della più recente giurisprudenza di legittimità e di merito. Corredato di 130 formule (atti, lettere, modelli e schemi), suddivise per aree tematiche e integrate con normativa e sentenze di riferimento, il volume guida il Professionista nel corretto adempimento delle principali operazioni ed attività stragiudiziali e giudiziali: tutela del credito; garanzie reali e personali; procedimento sommario; recupero dei crediti professionali; atto di precetto; esecuzione mobiliare e immobiliare; casistiche particolari (pignoramento presso terzi, esecuzione su beni divisi, pignoramento dei brevetti per invenzione industriale, pignoramento di quote della s.r.l., sequestro e vendita di autoveicolo, pignoramento di navi e aereomobili); fallimento. Con il supporto del cd-rom allegato contenente il formulario per la personalizzazione e la stampa, il manuale si configura come un utile strumento operativo per impostare un'efficace strategia volta alla risoluzione del rapporto creditore/debitore nelle diverse situazioni circostanziali.
44,00

La nuova ECDL Patente Europea del Computer. Syllabus 6.0. Moduli a completamento per la certificazione Full standard

Francesco M. Landolfi, Umberto Marone

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2018

pagine: 264

La ECDL Foundation ha modificato, alcuni anni fa, la procedura per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL). Ora esistono due diversi livelli di certificazione: la ECDL Base e la ECDL Full Standard. Per conseguire la ECDL Base si dovranno sostenere quattro esami, ciascuno dedicato ad uno dei seguenti Moduli: - Computer Essentials - Concetti di base del computer; - On Line Essentials - Concetti di base della rete; - Word Processing - Elaborazione testi; - Spreadsheet - Fogli elettronici. Per il conseguimento della ECDL Full Standard è necessario sostenere, oltre quelli previsti per la ECDL Base, altri tre esami su altrettanti Moduli (affrontati nel presente volume): - It Security - Sicurezza informatica; - Presentation - Strumenti di presentazione; - Online Collaboration - Collaborazione in Rete. Tutti i moduli trattati nel volume sono aggiornati al nuovo Syllabus 6.0 emanato nel 2018. Alcuni paragrafi sono contrassegnati da un'icona che significa che per quell'argomento è disponibile un video esplicativo sull'estensione online, raggiungibile sul sito www.simonescuola.it. Nelle sezioni riservate alle verifiche è presente l'icona "Altre esercitazioni on line" : collegandosi al suddetto sito, sarà dunque possibile scaricare ulteriori esercitazioni pratiche relative all'argomento trattato.
14,50

Il curatore fallimentare. Procedura, adempimenti, formulario commentato

Francesco Landolfi, Dario Pergola

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2013

pagine: 330

Il manuale guida il curatore fallimentare attraverso tutti gli adempimenti e le incombenze tipiche della sua attività, accompagnando la descrizione della singola operazione con la formula o schema di atto più idoneo, replicato anche sull'allegato CD-ROM per consentirne la personalizzazione e la stampa. La trattazione è ricca e articolata, ma sempre condotta con un taglio di praticità operativa, caratteristico degli autori, che possono entrambi vantare una consolidata esperienza nel mondo delle procedure concorsuali: non a caso si è scelto, per la realizzazione di questo volume, di abbinare un autore con spiccata formazione giuridica ad un altro proveniente dal mondo commerciale e fiscale, in modo da abbracciare in maniera più ampia possibile il novero delle figure professionali chiamate a svolgere il delicato compito della curatela. L'edizione tiene conto del portato della Legge n. 221/2012 che ha introdotto numerose novità nelle procedure concorsuali, molte delle quali in vigore a partire da ottobre 2013.
38,00
13,00

La nuova patente europea del computer. Nuovo Syllabus a completamento per l'ECDL full standard. Power point 2010. IT security. Online collaboration

Mario Govoni, Francesco M. Landolfi

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2014

pagine: 282

Dal 1° settembre 2013 è disponibile il nuovo Syllabus per il conseguimento della Patente Europea del Computer che ha di fatto sensibilmente modificato le modalità per il conseguimento della certificazione. La "vecchia" ECDL, infatti, è stata ora suddivisa in ECDL Base e ECDL Full Standard. Per conseguire la ECDL Base si dovrà sostenere l'esame sui seguenti Moduli: Computer Essentials; - Online Essentials; - Word Processing; - Spreadsheet. La certificazione ECDL Base attesta il livello essenziale di competenze informatiche e Web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal Web 2.0 e costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Start. Per conseguire la ECDL Full Standard sarà necessario sostenere gli esami, oltre che sui Moduli precedentemente elencati, anche sui seguenti tre: - IT Security; - Presentation; - Online Collaboration. La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core. Il presente volume affronta i tre Moduli della ECDL necessari per conseguire le ECDL Full Standard. Il Modulo Presentation è basato su PowerPoint 2010. Il Modulo Online Collaboration è basato, tra gli altri, su Google Docs, Google Drive, Moodle, GoToMeeting, Facebook e Twitter. I dispositivi mobili presi in considerazione sono quelli Apple e quelli basati sul sistema operativo Android.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento