fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Franco Oppini

Chiedile chi erano i Gatti di Vicolo Miracoli (Capitttooo)! Conversazione poco seria con Paolo Silvestrini

Franco Oppini

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2024

pagine: 184

La vera storia dei Gatti di Vicolo Miracoli, della Verona beat, del Derby di Milano. Tutto raccontato da Franco Oppini e dai suoi amici: Ninì Salerno, Jerry Calà, Umberto Smaila, Gianandrea Gazzola, Spray Mallaby, Ada Alberti, Alba Parietti, Diego Abatantuono e Carlo Verdone. Un libro documento che aiuterà anche le nuove generazioni, da qui il titolo parafrasato da una famosa canzone degli Stadio, a conoscere una storia piene di facce e soprattutto di grandi personaggi che hanno fatto la storia del Cabaret e subito dopo della tv e del cinema italiano. Un libro definitivo su quegli anni irrivedibili. Con la nota di Carlo Verdone.
19,50 18,53

L'ABC del cinema

Chiara Alivernini

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 272

"'L'ABC del cinema', manuale per bambini... allora io sono ancora un bambino, nonostante la mia non più verde età, perché, pur avendo un’esperienza ormai cinquantennale nello 'show business', mi sono divertito come un giovane virgulto a leggere queste chiare ed esaurienti pagine riguardanti il rutilante mondo del cinema ed ho anche appreso delle cose che, confesso con un certo imbarazzo, ancora non conoscevo... Chiara Alivernini, tra l’altro ottima attrice e raffinata scrittrice, è riuscita nel non facile compito di comporre, con concetti comprensibili e con una sapiente sintesi, un ABC del cinema per piccoli appassionati che è un’impresa assolutamente non facile: provate a spiegare ad un bambino un qualsiasi concetto (e chi ha figli lo sa benissimo) in meno di 30 secondi, che è il tempo medio per avere la sua attenzione! Chiara c’è riuscita benissimo, con parole e con immagini che stimolano l’interesse e ti spingono a leggere questo “manuale” fino in fondo. Forse se avessi letto questo libro da bambino non dico che avrei vinto l’Oscar, ma sicuramente avrei affrontato l’'Arte' del cinema con basi più solide. Francamente." (Franco Oppini). Introduzione di Franco Oppini e Fabio Vitta Ferrari.
18,00 17,10

Il fascino dell'orizzonte

Il fascino dell'orizzonte

Umberto Dadà

Libro: Libro in brossura

editore: Virgilio Edizioni

anno edizione: 2019

Tipica città emiliana, pianura, colline e strade, quattro amici, diversi tra loro, ma legati in maniera fraterna e una serata che inizia male, con un diverbio con uno sbruffone sono gli ingredienti che danno inizio ad un viaggio non programmato e avventuroso simile a quelli dei racconti mitici dal “vecchio amico meccanico”. Direzione verso Sagres, in Algarve, punta estrema del Portogallo incuneata nell’Oceano Atlantico e per questo definita “la fine del mondo”. Un viaggio che è liberazione, crescita e ricerca, per allontanarsi dalla monotonia della vita appiattita. Dubbi, paure, sogni, desideri, sesso, amore, mare, motocicletta per cambiare… per sempre... Il titolo incarna alla perfezione il racconto: il lettore potrà interpretarlo come fascino del viaggio e avventura o, contemporaneamente, “fame di ricerca” e voglia di scoprire se stessi inseguendo l'orizzonte davanti e dentro noi.Il racconto prende spunto dalle vite di alcuni amici a cui cambia, ovviamente, nome ed immagine e li proietta in una moderna avventura accessibile e possibile a chi vuol osare.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.