Libri di Franco Zanichelli
Sognando Wimbledon. Il quindici rosso
Franco Zanichelli
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2023
pagine: 118
Questo libro è la storia di Marco, della sua crescita come sportivo e come uomo, delle sue emozioni, delle sue gioie e delusioni, del suo rapporto con gli amici, con i genitori e con il suo maestro di tennis: è la storia di uno dei tanti ragazzi appassionati di tennis che sognano di giocare un giorno a Wimbledon. Il torneo internazionale al quale Marco sta partecipando diventa così un primo importante responso per capire se il suo sogno potrà diventare realtà.
Under e over. La vita da angolazioni diverse
Franco Zanichelli
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2018
pagine: 128
Un bambino si affaccia alla vita; un anziano fresco pensionato deve ricostruirla; ed ecco un insieme di spunti narrativi, di complicità famigliari, a volte fatti di semplici flash emozionali che portano spesso al sorriso, pieno di scoperte e di speranze nel bambino, soffuso di nostalgici ricordi nel nonno il quale, anche attraverso l'affetto per il nipote che tanto gli somiglia, non vuole rinunciare alla gioia di vivere appieno la sua nuova esistenza.
Sport, amico mio
Franco Zanichelli
Libro: Libro rilegato
editore: Consulta Librieprogetti
anno edizione: 2005
pagine: 240
Sport... e così sia! Pensieri in libertà sul pianeta sport e dintorni
Franco Zanichelli
Libro
editore: CLEUP
anno edizione: 2002
pagine: 168
Non è niente, è solo la vita
Franco Zanichelli
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2025
pagine: 160
Il libro è un invito a una lettura ironica della nostra quotidianità. Si ride con spunti di garbato umorismo tendente a sorridente nostalgia verso il mondo di ieri, che però non macina più, e di irriverente e caustica critica verso il mondo di oggi, che macina invece tutti e tutto. Si articola in quattro parti la prima in cui si parla del tempo, quello che passa, la seconda in cui si parla di piccole occasioni d’esistenza, la terza in cui si parla di salute e sport, la quarta in cui si parla di ecologia e comunicazione. Ogni parte è formata da una serie di racconti brevi, sobri e agili nel ritmo, creati con la chiara intenzione di instaurare una gradevole complicità con chi legge. Racconti nuovi e altri che meritano una seconda vita, in un variatissimo collage di spunti narrativi conditi tutti con un pizzico d’ironia. Un libro da leggere in un fiato, ma con numerosi elementi di riflessione: un libro che per questo motivo può essere letto in due ore, due giorni, due mesi o due anni.

