Libri di Frédérick Mansot
La foresta dei sogni
Géraldine Elschner, Frédérick Mansot
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2020
pagine: 84
Elzéard Bouffier è un pastore, un uomo silenzioso e schivo, che conduce una vita semplice. Da quando è rimasto vedovo e ha perso il suo unico figlio, vive in una vallata ai piedi delle Alpi, in Provenza, in una casetta ricavata da un vecchio ovile. Il gregge è la sua vera compagnia. Il paesaggio che lo circonda è una terra arida, sterile, così Elzéard decide di piantare ghiande, almeno cento ogni giorno, per far crescere querce in tutta la vallata e dare nuova vita a un luogo così desolato. Il paesaggio ricomincia a vivere, si popola di alberi e nasce una vera foresta che riporta la vita tutt’intorno. L’operato di Elzéard non cade nel vuoto. A distanza di anni, Fanfan (il suo vero nome è Francesca) torna infatti in questi luoghi dopo aver ascoltato la storia incredibile del pastore. La ragazza vuole piantare altri alberi, proprio come fece Elzéard. Riuscirà a ritrovare la foresta dei sogni? Età di lettura: da 6 anni.
I due angeli custodi
Géraldine Elschner, Frédérick Mansot
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2018
pagine: 26
Oreste e Celeste sono due angeli custodi. Dall'alto della loro nuvola, tengono d'occhio i loro protetti, Gianna e Gianni. Non è facile accudire queste due piccole pesti! E chissà cosa si inventeranno, adesso che sta nevicando... Età di lettura: da 6 anni.
La stella di Natale. Il racconto del quarto Re Magio
Bernard Villiot, Frédérick Mansot
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2013
pagine: 32
Molto tempo fa, in un paese dove l'inverno non aveva mai fine, un re, tanto grande quanto generoso, vide una stella che risplendeva come un faro nella notte. Quella stella, ne era sicuro, annunciava un lieto evento. E infatti... toc toc toc! Ecco tre sconosciuti bussare alla sua porta... Età di lettura: da 5 anni.
Il segreto dei venti. Racconto corso
Diane Barbara, Frédérick Mansot
Libro
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 32
Un guantino di lana
Diane Barbara, Frédérick Mansot
Libro
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 32
La mitologia egizia
Claude Helft, Frédérick Mansot
Libro
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 96
Nell'antico Egitto, sulle rive del Nilo i campi erano fertili. Il Nilo segnava il confine tra due regni, il Basso Egitto, alle foci del fiume, e l'Alto Egitto, alle fonti. Le grandi città, Eliopoli, Menfi, Tebe, avevano ciascuna i propri dei ma veneravano anche quelli di altre città. I papiri, i disegni su pietra, le pitture, i racconti dei viaggiatori greci ci hanno tramandato la storia di queste divinità. Migliaia di nomi diversi, tempi, leggende... Qui raccontiamo gli inizi della storia del mondo, così come ci è stata tramandata dalle fonti della mitologia egizia.