Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fulvio Luna Romero

Le regole della vendetta

Fulvio Luna Romero

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2024

pagine: 336

Il Veneto orientale è un territorio unico: pianure a perdita d’occhio, campi coltivati, strade strette e impervie. Il tutto tagliato da lunghi rettilinei che puntano verso il mare. Qui niente si muove se non lo decide Santo Di Paola. Il suo impero, appoggiato dai “calabresi”, si basa su un gruppo di società fittizie gestite da Arianna Marino, manager capace e spregiudicata. La loro tattica è semplice: da una parte si insinuano nelle aziende in difficoltà riciclando denaro sporco, dall’altra stoccano rifiuti tossici e gestiscono il traffico di droga. Il risultato è una montagna di denaro che prende ogni giorno la strada di San Donà di Piave, dove Di Paola vive. Un giorno, però, le cose cambiano. Piccoli e grandi imprevisti cominciano a complicare gli affari: una partita di droga tagliata male, qualche imprenditore che alza la testa... Niente di davvero grave, eppure la sensazione è che qualcuno stia provando a fare terra bruciata attorno a Di Paola, spingendolo al passo falso. Quello che il boss non può sapere è che sulle sue tracce si è messa una donna estremamente pericolosa. Una donna che cova vendetta da cinque lunghissimi anni, Valentina Luisetto. È scaltra, paziente e ha una grande ossessione: eliminare Di Paola e riprendersi il suo territorio. In un crescendo di sospetti reciproci, di omicidi sempre più spietati e di innocenti brutalmente torturati, il cerchio attorno a Di Paola si stringe. Finché il vecchio boss non rimane solo. Ma è Valentina a gestire le trame dell’operazione, o è solo una pedina in un gioco più grande di lei?
18,00 17,10

Le regole degli infami

Fulvio Luna Romero

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2024

pagine: 288

La penisola di Jesolo è un luogo strano. Una lingua di terra circondata dal mare e dalla laguna di Venezia; in estate è l’affollato regno del divertimento notturno e del turismo vacanziero, ma in inverno si spopola, riducendosi a poco più di un paese affacciato sulla città più bella del mondo. È questo il territorio controllato dall’azienda, la tentacolare organizzazione criminale capeggiata da Andrea Salvi. Dalla droga alla prostituzione, dall’edilizia alle sale giochi: nella penisola jesolana, quasi nulla si muove se non è lui a volerlo. Salvi, però, non è un boss come gli altri. Rifugge il mito del gangster e preferisce mantenere un profilo basso. Per i lavori sporchi si serve dei suoi tre uomini migliori: Africa, un campano dalla mano pesante; il Negro, un lombardo schivo e dedito al lavoro; e infine Bomber, il cocainomane capocannoniere della squadra di calcio locale. Oltre alla compagna Valentina – che cela la propria determinazione dietro una maschera algida e a tratti umorale –, sono loro le uniche persone di cui si fida. Un giorno, però, durante la consegna di un ingente carico di marijuana, qualcosa va storto, e nello scontro con i carabinieri ci scappa il morto. Salvi si sente braccato. E in un momento come quello, la prudenza non è una strada percorribile: bisogna farsi sentire, e dimostrare che nessuno può permettersi di sfidare impunemente l’azienda. Così, mentre Jesolo viene messa a ferro e fuoco, il boss e i suoi uomini scopriranno che la verità è molto più complicata di quanto possa sembrare, e che il confine tra chi combatte il crimine e chi su quel crimine ha basato la propria esistenza è labile e fin troppo facile da attraversare, ritrovandosi di colpo dall’altra parte.
12,00 11,40

Le regole degli infami

Fulvio Luna Romero

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2021

pagine: 288

La penisola di Jesolo è un luogo strano. Una lingua di terra circondata dal mare e dalla laguna di Venezia; in estate è l'affollato regno del divertimento notturno e del turismo vacanziero, ma in inverno si spopola, riducendosi a poco più di un paese affacciato sulla città più bella del mondo. È questo il territorio controllato dall'azienda, la tentacolare organizzazione criminale capeggiata da Andrea Salvi. Dalla droga alla prostituzione, dall'edilizia alle sale giochi: nella penisola jesolana, quasi nulla si muove se non è lui a volerlo. Salvi però non è un boss come gli altri. Rifugge il mito del gangster, e preferisce mantenere un basso profilo. Per i lavori sporchi si serve dei suoi tre uomini migliori: Africa, un campano dalla mano pesante, il Negro, un lombardo schivo e dedito al lavoro, e infine Bomber, il cocainomane capocannoniere della squadra di calcio locale. Oltre alla compagna Valentina – che cela la propria determinazione dietro una maschera algida e a tratti umorale –, sono loro le uniche persone di cui si fida. Un giorno, però, durante la consegna di un ingente carico di marijuana, qualcosa va storto, e nello scontro con i carabinieri ci scappa il morto. Salvi si sente braccato. E in un momento come quello, la prudenza non è una strada percorribile: bisogna farsi sentire, e dimostrare che nessuno può permettersi di sfidare impunemente l'azienda. E così, mentre Jesolo viene messa a ferro e fuoco, il boss e i suoi uomini scopriranno che la verità è molto più complicata di quanto possa sembrare, e che il confine tra chi combatte il crimine e chi su quel crimine ha basato la propria esistenza è labile e fin troppo facile da attraversare, ritrovandosi di colpo dall'altra parte.
17,00 16,15

Prosecco connection

Fulvio Luna Romero

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2018

pagine: 229

Il 4 giugno 2014 è una data cruciale per il nord-est d'Italia: all'alba l'unico rumore, assordante, sono le manette che scattano ai polsi di politici e imprenditori. Il MOSE si è rivelato nel suo lato più buio. Il malaffare e il crimine organizzato si sono infiltrati in una terra senza padroni, con risorse e difficoltà, con una grave crisi alle spalle e un futuro imprevedibile. Una terra in cui il passaggio generazionale non si riferisce soltanto alle grandi famiglie di imprenditori, ma anche alla politica e al crimine. Carlo Caccia, investigatore privato, si trova suo malgrado a incrociare strade che non conosce, persone senza scrupoli disposte a tutto pur di raggiungere denaro e potere. E questa volta è davvero solo.
14,90 14,16

Nancy. Morì d'autunno

Fulvio Luna Romero

Libro: Copertina rigida

editore: Piazza Editore

anno edizione: 2015

14,00 13,30
Sarò l'ultimo a morire

Sarò l'ultimo a morire

Fulvio Luna Romero

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Tarantola

anno edizione: 2012

pagine: 128

13,00

La sesta corda

Fulvio Luna Romero

Libro

editore: Piazza Editore

anno edizione: 2011

14,00 13,30

Social network. Racconti in pillole

Alberto De Poli, Fulvio Luna Romero, Alessandro Toso

Libro: Copertina morbida

editore: Canova

anno edizione: 2015

pagine: 128

Social Network è uno sguardo lucido e disincantato sul variopinto mondo che gravita intorno alla Rete. Dove sta il confine tra il mondo del computer e quello fuori? Tre affermati scrittori trevigiani provano a esplorarlo con racconti che spaziano dal noir al pulp, ambientati nella loro città. Dopo quella di "Signore e Signori" oggi c'è una Treviso 2.0! O meglio: un po' Treviso e per il resto Italia o mondo.
9,00 8,55

Quinto non uccidere

Fulvio Luna Romero

Libro

editore: Piazza Editore

anno edizione: 2009

pagine: 304

Testa rasata, corpo lavato, gola tagliata di netto. È la firma di un assassino seriale. Ma anche il solo legame tra le vittime. Per il resto, la scelta sembra legata al caso. L'investigatore privato Carlo Caccia si trova coinvolto e, per lui, il coinvolgimento non significa soltanto portare ordine nel caos apparente generato dal killer...
14,00 13,30

Carlo Caccia

Fulvio Luna Romero

Libro

editore: Piazza Editore

anno edizione: 2008

In questo libro vi sono i primi due romanzi che percorrono la storia di Carlo Caccia; il primo dal titolo Carlo Caccia e il secondo Il peso delle piume. Se il secondo ha già visto la luce il primo è assolutamente inedito. L'ordine è voluto in quanto Carlo Caccia vede la genesi dell'investigatore.
14,00 13,30

La parte fredda dell'inferno

Fulvio Luna Romero

Libro

editore: Piazza Editore

anno edizione: 2008

Un criminale paranoico, una banda da ricostituire, delle vittime innocenti ed un investigatore che lentamente si allontana dall'etica professionale. Questi elementi, così innovativi ed incomprensibili per una terra come il Nordest italiano, compongono "La parte fredda dell'inferno". Una storia di violenza, di odio e di vendetta, ma anche d'amore e di sentimenti positivi. Una storia in cui passo dopo passo, ci si accorge che ogni verità si nasconde dietro mille bugie. Carlo Caccia ritorna ad inseguire coloro che hanno fatto della morte una ragione di vita.
14,00 13,30

Il rumore discreto della nebbia

Fulvio Luna Romero

Libro

editore: Piazza Editore

anno edizione: 2008

L'investigatore privato Carlo Caccia è tornato. Un intrigo criminale studiato a tavolino, depistaggi, veleni che si incrociano, personaggi privi di ogni moralità. Una corsa nello spazio e nel tempo: per tutto il Nordest, fino all'ex Yugoslavia.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.