Libri di G. Fort
Anche le rose. Scritti per Paola Mura
Libro: Copertina morbida
editore: CLEUP
anno edizione: 2020
pagine: 318
Questa Festschrift dedicata a Paola Mura raccoglie contributi che spaziano nell'ampio spettro degli interessi della Dedicataria: dalla filologia germanica e dalla linguistica storica, fino al mito, alla figura femminile nella letteratura e nella società, alla psicoanalisi junghiana e alle arti - in particolare letteratura, musica e cinema.
The secret world of Hermetism-El mundo secreto del Hermetismo. Ediz. italiana, inglese e spagnola
Paolo Scarpi
Libro: Libro in brossura
editore: libreriauniversitaria.it
anno edizione: 2014
pagine: 226
La saga di Bósi. Testo norreno a fronte
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2008
pagine: 120
La "Saga di Bósi", tradotta e commentata in questo volume sulla base della sua redazione più antica (stilata in Islanda attorno al 1400), ha tutte le carte in regola per essere annoverata fra le "saghe leggendarie" (fornaldarsögur): vi compaiono personaggi nordici, con tanto di genealogie, riferimenti a figure o occorrenze storiche o pseudostoriche, oppure appartenenti ad altre saghe del corpus leggendario; l'ambientazione è fondamentalmente scandinava, con elementi riconducibili alla mitologia locale. La "Saga di Bósi" si distingue però anche per un gusto marcato per il fantastico e l'osceno, e per il ripetersi di tematiche stereotipe quali le scene di seduzione, il ratto della sposa, la fanciulla prigioniera di mostri e di megere, e la principessa sorvegliata dall'eunuco: aspetti che tradiscono la penetrazione di un nuovo genere di intrattenimento dai caratteri non totalmente autoctoni. Il testo che ne risulta è una saga assai godibile e colorita, limitata forse da elementi di maniera e dalle prime avvisaglie di un gusto che ormai sta cambiando, ma arricchita da uno stile vivace e da elementi tradizionali che, qualunque sia la loro effettiva funzione e derivazione, ne fanno lettura raccomandabile per chi già abbia frequentato testi norreni, e accattivante introduzione alla letteratura delle saghe per chi per la prima volta vi si accosti.
Saga di Halfdan figlio di Eysteinn
Libro
editore: Carocci
anno edizione: 2026
pagine: 160
Si traduce, commenta e contestualizza nel filone letterario delle saghe islandesi la "Hálfdanar saga Eysteinssonar", una saga leggendaria la cui stesura si fa risalire ai primi decenni del XIV secolo. Gli eventi narrati dal testo si collocano attorno al IX secolo e trattano delle avventure e campagne militari del re di stirpe norvegese Eysteinn e del figlio Halfdan sulle rotte orientali e le terre del Baltico e della Russia.
Il potere dell'inconscio e della PNL. Come farci aiutare dalla parte più profonda di noi stessi per vivere meglio
Richard Bandler
Libro: Copertina morbida
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2018
pagine: 456
Migliora la tua vita con la PNL
Paul Jenner
Libro: Copertina morbida
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2017
Migliora la tua vita grazie a uno dei più potenti approcci di crescita personale e professionale oggi a disposizione: la Programmazione Neuro-Linguistica. Di cosa si tratta, come funziona e quali benefici può darti? Lo scoprirai in queste pagine, nelle quali troverai una selezione delle più efficaci tecniche di PNL, esercizi pratici e una spiegazione passo dopo passo per poterle applicare subito con successo. Contiene le migliori strategie per ritrovare il sorriso; per superare le difficoltà; per vivere ogni cosa al meglio, aiutando le persone che ami.
Trasforma la tua vita con la PNL. Il cambiamento inizia da qui
Paul Jenner
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2016
La PNL e le sue applicazioni. Teoria e pratica della programmazione neuro-linguistica
Robert B. Dilts
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 320
La Programmazione Neuro-Linguistica ri-svelata: un manuale prezioso che riparte dalle intuizioni originarie dei creatori della PNL, spesso dimenticate da molti istituti di formazione. Un provocatorio ritorno alle basi della PNL che ci ricorda la potenza e la grazia delle sue applicazioni in numerosi campi della vita personale e professionale. Il libro contiene articoli sull'uso della Programmazione Neuro-Linguistica nei seguenti ambiti: comunicazione aziendale, vendite, terapia della famiglia, negoziazione, metodo socratico e indagine filosofica, istruzione, scrittura creativa, salute.