Libri di G. Iasevoli
Experiential marketing. Comportamento del consumatore, customer experience e le 7E del marketing mix esperienziale
Wided Batat
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2022
pagine: 284
Perché alcuni brand ci fanno sentire bene ed altri ci provocano frustrazione? Che cosa determina il nostro coinvolgimento, tanto da ricomprare gli stessi prodotti, tornare nei medesimi negozi o nelle stesse destinazioni più volte? In questo nuovo testo, Wided Batat introduce i lettori al suo nuovo modello di customer experience e all'era dell'"marketing mix esperienziale", proponendo la teoria delle "7E" per progettare esperienze adeguate, emotivamente cariche e redditizie in un contesto phygital. Experiential marketing è una guida alla costruzione di esperienze indimenticabili che, coniugando teoria e prassi, analisi e casi concreti, sarà di notevole valore per team di executive, professionisti del marketing e della comunicazione, studenti di corsi e master in Marketing.
Casi di marketing. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2008
pagine: 240
I Best in Class della collana "Giorgio Eminente" perseguono l'obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del master. Le case history qui riportate sono di grande utilità e interesse per tutti coloro i quali, studenti o professionisti, desiderino accrescere le proprie conoscenze di marketing attraverso la lettura e l'analisi di concrete esperienze d'impresa. Questo quarto volume della Collana presenta le storie di: ENEL, Hill's - Gruppo Colgate Palmolive, Opel - General Motor, Sony, TILS. In questo numero, inoltre, sono riportati i contributi dei relatori interventi al Conference Day, in cui si è approfondito un tema di grande attualità: Il marketing nell'era della convergenza.
La nuova formazione per la nuova internazionalizzazione. Università e processi di internazionalizzazione
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2006
pagine: 144
L'affermarsi di un mercato interdipendente e di dimensioni crescenti, ha favorito lo sviluppo di figure professionali fortemente orientate all'internazionalizzazione, in grado di comprendere le differenti culture locali e di lavorare in una società multiculturale e globalizzata. La nuova internazionalizzazione quindi si configura come una sfida non solo per le imprese ma anche per i giovani, tra cui in particolare gli studenti universitari. Anche per questo l'investimento in progetti di internazionalizzazione, oggi, è un servizio che le università devono ai propri studenti, per arricchirne le competenze e le attitudini a lavorare in contesti multiculturali; ma è anche un obbligo nei confronti delle imprese che intendono beneficiare di capitale umano in grado di assecondare i loro processi di internazionalizzazione. Ed è infine un dovere nei confronti del paese intero, per aumentarne lo status sociale, il livello di istruzione e la competitività in generale. Questo libro offre innanzitutto un quadro descrittivo dei processi e delle strategie di internazionalizzazione attuate dalle Università. Si esaminano anche la propensione e l'atteggiamento degli studenti italiani a vivere esperienze internazionali di studio ed, infine, si approfondiscono gli approcci utilizzati dalle imprese per formare e sviluppare risorse professionali fortemente orientate all'internazionalizzazione.