fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Lunelli

Le formiche sono più forti del terremoto

Le formiche sono più forti del terremoto

Carlo Scataglini

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2009

pagine: 92

"Mika è una formica di sei anni che vive con la sua famiglia e i suoi amici a Formicopoli. Finché una notte un violento terremoto non si porta via le case, le strade, la vita "normale". In questa favola Carlo Scataglini, scrittore di L'Aquila, dà voce alle emozioni di Mika. Il terrore della distruzione, la disperazione per aver perso tutto, la rabbia, la malinconia e la nostalgia di casa. Poi, più forti del terremoto, l'ottimismo, il calore dell'amicizia, la potenza del "fare insieme" e infine la gioia della rinascita." (Dalla prefazione di Giovanni Floris)
7,00

Anche gli orchi hanno paura. Una storia per insegnare ai bambini ad affrontare le proprie paure

Anche gli orchi hanno paura. Una storia per insegnare ai bambini ad affrontare le proprie paure

Carlo Scataglini

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2008

pagine: 94

Raccontata direttamente da due fratelli, un orchetto e un'orchetta, questa fiaba presenta le divertenti avventure di una famiglia di orchi che mostra al lettore le proprie paure, alquanto bizzarre per la verità, ma facilmente riconducibili a quelle più ricorrenti tra gli umani, sia bambini che adulti. La lettura della storia offre parecchi spunti di riflessione ai lettori, giovani o meno giovani, su come molte volte sia possibile superare le proprie paure con facilità, soprattutto se si decide di condividerle, perché molto spesso è dagli altri, talvolta proprio dai più "insospettabili", che possiamo ricevere la chiave giusta per riconoscerle e superarle. Nella storia, infatti, ciascun componente della famiglia di orchi trova negli altri, e molto spesso proprio nei più piccoli, il modo giusto per smettere di essere degli "orchi fifoni". Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Il meraviglioso mago di Oz

Il meraviglioso mago di Oz

L. Frank Baum

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 176

Dorothy e il suo cagnolino non riescono a trovare riparo nel rifugio quando il tornado si avventa sulla loro casetta che decolla e vola, vola, vola fino a schiantarsi in un paese sconosciuto travolgendo la malvagia Strega dell'Est. Accolta come un'eroina dal popolo che ha liberato, per tornare a casa Dorothy dovrà affrontare mille avventure insieme ai suoi compagni di strada, l'Omino di latta, il Leone codardo e lo Spaventapasseri, per sfidare infine il malefico mago di Oz, un concentrato di perfidia che si rivelerà un impostore.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.