Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Maugeri

Professione essere umano

Professione essere umano

Paola Maugeri

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 320

Usata con costanza, questa agenda, attraverso le domande, le affermazioni, le visualizzazioni e gli esercizi, ti permetterà di non perderti di vista, iniziando a focalizzare l'attenzione su chi sei, su chi stai diventando e su chi vuoi essere, senza che gli impegni della quotidianità ti distraggano dalla tua essenza. Qualche minuto ma tutti i giorni, un impegno con se stesse/i, per annotare, oltre alle incombenze, come ci sentiamo, in che direzione stiamo andando e su quale traiettoria ci stiamo evolvendo, così da non smarrire la rotta e portare a coscienza quali passi intraprendere per fare di questa esperienza che chiamiamo vita il nostro capolavoro.
19,90
Il sangue della montagna

Il sangue della montagna

Massimo Maugeri

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2021

pagine: 608

Per gli abitanti del luogo l'Etna non è un vulcano, ma la Montagna. Marco Cersi, quarantasei anni, con la sua impresa specializzata nella realizzazione di prodotti in pietra lavica, tenta di rivalersi nei confronti di questa magmatica madre che gli ha segnato la vita. Paola Veltrami, vedova, quarantatré anni, è una docente universitaria di letteratura con il sogno di un modello economico più umano. Le loro vite si incrociano a causa della sparizione di un vecchio intagliatore di pietra lavica, amante della poesia: don Vito Terrazza. Mentre una nuova eruzione aumenta la propria intensità devastatrice, Marco e Paola rimangono schiacciati dal peso di problemi enormi: l'uno deve fare i conti con il proprio doloroso passato e i risvolti sempre più aspri della crisi; l'altra deve gestire il difficilissimo rapporto con la figlia. Sarà la Montagna, con il fluire incandescente del suo sangue, a segnare il passo in un arco temporale ampissimo che ci conduce fino all'anno 1886 per poi catapultarci nuovamente nei nostri giorni inquieti. La crisi d'identità, i drammi famigliari, il tema del doppio e della follia, il ruolo della scrittura metaletteraria costruiscono un romanzo-mondo capace di coinvolgere, emozionare e sorprendere fino alla fine. Alcuni degli elementi tipici dello stile di Maugeri confluiscono nella narrazione di ulteriori grandi tematiche: il rapporto uomo-natura-eruzioni vulcaniche; la crisi economico-finanziaria; la visione di un nuovo sistema capace di mettere l'uomo, e non il mercato, al suo centro
20,00
Una rosa, un libro

Una rosa, un libro

Domenico Maugeri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 92

Due ragazzi si trovano a vivere una storia fantastica che superano con coraggio e determinazione. La loro amicizia profonda li porterà a combattere contro un terribile drago e a salvare il mondo dalla distruzione di tutti i libri.
10,00
Storia della moda e del costume. Per gli Ist. professionali per l'industria e l'artigianato

Storia della moda e del costume. Per gli Ist. professionali per l'industria e l'artigianato

Vincenza Maugeri, Angela Paffumi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Calderini

anno edizione: 2005

38,50
Distopia 111

Distopia 111

A. Maugeri

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

Amedeo è uno psichiatra, lavora in una clinica e, nel suo studio, ritrova un quaderno intitolato “Le mie memorie”, appartenuto ad un suo predecessore. Inizia ad avere delle visioni e decide di prendere un periodo di ferie da trascorrere in campagna ma, continuando a sentirsi turbato, si rivolge ad un suo vecchio amico di università per farsi aiutare...
9,90
Folletto Felice

Folletto Felice

Maria Maugeri

Libro: Copertina morbida

editore: GD Edizioni

anno edizione: 2022

Età di lettura: da 4 anni.
10,00
Subfornitura e abuso di dipendenza economica. Fra diritto civile e diritto alla concorrenza

Subfornitura e abuso di dipendenza economica. Fra diritto civile e diritto alla concorrenza

Marisaria Maugeri

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2022

pagine: 128

Gli ultimi decenni sono stati caratterizzati da una profonda ristrutturazione del processo produttivo e da una ridefinizione del lavoro fra imprese. Non è raro che oggi l'impresa affidi ad altre imprese quote o fasi della sua produzione. Il decentramento si attua anche facendo ricorso alla subfornitura. Il legislatore si è occupato del fenomeno descritto, emanando la Legge 18 giugno 1998, n. 192. All'interno di quest'ultima ha inserito un articolo volto a disciplinare l'abuso di dipendenza economica. La legge è stata più volte modificata. A distanza di più di venti anni dall'emanazione, la Legge 192/1998 resta centrale nella disciplina dei rapporti fra imprese. Il volume è dedicato all'analisi di tale disciplina. Ci si sofferma, in particolare, sulla norma in tema di abuso di dipendenza economica e sui nuovi ambiti applicativi della stessa. Attenzione viene prestata alle nuove proposte di riforma.
15,00
Odissea di uno sconosciuto

Odissea di uno sconosciuto

Angelo Maugeri

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2022

pagine: 186

Un viaggio tra i sentieri dell'anima, una ballata struggente e malinconica rivissuta attraverso gli occhi di un uomo disilluso, solo e sconfitto. Salvatore, questo il nome del protagonista, nasce e cresce in un luogo che ama ma sente pulsare dentro di lui la voglia di perdersi nel mondo e non per trovare delle certezze o fornire un significato alla vita, ma semplicemente per liberarsi dalle gabbie delle sue ansie e paure alimentate da anni inquietudini e sogni mai realizzati. In questo suo vagare, l'attore principale dell'opera, si lascia avvinghiare dai disagi delle periferie, ascolta le storie di persone emarginate per loro stessa scelta senza mai dimenticare i luoghi della sua infanzia. La sua mente rimbalza continuamente tra presente e passato annebbiando la sua sfera emotiva tanto complessa da non permettergli di lasciarsi sedurre dalle distrazioni del suo tempo. Salvatore dopo aver assimilato le tracce dell'indifferenza, cerca di ricucire lo strappo tra sé e quella realtà che non gli appartiene. Si prefigge lo scopo di raggiungere un'integrità morale rigida per sentirsi un uomo migliore, rifiutando qualsiasi momento di leggerezza per non dover pensare alla sua paura di amare.
15,00
La vita e l'anima

La vita e l'anima

Natale Maugeri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Convivio

anno edizione: 2021

pagine: 72

"La vita e l'anima", cioè pagine di vita e pagine di anima. Insieme, in un legame indissolubile che cristallizza l'uomo, ogni uomo, nella sua unicità e lo rende partecipe del divino. E in questa sesta pubblicazione di Natale Maugeri questo legame inscindibile, questa dualità composita, a volte dissonante e a volte in perfetta armonia, viene scandagliata e messa a nudo dall'arte della scrittura. Una scrittura ineffabile, quella di Natale Maugeri, che coglie con la sua delicatezza poetica la realtà della vita vissuta non solo col corpo ma primariamente con l'anima, e che si esprime ugualmente nella prosa come nella poesia, nonché nella magistrale commistione di entrambe. (Giada Di Pino)
10,00
Lo stupore e il caos

Lo stupore e il caos

Angelo Maugeri

Libro: Libro in brossura

editore: Puntoacapo

anno edizione: 2021

pagine: 118

Sono pochi i poeti che sanno serbare, con pudore, quasi in punta di piedi, l’ardore di una parola che strugge e incanta, e che è la chiave del loro inquieto, stupito guardare al mondo. Angelo Maugeri, una delle voci più nascoste e autentiche della nostra poesia, è fra questi, e ci consegna un libro in cui la delicatezza dello sguardo, la vibrante tenerezza delle sensazioni, la forza allusiva delle immagini si fondono con la tensione meditativa e la drammatica riflessione esistenziale. I temi che Angelo ha dettato a questi suoi versi sono quelli di sempre, ma acuiti dall’esperienza del tempo: il moto crudele e rapinoso delle illusioni, la «polvere d’oro» del mondo, che abbaglia e angoscia nel suo indifferente accadere, il gioco della vita che sfugge di mano, l’incepparsi della lingua a tanto strazio, il colloquio con le ombre, il sentimento del mistero, il rinnovarsi crudele delle stagioni, «pegno d’un nuovo principio». Il poeta ancora pensa al misterioso «passaggio dei giardini di ponente» evocato in una memorabile raccolta di quasi mezzo secolo fa, mentre la parola sembra accedere alle regioni del vuoto e del silenzio. Eppure quanta grazia. (Nota di Giancarlo Pontiggia)
15,00
Smart Contracts e disciplina dei contratti-Smart Contracts and Contract Law

Smart Contracts e disciplina dei contratti-Smart Contracts and Contract Law

Marisaria Maugeri

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2021

pagine: 184

La circolazione della ricchezza si avvale oggi anche delle nuove tecnologie. Il giurista è chiamato a comprendere se e come le regole tradizionali siano in grado di disciplinare la nuova realtà. L’autrice analizza il fenomeno dei cosiddetti Smart Contracts. Il volume, oltre ad offrire una descrizione delle Distributed Ledger Technologies, delle Blockchains e degli Smart Contracts, si interroga sulla possibilità o meno di considerare gli Smart Contracts, o alcuni di essi, come contratti ex art. 1321 c.c. In esso vengono analizzate alcune recenti discipline volte a regolare espressamente gli Smart Contracts e le discipline generali in tema di contratto applicabili ai nuovi fenomeni. Si offrono esempi di attuale utilizzo degli Smart Contracts nel settore finanziario e in quello dell’energia. Il testo è corredato dalla versione in inglese.
17,00
Dalla terra alla tavola. Herbarium Cappuccinorum

Dalla terra alla tavola. Herbarium Cappuccinorum

Salvatore Maugeri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Convivio

anno edizione: 2020

pagine: 376

L'idea di pubblicare questo libro nasce dalla necessità di conservare, tramandare e divulgare la conoscenza sulle proprietà curative e nutrizionali di alcune piante, in relazione anche all'esperienza portata avanti oramai da secoli nei vari conventi, monasteri, abbazie, certose e nel caso in specie a quanto conosciuto nel convento dei Cappuccini di Francavilla Sicilia. Tutto nasce da informazioni acquisite, da studi e trattati vari, oltre che da conoscenze dirette e personali da parte di chi scrive e in questo luogo oramai opera da quasi venti anni, contribuendo con la sua modesta partecipazione a conservarlo ed a valorizzarlo, insieme all'opera dei frati di ieri e di oggi. Prefazione Carlo Lazzarini.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.