Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Ponzi

La strategia dell'attenzione

Marco Ponzi

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2023

pagine: 330

In un’Italia distopica, stravolta da rivoluzioni culturali e tecnologiche, un’avvocata e uno psicanalista indagano sulle proprie vicende familiari, scoprendo segreti rimasti sepolti per decenni. Una storia in cui passato e destino si intrecciano inesorabilmente. Un viaggio fisico e mentale dove amore, ricerca e accettazione di sé uniscono persone estranee tra loro. Un’investigazione per la quale gli psicanalisti diventano pazienti di loro stessi e guariscono attraverso esperienze altrui apparentemente lontane. Il titolo è un invito all’attenzione: nella scrittura, nella lettura e nell’azione.
15,00 14,25

American west. Ediz. inglese

Emiliano Ponzi

Libro

editore: Corraini

anno edizione: 2018

pagine: 68

Durante l'estate 2018, Emiliano Ponzi ha trascorso ventuno giorni tra California, Arizona, Utah e Nevada: "American West" è il suo diario di viaggio, fatto di immagini colte dal vero e qualche riga di testo ad accompagnarle. Nasce così un racconto della Costa Ovest degli Stati Uniti e dei suoi luoghi leggendari che ancora lasciano spazio allo stupore, tra cultura pop e letteratura: dal Big Sur di Jack Kerouac alla Monterey di John Steinbeck, alla Los Angeles di David Hockney. Atmosfere e "istantanee" sono fissate con l'immediatezza dello schizzo su un taccuino, ma in versione digitale. Dopo averne viste un paio, il New Yorker ha richiesto di pubblicarle sul profilo Instagram dell'Art Department (@newyorkerart). Le illustrazioni vengono ora raccolte in un box di cartoncino che riprende il formato quadrato e include un libretto con testi di Mario Calabresi e Nicholas Blechman, e 30 pagine da usare, ricombinare, mescolare, leggere assieme o singolarmente, su un tavolo o appese a un muro.
28,00 26,60
La literatura en tu tiempo. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2

La literatura en tu tiempo. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2

Maria Carla Ponzi, Marina Martínez Fernández

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2021

pagine: 296

22,20
La literatura en tu tiempo. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

La literatura en tu tiempo. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

Maria Carla Ponzi, Marina Martínez Fernández

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2021

pagine: 352

Tu ruta por la lengua, la cultura y la actualidad: un percorso tematico attraverso la cultura e l’attualità ti farà conoscere la Spagna e l’America latina di oggi. Schede di lessico (Amplía tu vocabulario) e grammatica (Con las reglas en la mano) ti aiuteranno a consolidare le tue competenze linguistiche. Tu ruta por la literatura, la historia y el arte: un percorso cronologico attraverso la storia, l’arte e la letteratura ti farà scoprire gli autori e i testi più significativi della lingua spagnola. Objetivo examen: talleres de escritura y debate: con le attività e le strategie dei Talleres imparerai ad argomentare, discutere e comunicare in modo efficace in vista dell’esame di Stato. Con gli esercizi Acercándonos al DELE potrai prepararti agli esami di certificazione DELE B1 e B2.
22,00
Tu tiempo. Lengua y cultura del mundo hispánico. Per le Scuole superiori

Tu tiempo. Lengua y cultura del mundo hispánico. Per le Scuole superiori

Maria Carla Ponzi, Marina Martínez Fernández

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2019

pagine: 456

Tu tiempo è un corso di lingua, cultura e letteratura spagnola che guarda al mondo che cambia. Video, documenti autentici, grafici, testi di attualità, sociologia, diritto, economia, brani di letteratura e analisi di opere d’arte ti aiuteranno a conoscere la cultura dei paesi di lingua spagnola e a comprendere meglio il “tuo tempo”. Competencias clave para el siglo XXI: compiti di realtà per mettere in pratica saperi disciplinari e competenze trasversali utili per i cittadini del XXI secolo. Per esempio, lanciare una campagna di solidarietà. Talleres de escritura y debate: attività e strategie per imparare ad argomentare, a discutere e a comunicare in modo efficace. Tu ruta por la historia, la literatura y el arte: un percorso cronologico attraverso la storia, l’arte e la letteratura con i brani più significativi dei principali autori di lingua spagnola. L’eBook multimediale con tutte le pagine del volume da sfogliare, con video, audio ed esercizi interattivi: 12 video autentici (1 ora e 20 minuti), per esempio El blog de Olga dalla serie originale Servir y proteger di RTVE; tutti gli audio (2 ore e 30 minuti); 150 esercizi interattivi online su zte.zanichelli.it.
34,60
Le aspirazioni mortali o dei crimini d'autore

Le aspirazioni mortali o dei crimini d'autore

Marco Ponzi

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Culturale Il Foglio

anno edizione: 2022

pagine: 250

Un famoso torneo letterario mette in palio la pubblicazione del romanzo con una prestigiosa casa editrice. Undici scrittrici emergenti assassinate con l'arma apparentemente più innocua. Un terrorista internazionale ricercato dall'Interpol. Un magistrato e un ispettore di polizia giudiziaria indagano. La lotta intestina per emergere in un mondo pieno di ipocrisie e il potere distruttivo delle invidie di persone che potrebbero scoprirsi vittime e carnefici al tempo stesso. Un giallo un po' nero in cui non esiste pentimento perché l'invidioso finisce di essere tale solo quando cessa la causa della sua ossessione.
16,00
Favole di fiume

Favole di fiume

Luca Ponzi

Libro: Libro in brossura

editore: Oligo

anno edizione: 2022

pagine: 120

"Favole di fiume" è una raccolta di racconti che galleggiano su quello che per Giovannino Guareschi era l’unico fiume italiano, il Po. Molte delle nostre città sono nate lungo i fiumi, tutta la valle padana è figlia del medesimo fiume che ne è la spina dorsale. Così, seguendo un fil rouge narrativo che scorre attraverso le pagine di Guareschi o il grande affresco televisivo di Mario Soldati, anche queste Favole di fiume mostrano come il Po sia uno stato d’animo, un modo d’affrontare le cose della vita e un archivio di storie, memorie e sentimenti. Il lettore troverà episodi di vita vera, rimescolati tra loro con sapienza narrativa dalla penna di un abile giornalista qual è Luca Ponzi. Ecco, quindi, una favola sentita durante una battuta di pesca o un’altra catturata mentre si giocava a briscola; ma ci sono anche casi di cronaca nera e poi incontri fortuiti e fortunati con quella variegata umanità che popola le rive, a volte assolate e altre volte cariche di nebbia, del vecchio Po.
14,00
A chi ancora sa guardare le stelle

A chi ancora sa guardare le stelle

Giuseppe Ponzi

Libro: Copertina morbida

editore: Esperidi

anno edizione: 2022

pagine: 200

Elena e Sergio si incontrano in una mattina di fine estate su una spiaggia del Salento. Lei è una giovane e brillante dottoressa, specializzata in cardiochirurgia e con una spiccata sensibilità per i bambini più fragili, coloro che non vorremmo mai vedere malati o sofferenti. Lui è un fotoreporter sempre in giro per il mondo, alla ricerca di immagini capaci di raccontare storie importanti e trasmettere emozioni. I due si innamorano a prima vista e capiscono di non poter fare a meno l'uno dell'altra; ma la realtà presenta presto il conto. Mentre Elena torna in sala operatoria per migliorare le sue tecniche chirurgiche, Sergio parte per un reportage fotografico in Africa, dove la povertà è una condizione diffusa. Le loro strade si allontanano sempre di più fino a prendere direzioni opposte, ma un evento improvviso irrompe prepotentemente e i loro destini si incrociano nuovamente scrivendo una nuova storia.
15,00
Charles Ponzi. L'autobiografia del genio della truffa

Charles Ponzi. L'autobiografia del genio della truffa

Charles Ponzi

Libro: Copertina morbida

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 232

Come è riuscito un immigrato italiano che ha perso tutto al gioco durante la traversata oceanica (è arrivato con 2 dollari in tasca) a diventare l'inventore del più diffuso schema della truffa piramidale? Da Lugo di Romagna al Brasile, Carlo Pietro Giovanni Guglielmo Tebaldo Ponzi ci racconta con un tono scanzonato eppure affascinante i suoi numerosi screzi con la giustizia, le sue truffe (passando da banche, compagnie di navigazione, giri di assegni) per arrivare al mitico schema Ponzi, basato sui coupon di risposta internazionale.
16,00
Memory card

Memory card

Mauro Ponzi

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 184

Al centro di questa raccolta di poesie di Mauro Ponzi c’è il problema della memoria. Il titolo stesso memory card rimanda alla memoria artificiale, quella piccola schedina che contiene innumerevoli documenti – e però la meraviglia tecnologica in cui siamo immersi e dalla quale dipendiamo risulta inoperante e inopinatamente “perduta”; dall’altro lato, la memoria si presenta con tutta l’autorevolezza del passato che, tanto più sprofonda lontano e tanto più diventa mitico, è la dea Mnemosyne, autentica musa che spira e narra. È un confronto con la temporalità: il tempo appare in due immagini molto rappresentative: quella della sabbia e quella del fiume. La prima sembra indicare il tempo della vita individuale, fatto della successione di infiniti attimi che cerchiamo invano di trattenere. La seconda si addice di più al flusso della storia in cui siamo trascinati senza riuscire a deviarne il corso. Questa è un’altra dialettica propria della poesia di Mauro Ponzi: tra privato e pubblico, tra personale e politico. Eravamo abituati a riconoscere nella poesia di Mauro Ponzi, secondo un suo titolo precedente, la malinconia di sinistra. Ma qui la malinconia si spinge davvero alla “bile” più “nera”. La “voce” poetica – se vogliamo usare questa espressione per indicare il soggetto che parla – è quella di un viaggiatore munito di taccuino, di “quaderno” o “quadernetto”, strumento essenziale all’approntamento della poesia. Ora, l’equivalente della speranza nel futuro è l’aspetto formale della poesia. Apparentemente Ponzi sembra disdegnare l’aspetto formale, il suo testo si presenta in modalità prosaica. Tuttavia, c’è una sorta di ritmo segreto. Consistente talvolta in rime, spesso nel persistere di misure incostanti che conferiscono un ritmo ai suoi versi. C’è, insomma, non tanto una musica della sonorità, quanto un ritmo del pensiero.
12,00
La grande mappa della metropolitana di New York

La grande mappa della metropolitana di New York

Emiliano Ponzi

Libro: Libro rilegato

editore: Fatatrac

anno edizione: 2019

pagine: 40

Ogni giorno la metropolitana di New York viene usata da quasi sei milioni di persone. Ma come si crea una mappa che possa aiutare tutti ad arrivare a destinazione? La grande mappa della metropolitana di New York, scritto e illustrato da Emiliano Ponzi e pubblicato in collaborazione con il New York Transit Museum, racconta la storia affascinante della creazione della mappa da parte del grande designer italiano Massimo Vignelli, e introduce i giovani lettori all’idea del design come sistema per risolvere i problemi e lasciare un’impronta sul mondo. Età di lettura: da 5 anni.
19,90
L'accento sulla A

L'accento sulla A

Marco Ponzi

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Culturale Il Foglio

anno edizione: 2019

pagine: 400

"L'accento sulla A" è un romanzo sull'accettazione di sé, sulla voglia di riscatto e sull'esperienza di una sofferenza volta al positivo, raccontato attraverso la drammatica e scabrosa vicenda della protagonista che deve convivere, sin dalla nascita, con una malformazione decisamente imbarazzante. Una sfida a pregiudizi e maldicenze, perché l'osceno non è soltanto un fatto esteriore.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.