Libri di G. Ternich
La casa buia
Day Keene
Libro: Copertina morbida
editore: Hobby & Work Publishing
anno edizione: 2009
pagine: 147
Philips Thomas è un barbone accolto da una missione di Chicago. Ma le sue sono solo le mentite spoglie di un uomo che sta sfuggendo alla giustizia. In realtà si chiama Mark Harris ed è un avvocato californiano senza scrupoli: ha difeso assassini e rapinatori comperando giurie e verdetti. Ma ha fatto l'errore di uccidere sua moglie e, per sottrarsi alla giustizia, ha inscenato la propria morte. May Hill, giovane vedova, benefattrice della missione, si invaghisce di lui e lo assume come autista. La donna vive nella casa in cui il suo ex amante, un delinquente di Chicago, ha ucciso il marito. La signora Hill ha comportamenti poco chiari, ma Harris approfitta della situazione avviando una relazione da cui pensa di avere tutto da guadagnare...
Finalmente domenica
Charles Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Hobby & Work Publishing
anno edizione: 2008
pagine: 149
A Duke Warren, proprietario immobiliare irascibile ma simpatico, piace andare a caccia di anatre di prima mattina. Una passione che può costare cara se, mentre siete nella palude, vicino a voi viene messo in scena un finto suicidio. Se poi la polizia scopre che il presunto suicida è l'amante di vostra moglie, siete proprio in guai grossi. Del resto Duke, sposato con la provocante Frances, è roso dalla passione e dalla gelosia, e non sa come uscirne. Il destino deciderà per lui, scagliandolo in un intrigo mortale. Ma per sua fortuna Duke potrà contare su una fedele e scaltra segretaria, pronta a tutto pur di difenderlo...
Che fine ha fatto Baby Jane?
Henry Farrell
Libro: Copertina morbida
editore: Hobby & Work Publishing
anno edizione: 2008
pagine: 193
Le sorelle Hudson vivono in una grande casa che ha visto tempi migliori, come le loro vite. Jane è stata una bambina prodigio, star teatrale con il nome di Baby Jane. Ma la sua carriera si è arrestata a 12 anni. Il successo della minore Blanche è invece arrivato con il cinema di Hollywood, che la resa diva indiscussa della commedia sentimentale. Ora però vive su una sedia a rotelle, vittima di un incidente e Jane nutre nei suoi confronti un sentimento contraddittorio, di odio e amore, ai confini della patologia. La situazione esplode quando in televisione cominciano a programmare vecchi film di Blanche. L'ex stella hollywoodiana si trova allora in balìa di Jane e della sua crudeltà. Ma chi è davvero il carnefice? Vero e proprio grand guignol, ma con senso della misura (secondo un felice giudizio della stampa americana), "Che fine ha fatto Baby Jane?" catapulta il lettore in un microcosmo claustrofobico di odio, gelosia e vendetta, affidandosi a una progressione inarrestabile di suspense e sfoderando un colpo di scena finale. Da questo romanzo è stato tratto il film dall'omonimo titolo, per la regia di Robert Aldrich e l'interpretazione di Bette Davis e Joan Crawford.
Morte al sesto giorno
Henry Farrell
Libro: Copertina morbida
editore: Hobby & Work Publishing
anno edizione: 2007
pagine: 178
Una donna, Karen Howard, decide di raggiungere il marito a Los Angeles con la piccola figlia Connie. Dan è in California per lavoro e Karen ha fatto l'errore di non andare là con lui, un errore che le costerà caro. Decide di partire, ma il tragitto è molto lungo e quando le viene proposto di dare un passaggio a un'altra donna che potrà alternarsi con lei al volante, accetta più che volentieri. Ma la donna non è quella che dice di essere. È una delinquente in fuga, braccata dalla polizia e dalla stessa malavita. Karen si accorgerà di essere caduta in trappola troppo tardi.
L'inferno non ha fretta
Charles Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Hobby & Work Publishing
anno edizione: 2005
pagine: 216
Lander, una misera cittadina di provincia. Harry Madox, in fuga da un passato balordo, si è arenato in questo angolo di America e tira a campare vendendo auto usate. Un giorno assiste per caso a un incendio, una piccola esperienza che tuttavia gli ispira uno stratagemma per derubare la banca locale. L'amore subentra però a complicare i suoi piani sotto forma della virginale Gloria Harper. E, forse stordito dal clima torrido della zona o da una sbronza colossale, Harry finisce per lasciarsi coinvolgere in una torbida storia di sesso dalla moglie del suo principale. Ma il furto alla banca incombe... e con esso una serie di ricatti concentrici, sempre più asfissianti, sempre più angosciosi, dall'esito imprevedibile.