fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gabriele Nuterini

Storie di livornesi disgraziati. Scenette teatrali in vernacolo livornese

Storie di livornesi disgraziati. Scenette teatrali in vernacolo livornese

Gabriele Nuterini

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 108

Gabriele Nuterini raccoglie in questa opera una serie di scenette in vernacolo livornese che, benché pubblicate come terza opera dell'autore, sono forse tra i suoi primi scritti. Si affrontano i temi più vasti, a partire dagli antichi lavori delle donne livornesi, come le corallaie, fino ad arrivare a temi più attuali, come il famosissimo Green Pass. Tramite la sua caratteristica vena ironica, l'autore porta sul palco e al pubblico eventi quotidiani, che possono accadere ad ognuno di noi, analizzando come la società sia cambiata nel corso del tempo.
12,00

E se Babbo Natale fosse livornese?

E se Babbo Natale fosse livornese?

Gabriele Nuterini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 104

E se Babbo Natale fosse livornese? La commedia vuole andare proprio a risolvere questo quesito, proponendo un Babbo Natale con poca voglia di lavorare, una passione per i "ponci" e il diabete. Con l'arrivo di tutta la famiglia, e non solo, al Polo Nord, le cose si complicano di non poco. Una grande sfortuna per il sommo elfo Edno che non sa più che pesci prendere, quindi, e se Babbo Natale fosse livornese? Sarebbe un disastro assicurato!
11,90

Ir massaggio cinese. Commedia in tre atti in vernacolo livornese

Gabriele Nuterini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 76

Una famiglia livornese della Venezia che fu', si trova economicamente in disagio perché il marito della figlia Palmira, Nedo è in carcere ai domenicani. L'unico sostentamento che hanno sono i rammendi che l'anziana Corrada riesce a fare. La vicina di casa, impicciona, si vanta di tutto ciò che il marito le può offrire, fino a che non si insinua il dubbio che i massaggi che va a fare quotidianamente in un centro gestito da cinesi sia equivoco. Copione teatrale scritto in vernacolo livornese.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.