fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gabriele Podda

Sui passi di una dea

Gabriele Podda

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 74

Questa silloge è un percorso di emozioni intense e delicate, dove la poesia si fonde con il disegno, creando un'esperienza sensoriale completa. In queste pagine sentirete la presenza viva dell'autore, il suo respiro affannato alla ricerca della bellezza, la sua vulnerabilità di fronte al mistero dell'amore.
11,00 10,45

Ombre quiete

Ombre quiete

Gabriele Podda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 74

È quando la porta si chiude e la luce si spegne che dal loro rifugio segreto sorgono le ombre quiete, compagne silenziose e discrete che l'Autore accoglie sempre a braccia aperte, perché lo prendono per mano e lo conducono alla fonte dei ricordi e delle emozioni, da cui scaturiscono versi di intima poesia; l'unico balsamo che lo aiuta a lenire lividi nascosti e ferite mai rimarginate, alleviando le pene della sua anima inquieta.
10,00

Lunares

Lunares

Gabriele Podda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 246

Ci sono persone e luoghi che restano legati per sempre da un filo invisibile e indistruttibile. Qualsiasi cosa accada, qualsiasi sia stato il loro destino, certi luoghi e certe persone in qualche modo restano, uniti e inseparabili, al di là del tempo e dello spazio.
14,00

Mara Arbarei. Il profumo della pianta di incenso

Mara Arbarei. Il profumo della pianta di incenso

Gabriele Podda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 242

"Guardava quel panorama mentre si concedeva una piccola pausa dal suo lavoro che a chiunque, vedendolo sempre chino su quel rude suolo, pareva inutile e insulso, ma lui, ostinato come un mulo, in quel lembo di terra ci credeva, ci credeva fino in fondo. Stava assaporando di nuovo quei grandi spazi, il senso di pace e di serenità che quel luogo emanava, i prati d'intorno punteggiati da una miriade di margherite bianche, dai fiori azzurrini della borragine e da quelli alti di asfodelo, mentre le macchie azzurro-violetta delle pervinche spuntavano qua e là a ridosso del muretto a secco. Era solo, immerso nella profondità di un silenzio antico come la sua terra; solo una leggera brezza, che saliva dalla vallata, faceva frusciare le alte fronde dei due lecci". Un piccolo-grande uomo visse in un silenzioso angolo di mondo, arcaico e suggestivo, dove con le sole forze della volontà e di robuste braccia, dopo immani fatiche riuscì a trasformare un lembo di terra aspro, brullo e sassoso, in un biondeggiante campo di grano. Sfogliate lentamente le pagine, che ne narrano i sogni e la storia, e scoprirete tutto ciò che nella sua vita raccolse e conservò nel grande scrigno del suo cuore.
15,00

Sottili foglie nel vento

Sottili foglie nel vento

Gabriele Podda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 54

Con "Sottili foglie nel vento" l'autore compie un viaggio nei suoi ricordi ripercorrendo nel tempo, come in un sogno, emozioni, sensazioni e stati d'animo che nella realtà difficilmente riesce a esprimere. La sua poesia è un grido dell'anima a bassa voce, fatta di versi quasi sussurrati, che dà sfogo a un impellente bisogno di liberare con essa ciò che sente dentro, e che gli chiede prepotentemente di uscire sin da quando era ancora un bambino delle elementari, usando però parole semplici e spontanee, dai toni pacati, talvolta delicate e leggere come carezze. Sono poesie che hanno come loro centro interiore le fragilità dell'uomo, con la tormentata presenza della sua imperfezione, ma anche il grande amore per la natura nella sua armonica bellezza, e attraverso la poesia (che talvolta diventa racconto di suoi sogni lucidi) l'autore narra frammenti della sua vita cercando di ricomporla, di ricucire un animo lacerato da ferite mai rimarginate e dai rimpianti, nell'intento di riconciliarsi con se stesso; ed è una poesia che egli sente sempre dentro di sé come una malattia, ma che è anche la sua speciale e indispensabile medicina.
7,00

Come fiato sul vetro

Gabriele Podda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 50

Con questa silloge, Gabriele Podda ci invita a seguirlo in un lungo viaggio attraverso la vita, con le sue piccole e grandi gioie, ma anche con le sue inevitabili sofferenze. Il tepore dei ricordi d'infanzia, l'amarezza di un distacco, la meraviglia del primo amore, ma anche la consolazione che solo la poesia sa donare, la bellezza dell'atto creativo. Con queste liriche riviviamo emozioni, interrogativi e gioie che ciascuno di noi porta nel cuore. In questo viaggio attraverso le stagioni dell'esistenza, la poesia diventa un mezzo catartico potentissimo per elevare lo spirito e preservare la vita dall'inesorabile trascorrere del tempo. "Come fiato sul vetro" è un inno alla sensibilità, un'analisi dell'animo umano fatta attraverso lo sguardo di un grande artista. Una prosa poetica da assaporare parola dopo parola, che ci farà scoprire la poesia racchiusa in ogni istante.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.