fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gabriele Ziantoni

Le cronache dell'ansia. Siamo tutti sintomi di malattie altrui

Le cronache dell'ansia. Siamo tutti sintomi di malattie altrui

Gabriele Ziantoni

Libro: Libro in brossura

editore: Reality Book

anno edizione: 2023

pagine: 127

Ascoltami bene e, soprattutto, cerca di non offenderti: tu non sei la tua ansia. Non sei la tua rabbia, né la tua frustrazione. Tu non sei la tua depressione e neppure la tua dermatite. Non hai importanza, non hai ruolo. Sei un riflesso. La rappresentazione fisica di qualcosa che ti possiede ma non ti appartiene. Vedila così: sei l'anello finale degli scarichi idraulici. Attraverso di te passa lo schifo di tutti quelli che ti abitano sopra. Senza che tu abbia la possibilità né di interrompere il flusso, né di restituire qualcosa al mittente. E quindi smettila di sciogliere gocce nei bicchieri o sul dorso della mano. Smettila di regalare soldi agli psicologi, smettila con gastroscopie e meditazioni all'alba. Non hai colpa. La tua unica pecca sono le persone di cui ti circondi: la tua famiglia, il tuo capo, il tuo partner. In fondo anche Sartre diceva che l'inferno sono gli altri. Fatto di racconti, pensieri, ricordi, riflessioni, sogni e parti di sedute psicoterapiche, questo libro appartiene a tutti quelli che, guardando gli altri ridere di gusto, pensano: "Perché io no?"
14,00

Rudi Voeller. Il tedesco volante

Gabriele Ziantoni

Libro: Copertina morbida

editore: Perrone

anno edizione: 2020

pagine: 158

È sera a Leverkusen. E a casa Voeller squilla il telefono. L'addio improvviso di Fabio Capello e le dimissioni inaspettate di Cesare Prandelli hanno messo la Roma in difficoltà: c'è bisogno di un nuovo allenatore. Richiesta alla quale Rudi non può che rispondere "presente". Rimbalzando tra il romanzo e la narrazione biografica, la carriera di uno degli attaccanti più amati della sua generazione assumerà i contorni di una meravigliosa love story. Fatta di sudore, tradimenti, gioie, delusioni, ritorni e di un'infinita passione per il calcio. Le prime presenze con i Kickers Offenbach, le stagioni migliori all'ombra del Cupolone, i trionfi in Nazionale, il caso Marsiglia e il Die Kokain-Affäre che lo costringerà, suo malgrado, a diventare allenatore. Un viaggio lungo quasi cinquant'anni che ci porterà nel posto esatto in cui tutto ha avuto inizio: Roma. Una scelta d'amore che in soli ventisei giorni avrà il potere di cambiare per sempre la vita professionale e umana di una leggenda vivente. Rudi Voeller: il Tedesco volante.
16,00 15,20

Roma in 45 giri

Roma in 45 giri

Libro: Libro in brossura

editore: L'Erudita

anno edizione: 2020

pagine: 110

La scalinata di Trinità dei Monti, il Lungotevere, la fontana di Trevi. Ma anche il Grande Raccordo Anulare, Ostia, le borgate. Roma costruisce scenari perfetti per le storie dei quarantacinque autori che compongono questa antologia. La musica che accompagna i racconti fa riaffiorare ricordi di vita vissuta e ispira fantasie di un mondo perduto. Sinfonie, cantautorato italiano, rock internazionale, stornelli romaneschi: gli stili si mescolano e attraversano i vicoli di Trastevere, camminano sui sampietrini per allontanarsi dal centro, girano per San Lorenzo, e prendono la tangenziale. I quarantacinque racconti costruiscono un tributo alla Città eterna e alla musica che, in queste pagine, diventano un duetto inseparabile.
20,00

Nonostante tutto

Nonostante tutto

Gabriele Ziantoni

Libro: Libro in brossura

editore: L'Erudita

anno edizione: 2019

pagine: 194

Nonostante tutto è una raccolta di ventitré racconti che descrive la realtà di oggi, cercando di dare voce alle comparse, troppo spesso mute. L'autore prova a guardare la vita dalla parte opposta e si immerge nelle lande, anche e soprattutto psicologiche, sempre evitate dalla società. Emergono così sentimenti come la paura, la malinconia e il dolore. I mostri chiusi nell'armadio sono i protagonisti di queste narrazioni brevi. Il lettore si troverà coinvolto in un viaggio a metà tra il lisergico e l'immaginifico, le cui tappe sono segnate da un'illustrazione, creata dai migliori artisti del momento: Gemello, Lucamaleonte, Solo, Diamond, Sabrina H. Dan, Moby Dick e molti altri. Gabriele Ziantoni, con uno stile fluido, dà voce ai problemi della sua generazione: quella dei trentenni, dimenticata da Dio e dalla politica, derisa, umiliata e tradita. Prefazioni a cura di Francesco Montanari e Emanuele Galoni.
15,00

Un secondo dopo l'altro

Un secondo dopo l'altro

Gabriele Ziantoni

Libro

editore: L'Erudita

anno edizione: 2018

pagine: 150

Roberto Fortini è un professore universitario precario ed è diventato padre da pochi minuti. Giulia è appena venuta al mondo e aspetta solo di ascoltare la sua storia. Roberto non ha paura di rivelarle il tormento che nasconde a tutti da mesi: frustrato e insoddisfatto sia sul lavoro che nel suo rapporto con la moglie Ilaria, è caduto tra le ammalianti braccia della sua studentessa Laura, dalla cui stretta soffocante non riesce più a liberarsi. Solo un gesto folle e azzardato può risolvere la situazione, oppure rovinargli la vita per sempre. Gabriele Ziantoni delimita un claustrofobico perimetro entro il quale il suo protagonista deve muoversi rapidamente, in una disperata guerra contro il tempo. L’autore, attraverso il dialogo-confessione di Roberto, costruisce una storia in cui non c’è margine d’errore e l’esito è incerto fino all’ultimo secondo.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.