Libri di Gael Lindenfield
Come stare bene quando le cose vanno male. Semplici strategie, soluzioni e azioni per sviluppare autostima, forza interiore e resilienza
Gael Lindenfield
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2021
pagine: 240
La capacità di affrontare gli imprevisti della vita e di uscirne vincitori è qualcosa da non dare mai per scontato. "Come stare bene quando le cose vanno male" ci offre un'occasione unica: imparare a sviluppare questa capacità, per affrontare con forza qualunque reazione emotiva destabilizzante, identificandone la causa principale e scoprendo soluzioni pratiche facilmente applicabili. Gael Lindenfield insegna a reinquadrare la situazione, a ridimensionare l'insicurezza e a ritrovare l'autostima per rialzarsi in piedi più forti di prima, più positivi e più sicuro di sé. Qualunque sia la causa dell'infelicità e del malessere (relazioni personali, famiglia, lavoro o anche un insieme di problematiche), "Come stare bene quando le cose vanno male" offre strumenti efficaci per affrontare ogni difficoltà con energia e sicurezza, per risollevarsi e ritrovare la positività.
Bambini sicuri di sé. Come aiutarli ad avere fiducia in se stessi, autostima e serenità
Gael Lindenfield
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2003
pagine: 192
Confidenza emotiva. Imparare a conoscere come funzionano i sentimenti per dominare il proprio temperamento
Gael Lindenfield
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 1999
pagine: 224
Avere confidenza emotiva significa conoscere a fondo emozioni come la paura, l'apatia, il senso di colpa, la vergogna, la collera, la gelosia, l'invidia, l'amore ossessivo, per poi conoscere meglio le proprie. L'autrice, nota psicoterapeuta inglese, mette a punto numerosi esercizi pratici per approfondire la conoscenza di sé, le cause dei propri conflitti emotivi e i mezzi per risolverli.