fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gaia Bruno

Avio il volo

Lorenza Baccaro

Libro: Libro in brossura

editore: Ciclope Lettore

anno edizione: 2025

pagine: 32

Un viaggio attraverso la memoria storica dell’aviazione veneta alla scoperta degli eroi della nostra nazione. Una lettura per ragazzi, per riflettere e per conoscere il nostro territorio. Età di lettura: da 7 anni.
10,00 9,50

Prendersi cura. di sé, dell'altro e del mondo

Prendersi cura. di sé, dell'altro e del mondo

Gessica Sanzone, Barbara Lanza

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Questo albo illustrato accompagna i lettori in un viaggio ricco di emozioni, attraverso due storie che esplorano l'importanza della cura di sé, degli altri e del nostro pianeta. La prima storia ci fa conoscere Céline. Tra le sfide della scuola media e le difficoltà della vita, questa adolescente della porta accanto scoprirà che il vero potere non è nascosto negli oggetti, ma dentro di sé. In un mondo che spesso impone standard e aspettative, Céline scopre lentamente come costruire e nutrire la sua autostima. Con il tempo, impara che prendersi cura di sé significa anche accettare i propri difetti e celebrare le proprie unicità, un messaggio che incoraggia ogni lettore a valorizzarsi e ad amarsi per ciò che è. La seconda storia ci presenta ZETA 7-2-3. Un bimbo curioso proveniente da un pianeta senza nome intraprende un viaggio verso la Terra. Durante il suo cammino, esplora le meraviglie del nostro mondo: le montagne, il mare, gli animali e soprattutto i bambini. Sono proprio i bambini il motivo per cui ha deciso di incamminarsi in quell'avventura, tanto lunga quanto meravigliosa, mosso dalla speranza di incontrare giovani spensierati e curiosi come lui. Ogni tappa di questo viaggio gli insegna quanto sia importante prendersi cura di ciò che ci circonda, rispettare la natura e condividere il nostro amore con gli altri. Zeta 7-2-3 insegnerà al lettore che, per poter vivere in armonia, bisogna proteggere e custodire ciò che ci è stato dato. Due storie che si intrecciano nel loro messaggio centrale: prendersi cura di sé stessi, degli altri e del nostro mondo è la chiave per costruire un futuro migliore, dove l'amore, il rispetto e la fiducia sono alla base di ogni nostra azione. Un albo ricco di emozioni, immagini colorate e insegnamenti per tutte le età. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

I disegni e i discorsi di Giovanni Antonio Nigrone. II «fontanaro e ingegniero de acqua» (1585-1609 ca.). Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Viella

anno edizione: 2024

pagine: 272

Il presente volume raccoglie i saggi di diversi autori sul manoscritto che Giovanni Antonio Nigrone, «fontanaro e ingegniero de acqua» attivo a Napoli tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo, compose durante tutto l’arco della sua vita professionale. Esso costituisce un pendant dell’edizione critica del testo, da poco uscita per i tipi di Viella. Oltre alla trascrizione e all’interpretazione dello scritto, infatti, è stato necessario interrogare studiosi esperti di diversi argomenti – dalla storia dell’arte a quella del giardino, dell’astrologia e dei terremoti – per poter arrivare a una maggiore comprensione del significato di questo manoscritto e del valore che esso riveste come documento per la storia dell’acqua, della cultura tardo rinascimentale e della società napoletana dell’epoca.
35,00 33,25

I disegni e i discorsi di Giovanni Antonio Nigrone «fontanaro e ingegniero de acqua» (1585-1609 ca.). Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Viella

anno edizione: 2024

pagine: 528

Tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo il «fontanaro e ingegniero de acqua» Giovanni Antonio Nigrone compose un manoscritto in cui raccolse la sua esperienza professionale maturata lavorando tra Napoli, Firenze e Roma. L’opera, composita e variegata, contiene un ricco catalogo di disegni di fontane e un’ampia rassegna di strumenti meccanici per lo sfruttamento dell’acqua, accanto ad argomentazioni teoriche sui più importanti temi della cultura del tempo, dalla fisica naturale all’astrologia, passando per la storia. Conservato per secoli nel convento napoletano di S. Efrem Nuovo e divenuto poi patrimonio del Regno d’Italia alla metà del XIX secolo, il testo di Nigrone viene pubblicato qui per la prima volta, insieme ad un apparato critico di note e schede e a un saggio introduttivo che aiutano a contestualizzarlo nel tempo in cui fu concepito.
60,00 57,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.