fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giacomo Musaio

Il nostro futuro

Il nostro futuro

Giacomo Musaio

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 258

Il saggio Il nostro futuro spazia tra i più diversi temi dell'attualità: i diritti e i doveri dell'uomo, la famiglia, le disuguaglianze sociali, la crisi economica e politica degli anni in cui stiamo vivendo, la religione e la fede. Un'analisi dettagliata e corposa delle criticità e delle potenzialità della società, in cui, oltre a mettere in luce i problemi, si suggeriscono delle soluzioni: prima tra tutte ritrovare un senso di identità collettiva, uscendo dalle logiche dell'egoismo e dell'individualismo. Quando il singolo individuo ha un problema, l'intera comunità deve collaborare per trovare una soluzione, sia che si tratti di una persona, sia che si tratti di un intero Paese che deve affrontare gravi disordini sociali, guerre, carestie.
14,90

L'anziano. Riflessioni in libertà

L'anziano. Riflessioni in libertà

Giacomo Musaio

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2017

pagine: 144

Il libro è la descrizione di un anziano che rivolgendosi col pensiero al suo passato, disorientato e travagliato tra il bene e il male, cerca di riscoprire uno stile di vita migliore, una quiescenza che vada oltre il suo quieto vivere, ma alla scoperta di valori dimenticati o sconosciuti nel dialogo con l’Eterno. L’anziano si augura che la sua temporale esistenza non sia un qualcosa di irrilevante, ma un incontro umano e sociale da coltivare per il bene spirituale e materiale di chi riceve e di chi dona. Nella sua fragilità si lascia ispirare da molte regole per non fermarsi alla lettura del libro ma risalire all’unica regola di ogni credente: il Vangelo.
16,90

I controlli amministrativi e contabili in sanità. Competenze, responsabilità, sanzioni delle aziende sanitarie pubbliche
33,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.