fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianluca Bellacoscia

Avvocati. Ritratti di una professione

Avvocati. Ritratti di una professione

Gianluca Bellacoscia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 316

Oltre alle fotografie il libro propone un'ampia e variegata raccolta di testi attraverso i quali gli stessi soggetti fotografati raccontano una professione antica e controversa a cui la Giustizia ha affidato il ruolo, nobile e gravoso, di affiancare i cittadini nella difesa dei loro diritti e delle loro libertà. Un documento in cui le fotografie si alternano agli scritti a ritmo serrato, tracciando un ritratto - ricco di sfumature - dell'Avvocatura di oggi, non solo catanzarese.  
29,00

Avvocati. Ritratti di una professione

Avvocati. Ritratti di una professione

Gianluca Bellacoscia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 316

Un reportage fotografico dal Foro di Catanzaro ai tempi della pandemia con immagini di luoghi e paesaggi e più di cento ritratti in bianco e nero di altrettanti avvocati, tutti immortalati dalla fotocamera di un loro collega. Oltre alle fotografie il libro propone un'ampia e variegata raccolta di testi attraverso i quali gli stessi soggetti fotografati raccontano una professione antica e controversa a cui la Giustizia ha affidato il ruolo, nobile e gravoso, di affiancare i cittadini nella difesa dei loro diritti e delle loro libertà. Un documento in cui le fotografie si alternano agli scritti a ritmo serrato, tracciando un ritratto - ricco di sfumature - dell'Avvocatura di oggi, non solo catanzarese.
40,00

Anima marina. Un racconto fotografico

Gianluca Bellacoscia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 210

Un racconto fotografico della città vivente, con immagini commentate di luoghi, persone e del tempo che scorre insieme a loro. Perché, stampata o composta digitalmente, la fotografia è sempre un orologio con le lancette puntate all'indietro. Ma può essere fotografata l'anima di una città? Forse sì: quella del quartiere catanzarese di Marina pare abbia le sembianze del mare increspato dal vento e trovi il suo tempio sul lungomare. Ma è più probabile che essa incarni caratteri universali, comuni a tutti i luoghi abitati del pianeta, manifestandosi in quella tenace ricerca, tutta umana, di una felicità terrena che dia un senso all'incessante corsa della vita.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.