fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianni Fanzolato

Sognare. Il volo dell'anima oltre il limite

Sognare. Il volo dell'anima oltre il limite

Gianni Fanzolato

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2016

pagine: 112

"Nel sottotitolo del libro si accenna al "volo", ma per volare ci vogliono le ali. Basta inoltrarsi nella lettura delle poesie e P. Gianni darà le ali, ma per volare verso dove? Verso il cielo infinito dell'anima e lì basta un lieve fruscio d'ala e l'anima sogna, si stupisce, canta, gusta la comunione con ogni fratello povero, emarginato, migrante, affannato, solo. Poesia che si fa preghiera, meditazione, contemplazione. Leggiamo con calma e lasciamoci trasportare dalle ali dell'entusiasmo, della fede, dell'amore di P. Gianni verso Dio e verso l'uomo e ci accorgeremo che stiamo pregando." (dalla prefazione di Suor Maria Pia Catucci)
10,00

Davanti a Gesù. Meditazioni per l'adorazione eucaristica

Gianni Fanzolato

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2011

pagine: 80

Queste pagine non sono un trattato di teologia sull'Eucaristia, ma una testimonianza e un'esperienza viva di adorazione quotidiana. Esprimono lo stupore e la gioia di chi ha scoperto un tesoro e vuole farlo conoscere, perché molti sperimentino la vera felicità: il Paradiso è già qui, quando Gesù cammina con noi e dimora nel nostro cuore.
6,50 6,18

A scuola da Gesù. Il maestro più grande della mia vita
9,00

Abbà caro papà. Meditazioni sul Padre nostro

Abbà caro papà. Meditazioni sul Padre nostro

Gianni Fanzolato

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2018

pagine: 120

"Abbiamo un Padre che non ritirerà mai da noi il suo amore, non verrà mai meno la sua alleanza di pace con noi (cfr. Is 54,10)... Allora nelle suppliche del "Padre nostro" continuiamo ad imbatterci in questo Padre/Papà che ci dà la certezza di accogliere ogni nostra richiesta e di esaudirla per il nostro bene, come e quando vuole Lui. La fiducia e la confidenza verso il Padre va dunque anteposta ad ogni altra richiesta. Questo è il filo d'oro che accomuna tutte le esperienze che padre Gianni ha raccolto e propone alla nostra meditazione. Ancora una volta l'autore ci fa dono di queste agili e gustose pagine che attualizzano e commentano con la concretezza della vita la preghiera dei figli di Dio". (Arcivescovo Fabio Dal Cin, Delegato Pontificio di Loreto).
10,00

Ave Maria. Preghiera di vita

Gianni Fanzolato

Libro

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2014

L'Ave Maria è una delle prime preghiere che abbiamo imparato sulle ginocchia della mamma. Con il Rosario, meditando i misteri di Cristo, salutiamo Maria per ben cinquanta volte. Qualcuno ha affermato che questa nenia ripetitiva rischia di diventare una routine meccanica e disincarnata. Il pericolo c'è, ma dipende con che grado di amore e intensità preghiamo. Provate a chiedere a un innamorato se considera sterili e meccaniche le mille volte che dice alla sua amata: "Amore, ti amo, amore, ti amo, amore, ti amo". Ogni volta che dice "ti amo", quel "ti amo" si carica di fascino, di affetto, di sentimenti, di speranze, di gioia, di effusioni nuove. In quell'affermazione, che sembra ripetitiva, egli mette tutto se stesso; il suo trasporto, la sua carica, il suo mondo, i suoi interessi, la sua anima. Così succede per un innamorato di Maria. In modo semplice e intenso, padre Gianni Fanzolato ti accompagna a riscoprire ogni singola frase dell'Ave Maria, per ricordarne l'origine, valutarne il significato, capirne a fondo la ricchezza. Questo libro è un viaggio, quasi un pellegrinaggio di fede e di amore, che ti porta a gustare tutta la bellezza delle parole con le quali saluti e preghi Maria e a sentirla come Madre sempre vicina a te. Corri incontro a Maria e saprai quanto sei amato!
3,00 2,85

Grande è il tuo nome su tutta la terra. Riflessioni sul secondo comandamento

Grande è il tuo nome su tutta la terra. Riflessioni sul secondo comandamento

Gianni Fanzolato

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2014

pagine: 96

Un percorso di riflessione semplice e profondo sul valore della preghiera di lode a Dio e sulla gravità morale del suo disprezzo. Il nome di Dio è, come Dio stesso, carico di mistero. Alla domanda di Mosè che chiedeva quale fosse il Suo nome, Dio rispose: "Io sono colui che sono". È il motivo per cui gli antichi ebrei non osavano neanche pronunciarlo. Nella nostra epoca, caratterizzata dalla secolarizzazione, assistiamo al fenomeno sempre più diffuso di disprezzo del sacro. È necessario non cedere ad un atteggiamento di rassegnazione o di indifferenza nei confronti di questo fenomeno. Cosa fare? Con una visione profonda del male morale, l'autore ha saputo segnalare la gravità che il peccato della bestemmia racchiude in sé proponendo un percorso di riflessione semplice e profondo sull'argomento centrato sul valore della preghiera e della lode di Dio.
10,00

«È permesso!...» «Chi è?» «Sono Dio!...» «Avanti!»

Gianni Fanzolato

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2009

pagine: 64

10,00 9,50

10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.