Libri di Gigi Pini
Gesù di Nazaret...
Gigi Pini
Libro: Libro in brossura
editore: Marna
anno edizione: 2011
pagine: 96
Troppo spesso, per fare le cose del Signore, dimentichiamo il Signore delle cose. Queste sue "pagine" possono aiutarci a "riavvicinarlo" e a "stare con Lui" nei giorni della vita: "Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore... Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena... Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi" (Gv 15, 10-12).
Donne contro corrente
Gigi Pini
Libro
editore: Marna
anno edizione: 2007
pagine: 72
Donne che hanno lasciato un segno permanente e indelebile nel mondo. Donne incredibili che per vocazione hanno donato la loro vita all'umanità. Da Chiara di Assisi a Madre Teresa di Calcutta, da "Mamma Margherita" a Gianna Beretta Molla e altre ancora. Sei donne in tutto, sei sante. Tutta la storia della loro vita nell'epoca e nel contesto sociale in cui hanno vissuto.
È domenica
Gigi Pini
Libro: Libro in brossura
editore: Marna
anno edizione: 2007
pagine: 184
È il commento dei Vangeli dell'anno A e completa la "trilogia", formata da Dai che è domenica e Dai che è ancora domenica. È un libro che racconta Gesù con passione, incisività e con un linguaggio fresco e immediato, e lo spiega per trasformare la Parola in Presenza.Don Gigi Pini è nato nel 1950. È stato ordinato sacerdote nel 1982 e dal 1994 è Parroco di Villa di Chiavenna (So). Dal 2000 è anche responsabile dell'Associazione "Tremenda XXL", un centro di aggregazione, che si occupa di prevenzione del disagio giovanile. Con la casa editrice Marna ha pubblicato diversi libri.
Dimenticato
Gigi Pini
Libro
editore: Marna
anno edizione: 2006
pagine: 64
In queste pagine l'autore si rivolge ai tutti coloro che sono sensibili a quello che succede intorno a noi, perché non si perda la memoria e non si dimentichi che sulla terra ci sono troppi uomini, donne e bambini che vivono situazioni di estrema sofferenza. Sono, come dice don Gigi Pini, "appunti" su vicende avvenute e uomini vissuti e viventi "per attraversare la vita con gli occhi aperti e per dare ossigeno al cuore e alla testa". Don Gigi Pini è nato a Grosio, il 30 maggio del 1950. È stato ordinato sacerdote nel 1982 e dal 1994 è Parroco di Villa di Chiavenna (So). Dal 2000 è anche responsabile dell'Associazione "Tremenda XXL", un centro di aggregazione, che si occupa di prevenzione del disagio giovanile. Con la casa editrice Marna ha pubblicato diversi libri: "Dai che è domenica", "Dai che è ancora domenica", "Donne controcorrente".
Dai che è ancora domenica
Gigi Pini
Libro: Libro rilegato
editore: Marna
anno edizione: 2006
pagine: 192
"Dai che è ancora domenica" vuole essere tutto, meno che una scusa. Una scusa a non prendere in mano la propria vita. Una scusa a fermarsi, a sedersi annoiati e distratti. Una scusa a scansarsi e far finta di nulla. Dai che è ancora domenica è inoltre tutto, meno che un giro di parole. È una chiacchierata personale, una riflessione personale. Don Gigi ci racconta il suo percorso.
Dai che è domenica
Gigi Pini
Libro
editore: Marna
anno edizione: 2005
pagine: 160
Il testo è una scorribanda nel Vangelo di Marco e dintorni, per non arrendersi alla noia e al qualunquismo; è un cammino che si snoda domenica dopo domenica, iniziando con il Vangelo cui segue un commento vivace e interessante. Due sono gli inviti pressanti per non sbagliare la partenza e per non perdersi dietro falsi progetti e inutili traguardi: "vegliare" e "stare attenti".

