fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gigino Falconi

Il battente della felicità

Valeria Di Felice

Libro: Libro in brossura

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2019

pagine: 78

Valeria Di Felice vuole consegnare alla scrittura in versi un momento della propria esistenza, determinato da «un giro di secondo» che ha invertito «la rotta del tempo». Oggetti, fisicità, movimento, struggimenti, speranze, luce, suoni, immagini vorticano in una ridda senza fine per tracciare una pallida sensazione di un flusso irrefrenabile che percorre ogni fibra dell'io lirico, imponendo una presenza dell'essere e dell'esserci, testimonianza di un'esperienza di felicità autentica e concreta, non solo mai sperata, ma forse neppure sognata.
10,00 9,50

La Gioconda dei poeti. Omaggio a Leonardo a 500 anni dalla morte

La Gioconda dei poeti. Omaggio a Leonardo a 500 anni dalla morte

Libro: Libro in brossura

editore: Di Felice Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 56

"Di Leonardo inventore, di Leonardo pittore, soprattutto della Gioconda, e di Leonardo architetto ci siamo occupati nel corso di una tavola rotonda, che si è tenuta il 2 maggio 2019, giorno dell’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo, presso il Dipartimento di Architettura dell’Università d’Annunzio di Pescara, organizzata dalla Casa della poesia in Abruzzo - Gabriele d’Annunzio e dallo stesso Dipartimento di Architettura, diretto da Paolo Fusero. È stata in quella occasione che sono state lette, con la partecipazione di molti degli autori, le poesie di questa antologia, che vuole rappresentare un piccolo omaggio al grande maestro e alla sua opera più nota e più amata nel mondo." (dalla prefazione di Dante Marianacci)
10,00

Il battente della felicità

Il battente della felicità

Valeria Di Felice

Libro: Libro in brossura

editore: Di Felice Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 72

Quando l’amore irrompe nella nostra vita e la cambia da un giorno all’altro portandovi un soffio potente di gioia e pienezza, vorremmo gridare al mondo quanto è forte e bello ciò che stiamo vivendo. Ma spesso è difficile - se non impossibile - trovare le parole. La forza dell’amore, quello vero, è tale da renderci muti o balbettanti. Per fortuna c’è la poesia. C’è chi ha il dono della poesia e, cantando di sé, canta di tutti noi. Valeria Di Felice lo ha fatto senza paure, senza reticenze, senza preoccuparsi di benpensanti e perbenisti. Nelle sue liriche c’è tutto quello che esplode e si accende tra un uomo e una donna innamorati. Ci sono la carne, il cuore e la testa. Ma, su tutto, c’è una persona che, amando, scopre e rinnova se stessa. Ci siamo tutti noi nel momento magico in cui l’amore arriva imperioso e ci chiama al cambiamento.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.