Libri di Gilda Luzzi
Oltre l'invisibile la mia corsa
Maria Luisa Garatti, Gilda Luzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 108
Dopo la diagnosi di sclerosi multipla, la vita di Maria Luisa cambia per sempre, ma la sua determinazione resta immutata. Attraverso aneddoti personali, dialoghi intimi e riflessioni profonde, l'autrice ci svela il potere di trasformare la malattia in una compagna di viaggio, una sfida costante per superare i propri limiti e riscoprire la bellezza della vita. Un libro toccante che ispira ad affrontare le difficoltà con coraggio, a coltivare le proprie passioni e a non rinunciare mai ai propri sogni. Una testimonianza di resilienza e di speranza che ci ricorda che la vera vittoria è dentro di noi.
Sin consecuencias. Historias de mujeres combatientes y de la musica que las salvò
Gilda Luzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 94
Nessuna conseguenza. Storie di donne combattenti e della musica che le ha salvate
Gilda Luzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 94
Tempo. Donne. Musica. Tre onde che in "Nessuna conseguenza" si rincorrono, si intrecciano, avanzano e si confondono, conducendo il lettore nelle maree della vita. Nessuna conseguenza è il racconto di tante donne che combattono e non si danno per vinte. "Nessuna conseguenza" è il risultato della loro determinazione e resistenza, della loro voglia di andare avanti, nonostante tutto, anche grazie alla loro musica interiore che talvolta trova espressione, rappresentazione, forma nella musica di artisti - come Fiorella Mannoia - che arrivano dritti al cuore, parlando ai bisogni autentici troppo spesso tacitati. Sono narrate storie di donne, il cui diritto ad essere se stesse troppe volte è ancora fragile, traballante, disconosciuto. Ma questo libro non è solo per le donne. È un libro per tutti gli esseri umani che caparbiamente scelgono con la testa e con il cuore la musica che sostiene i loro passi nel Tempo.
'Na finestra su Roma
Gilda Luzzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 64
"'Na finestra su Roma" non è solo un libro fotografico sulla città eterna. Racconta, grazie alla penna raffinata dell'autrice (che è anche artefice degli scatti), attraverso la musicalità dei versi della poesia dialettale che accompagna ogni fotografia, il percorso secolare dentro Roma, tra le sue strade, le sue piazze, i vicoletti dei quartieri più folcloristici, le facciate delle sue chiese, i monumenti, le fontane, le statue, e mille altre cose. Roma è Roma, nel bene e nel male. È sempre una Capitale magnifica. Piena di bellezza e contraddizioni, da non celare ma raccontare, così come fa l'autrice in questo libro. Roma, nonostante secoli di storia, è ancora tutta da scoprire. E questo libro è una vera scoperta.

