Libri di Gill Harvey
Cronache egiziane: Il cobra dal collo rosso-Vipera cornuta-Scarabeo sacro-Lo scorpione mortale
Gill Harvey
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2019
pagine: 544
Per scoprire l'Antico Egitto, il suo fascino e i suoi riti con gli occhi di due ragazzini nel 3.000 a.C. Hopi e Isis hanno perso i genitori a causa dei coccodrilli del Nilo. I due fratelli si ritrovano a vivere di espedienti nell'antica capitale d'Egitto Waset, oggi Luxor, finché vengono accolti da una famiglia di ballerini intrattenitori. Isis si unisce alla compagnia come ballerina, mentre Hopi si mantiene catturando serpenti, scorpioni e altri animali pericolosi. Un'avventura in quattro episodi che rievoca tutto il fascino dell'antico Egitto, con una particolare attenzione ai dettagli storici. In appendice tante curiosità e informazioni su luoghi, mitologia e storia. Età di lettura: da 10 anni.
Lo scorpione mortale. Cronache egiziane
Gill Harvey
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 160
Siamo a Waset, la capitale dell'Antico Egitto, nel 3000 a.C. I due orfani Hopi e Iside vivono di espedienti da quando i loro genitori sono stati sbranati dai coccodrilli, finché non vengono accolti da una famiglia di ballerini. Iside si unisce alla loro compagnia, mentre Hopi cerca di sopravvivere catturando serpenti, scorpioni e altri animali pericolosi. Uno sguardo nella vera vita dell'Antico Egitto, con curiosità, approfondimenti, mappa e glossario. L'esercito egiziano ha appena ottenuto una grande vittoria contro i soldati libici e, mentre Iside è chiamata a danzare per i vincitori, Hopi viene convocato per curare un soldato ferito. Ma qualcosa di misterioso impedisce al soldato di guarire e Hopi, esperto di veleni, ha il sospetto che sia a causa di uno scorpione. Come se non bastasse, il comandane Meref ha in mente un terribile piano e il soldato ferito sembra farne parte... Età di lettura: da 10 anni.
Il cobra dal collo rosso. Cronache egiziane
Gill Harvey
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 160
Siamo a Waset, la capitale dell'Antico Egitto, nel 3000 a.C. I due orfani Hopi e Iside vivono di espedienti da quando i loro genitori sono stati sbranati dai coccodrilli, finché non vengono accolti da una famiglia di ballerini. Iside si unisce alla loro compagnia, mentre Hopi cerca di sopravvivere catturando serpenti, scorpioni e altri animali pericolosi. Uno sguardo nella vera vita dell'Antico Egitto, con curiosità, approfondimenti, mappa e glossario. Proprio quando la compagnia è chiamata a esibirsi nella splendida Valle dei Templi, iniziano a verificarsi misteriosi furti e contraffazioni nelle tombe dei faraoni e il sospetto degli abitanti cade subito sui nuovi arrivati. A Iside e Hopi non rimane che indagare sulle rapine per poter aver salva la loro vita.
Il cobra dal collo rosso. Cronache egiziane
Gill Harvey
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2016
pagine: 160
Hopi e Isis hanno perso i genitori a causa dei coccodrilli del Nilo. I due fratelli si ritrovano a vivere di espedienti nell'antica capitale d'Egitto Waset, oggi Luxor, finché vengono accolti da una famiglia di ballerini intrattenitori. Isis si unisce alla compagnia come ballerina, mentre Hopi si mantiene catturando serpenti, scorpioni e altri animali pericolosi. Insieme ai protagonisti il lettore potrà vivere emozionanti avventure nell'antico Egitto e svelare i misteri che li circondano. Inoltre, per approfondire, in fondo a ciascun libro sono presenti curiosità e informazioni sull'antico Egitto, i suoi luoghi, la mitologia e la storia. Un giorno la compagnia di Isis viene invitata a esibirsi nella Valle dei Templi. Qui suo fratello Hopi, suo malgrado, scoprirà che i personaggi più in vista del luogo sono coinvolti in una serie di furti e contraffazioni delle tombe della Valle dei Re. Ingiustamente accusati, riusciranno a salvarsi e a far condannare i colpevoli, anche grazie a un velenosissimo cobra. Età di lettura: da 10 anni.