fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gino Andrea Carosini

Spurs. Speroni

Spurs. Speroni

Tod Robbins

Libro: Libro in brossura

editore: Rosso Malpelo

anno edizione: 2023

pagine: 68

Tra i fenomeni da baraccone che si esibiscono al circo Copo il nano Jacques Courbé, 71 centimetri di altezza, è quello che cova più rancore verso il prossimo. Quali sono le conseguenze di anni passati a subire umiliazioni? "Spurs" di Tod Robbins è la storia di una inesorabile vendetta, una spirale di violenza che esplode dopo pagine in cui la tensione cresce sempre di più. Da questo racconto è tratto il celebre film Freaks, di Tod Browning. Impreziosito dalle illustrazioni di Gino Carosini e arricchito dall’introduzione di Giovanni Marchese e dalla postfazione di Ornella Balsamo, Spurs è un cult della letteratura weird.
12,00

Anime incompiute

Eugenio Marinaro, Gino Andrea Carosini, Marco Mastroianni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Canneto Editore

anno edizione: 2022

pagine: 97

Anime incompiute è un graphic novel contenitore di tante brevi storie, costruito sul fil rouge della solitudine, della depressione e del dolore, ma anche sulla speranza che qualcosa cambi. Storie di immigrazione, di omicidi inutili, di sogni che si infrangono. I racconti sono scritti da Eugenio Marinaro, pubblicati su un blog e poi diventati volumetto nel 2019. Marco Mastroianni e Gino Andrea Carosini hanno deciso di trasporre la parola scritta in immagini dando così ancor più spessore ai personaggi travagliati che animano queste storie.
20,00 19,00

Gassetta & Pomello. La storia di Gilberto Govi a fumetti

Gassetta & Pomello. La storia di Gilberto Govi a fumetti

Gino Andrea Carosini, Stefano Scagni

Libro: Libro in brossura

editore: De Ferrari

anno edizione: 2016

pagine: 96

7,90

Ombre. Fantasmi del tempo di guerra

Ombre. Fantasmi del tempo di guerra

Gino Andrea Carosini, Christian Sartirana, Roberto Lauciello, Marco Mastroianni

Libro: Libro in brossura

editore: MVM Factory

anno edizione: 2017

pagine: 70

La prima guerra mondiale fu uno sfacelo per il mondo intero. Fu la madre di tutte le Guerre e in questo ambito si muovono le storie che vengono narrate in questo graphic novel. Storie fantastiche che sono metafora dell’orrore di tutte le guerre. Incluse in una narrativa troviamo riduzioni di celebri racconti di Dino Buzzati, Ambrose Bierce, Arthur Machen e altri. I due protagonisti ritornano verso il loro battaglione dopo un’ennesima sconfitta, e per ingannare il tempo il soldato più anziano narra al più giovane alcune “storie soprannaturali” ambientate durante la guerra. Storie di fantasmi, di paure ancestrali, di fame. Orrori che si integrano alla perfezione in una ambientazione molto realistica e naturalmente con piccolo colpo di scena finale. Le storie sono disegnate con stili differenti con un’interessante scambio artistico tra gli autori.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.