Libri di Giorgia Felici
La letteratura azerbaigiana di inizio Novecento
Isa Habibbeyli
Libro: Libro in brossura
editore: Sandro Teti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 240
L’illustre accademico e letterato azerbaigiano Isa Habibbeyli presenta al lettore le biografie e le opere degli scrittori, poeti, critici e studiosi azerbaigiani del Novecento, offrendo una panoramica ampia e particolareggiata dell’intensa produzione culturale del Paese. Il libro, pubblicato in Azerbaigian dall’Accademia Nazionale delle Scienze, è di sicuro interesse per filologi e studiosi delle lingue e letterature orientali, ma anche per gli appassionati del Paese caucasico e della sua cultura. Ganizada, Narimanov, Akhundov, Efendiyev, Zardabi, Musabeyov, Sanili, Mammadguluzadeh, Sabir, Achverdov, Ordubadi, Hajibeyov, Shahtakhtinski, Mammadzadeh, Gamgjusar, Chamanzaminli, Sultanov, Nemanzadeh, Muznib, Shabestarti, Abbaszade, Zeynalabdin, Hadi, Cavid, Huseynzade, Sahhat, Shaig, Kocharli, Ağayev, Sur, Rasulzade, Hüseyn.
Il peso dell'ideale. Premio Internazionale Letteratura Italiana Contemporanea. Racconti e poesie dalle scuole
Libro: Libro in brossura
editore: Laura Capone Editore
anno edizione: 2025
pagine: 128
Premio Internazionale Letteratura Italiana Contemporanea - XIII edizione, Narrativa, Poesia, arte e Musica Sez. Racconti e poesie dalle scuole. Premiazione al Campidoglio il 06/06/2025 con la collaborazione della Presidenza dell’Assemblea Capitolina Protagonisti Scuola Secondaria di Primo grado “A. B. Sabin”, Segrate (MI) Dirigente Prof.ssa Elisabetta Trisolini Gli studenti (Classi 2^ e 3^ C) docenti referenti: Stefania Staffieri e Grazia Accordini Istituto Istruzione Superiore “Braschi Quarenghi”, Subiaco (RM) Dirigente Prof.ssa Maria Rosaria Sebastiani Gli studenti (Classe 4° Informatico e Classi: 3\4 corso serale Amministrazione finanza e marketing) Docente referente: Nicola S. G. Tufaro Liceo Classico “Braschi Quarenghi” Subiaco (RM) Studentessa Sveva Micozzi, Docente referente: Otila Campolo Liceo delle Scienze Umane “Braschi Quarenghi” Subiaco (RM) Studentessa Giorgia Felici, Docente referente: Lorena Quadrozzi Illustrazione in copertina “Il peso ideale” di Giorgia Felici vincitrice della XIII edizione del Premio Internazionale Letteratura Italiana Contemporanea, narrativa, poesia, arte e musica.
Tutte le albe e i tramonti che meriti
Giorgia Felici
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2022
pagine: 252
Quand'è che ci si sente davvero completi? È una domanda a cui la ventiduenne Natalie non sa rispondere, nonostante creda che la vita le abbia regalato tutto ciò che si possa desiderare: un buon lavoro, una migliore amica fantastica e un fidanzato che la ama. Ma, allora, perché è così tormentata dalla ricerca di una risposta? Lo scoprirà soltanto con il ritorno di Liam a Daisy, la sua città. Liam porterà con sé vecchi ricordi e nuove consapevolezze, il tutto infiocchettato in due occhi neri che confondono Natalie sin dal primo giorno. Ma qual è il vero motivo che lo ha riportato da lei? Quale oscuro segreto avrà nascosto nella valigia? Attraverso uno sguardo nel passato, Natalie racconterà in prima persona le emozioni che l'hanno attraversata. Dalla sensazione di vuoto a quella di essere finalmente completa, passando per la rabbia, la felicità, la crescita, il dolore, l'amore.
Tutte le albe e i tramonti che meriti
Giorgia Felici
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2020
pagine: 252
Quand'è che ci si sente davvero completi? È una domanda a cui la ventiduenne Natalie non sa rispondere, nonostante creda che la vita le abbia regalato tutto ciò che si possa desiderare: un buon lavoro, una migliore amica fantastica e un fidanzato che la ama. Ma, allora, perché è così tormentata dalla ricerca di una risposta? Lo scoprirà soltanto con il ritorno di Liam a Daisy, la sua città. Liam porterà con se vecchi ricordi e nuove consapevolezze, il tutto infiocchettato in due occhi neri che confondono Natalie sin dal primo giorno. Ma qual è il vero motivo che lo ha riportato da lei? Quale oscuro segreto avrà nascosto nella valigia? Attraverso uno sguardo nel passato, Natalie racconterà in prima persona le emozioni che l'hanno attraversata. Dalla sensazione di vuoto a quella di essere finalmente completa, passando per la rabbia, la felicità, la crescita, il dolore, l'amore.

