fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giorgio Binnella

White light

Davide Catinari

Libro: Libro in brossura

editore: Camena

anno edizione: 2022

pagine: 148

Un musicista ex tossicomane viene assunto a tempo determinato come sostituto di un farista misteriosamente scomparso, secondo un programma per il reinserimento sociale successivo alla riabilitazione.La consapevolezza dell’isolamento che l’attende lo spinge a dotarsi di una generosa quantità di sostanze vietate per affrontare le tre settimane previste dal contratto. Quella che sembra un’occasione per sopravvivere al suo passato, dopo aver bruciato soldi, amicizie e matrimonio, si trasforma in una compulsiva ossessione per il precedente occupante del faro, in seguito al ritrovamento di una cartella contenente appunti abbandonati dal misterioso autore, inspiegabilmente ignorata dall’autorità militare responsabile della struttura. La lettura degli scritti lo conduce dentro un universo affollato da vite estreme caratterizzate da scelte radicali, che lentamente guidano il protagonista verso una progressiva immedesimazione nei confronti dei personaggi e dei luoghi descritti, favorita dalla fascinazione per i bagni di luce bianca che scandiscono le notti sull’isola.
14,00 13,30

Le ombre dentro. Non c'è pozzo più profondo della nostra anima

Giorgio Binnella

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2020

Autunno 1952... In un paesino ai piedi dell'Appennino toscano, Carlo Novellino cerca un finanziatore per costruire una macchina in grado di sconfiggere le turbe psichiche, e il Conte cerca una cura per il male sconosciuto che affligge la giovane moglie. Ma la mente è un imperscrutabile pozzo nero...
13,50 12,83

Come le cicale

Giorgio Binnella

Libro

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2018

pagine: 112

12,00 11,40

Hemingway non verrà

Giorgio Binnella

Libro: Libro in brossura

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2015

pagine: 112

Questa è la storia di un taglialegna, Paride Sabin, un ragazzo forte e coraggioso, con la testa piena di storie. Vive insieme a sua madre Leondina, vedova, in una cascina isolata a Collenero, ai piedi dell'Appennino. Un paese dove le giornate si allungano secondo un calendario diverso da quello della pianura. Il suo compagno di lavoro è un mulo che si chiama proprio Mulo, ed è l'unico a conoscere le sue storie. Perché Paride ne ha tante da raccontare, e vuole diventare uno scrittore. Un lunedì del 1958, Paride si presenta dalla signorina Bianca Cardon, presidentessa della biblioteca comunale di Collenero e curatrice del festival letterario: indossa l'abito buono del padre odorante di naftalina e ha ingrassato e pulito le scarpe che usa per salire e scendere dai monti. Le uniche che possiede. Quel giorno trova il coraggio per raccontare il suo sogno, che è quello di imparare a scrivere e a leggere.
10,00 9,50

Karalis. La trilogia di Cagliari

Karalis. La trilogia di Cagliari

Giorgio Binnella

Libro: Libro in brossura

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2014

pagine: 230

Karalis è una città immaginaria fatta di stracci, sogni e sospiri. Ha un mantello color pastello e un cappello a falde larghe che la protegge dal sole, è il quartiere di Castello che sovrasta gli altri quartieri storici di Marina, Villanova e Stampace. Karalis osserva, ascolta, protegge, nasconde, svela. Ha un carattere tutto suo che non è romano, fenicio, spagnolo, pisano o genovese. Eppure qui sono passati i romani, i fenici, gli spagnoli, i pisani e i genovesi. Ha un profumo particolare e colori irripetibili, un ritmo lento che si scandisce in passi, un sole che batte solo in questa parte dell'isola, il maestrale che pettina i tetti, e storie, tante storie da raccontare. Karalis è la vera protagonista di questa trilogia, dove fantasia e cronaca si confondono e si fondono. Karalis è l'antico nome di Cagliari.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.