Libri di Giorgio De Luca
Lettere dal Deserto
Giorgio De Luca
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2024
pagine: 188
Il “Deserto”, Maestro paterno e severissimo, per azione del quale corpo e anima si purificano dalla protervia, allineandosi così alle frequenze sottili dell’Esistenza. Un “umano”, che accetta il confronto col Maestro e Padre Deserto, affidandosi con spirito volvente e, infine, filiale, così sperimentando agli estremi delle sabbie l’incontro col Mare della Vita. Un “Cammino”, faticoso tra onde sabbiose, che compie il destino dell’Uomo Animico, Navigatore tra mondi Interiori. Il Viaggio della Trasformazione del cuore a opera del Deserto, Maestro e Padre, è ciò di cui narra, con indulgenza poetica, "Lettere dal Deserto".
Sulfur. Siamo tutti blu
Giorgio De Luca
Libro: Copertina morbida
editore: Algra
anno edizione: 2022
pagine: 204
Nel caotico flusso di coscienza del protagonista, archetipo dell'Angelicità fatta materia, si montano e smontano miti e mondi, in un serrato gioco delle parti tra le altezze della trascendenza e le minuterie, ma suggestive, dell'immanenza incarnata. Il Blu, il colore dello zolfo, che rappresenta il processo alchemico della trasformazione dalla Nigredo (la materia oscura) al Bianco della sublimazione, domina il movimento dei personaggi e in particolare del protagonista il quale, partendo da un dramma cosmico, attraverso il Blu trasformante plana dalle mitiche vette delle deità verso le pianure della realtà umana, riconoscendovi l'Amore originario per il quale, al Tempo dei Tempi, si era battuto, era stato sconfitto e aveva perciò perduto il proprio diritto ai Cieli. "Sulfur" è un richiamo all'evoluzione del Sé attraverso architetture narrative che celebrano, al contempo, le immagini evocate e il sublime potere eidetico della Parola.
Lo smembratore di cadaveri e altri racconti
Giorgio De Luca
Libro: Copertina morbida
editore: Algra
anno edizione: 2020
pagine: 184
"Lo smembratore di cadaveri" è una raccolta di racconti che prende il titolo dal primo di essi, il più corposo e significativo. L'opera è il risultato di alcuni "Viaggi del Cuore" compiuti dal suo autore e percorre in trasversale, sotto molteplici forme e contenuti, in epoche differenti e luoghi inattesi, le emozioni e le sensazioni che si cuciono in modo inestricabile alla trama d'ogni Anima Presente e Osservatrice dinanzi al proprio cammino d'esistenza. Attraverso le parti che lo compongono e la loro semantica, il testo conduce le energie centrifughe della vita umana a compattarsi in un solo, armonioso punto: per usare la definizione di Marsilio da Padova nel suo "Defensor Pacis", l'opera è una sorta di "reductio ad unum", nella quale ogni lettore può ritrovare - se vuole - il proprio Centro di Gravità. Impermanente.
Albe di speranza
Giorgio De Luca
Libro: Libro in brossura
editore: PensieriParole
anno edizione: 2019
pagine: 73
La vera storia di Dubliner Lurk
Giorgio De Luca
Libro: Copertina morbida
editore: Algra
anno edizione: 2018
pagine: 276
Una comune delusione amorosa. Il dolore che esplode nell'animo complesso e sensibile del protagonista, Dubliner Lurk detto "Dub". Dalla sua scelta iniziale, tragica eppur banale di suicidarsi, fino a uno "spostamento" interiore, del tutto inatteso, che cambia le carte in tavola. Morire non basta più, Dub vuole andare oltre: conoscere il delirio, la sofferenza che consuma, sperimentare paradossali esperienze allucinatorie che, al di là delle iniziali intenzioni autodistruttive, sfoceranno in uno straordinario viaggio del protagonista attraverso se stesso, tra visioni, suggestioni e rivelazioni, alla scoperta di un inopinato Sé. "La vera Storia di Dubliner Lurk" rappresenta, per molti versi, un'originale rivisitazione contemporanea del concetto di "romanzo di formazione".
Il respiro della vita
Giorgio De Luca
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2011
pagine: 48
10 e 8. Adolescenza di passioni
Giorgio De Luca
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 78
Una crescita movimentata, traballante tra amori, passioni, lavori, interpretazioni, sport, e gioco. Rapporti forti e non. Vita basata sul principio di equilibrio e rigoroso schematismo che mi ha accompagnato fino al compimento della maggiore età. La rivolta alla società odierna, l'amor di patria, la fratellanza, la complicità, il gioco di ruolo. Poche pagine, molte storie e fatti.
Carezze
Giorgio De Luca
Libro: Libro in brossura
editore: PensieriParole
anno edizione: 2018
pagine: 106
Non ha più lacrime la mia terra...
Giorgio De Luca
Libro: Copertina morbida
editore: PensieriParole
anno edizione: 2010
pagine: 112
Parte del ricavato di questo tomo verrà devoluto alla Fondazione Città Della Speranza ONLUS.