Libri di Giorgio Gaetano Ciancitto
Le anime perdute. Storia di amicizia, amore e lealtà
Giorgio Gaetano Ciancitto, Salvatore Di Maria
Libro: Libro in brossura
editore: Il Soffio
anno edizione: 2024
pagine: 196
Il racconto di due ragazzi, mai incontrati prima, che durante un periodo importante della loro vita diventano amici. Involontariamente, porteranno alla luce qualcosa che nessuno aveva mai scoperto prima. Si ritroveranno a condividere un segreto e non sapranno se rivelarlo.
Isolata libertà
Giorgio Gaetano Ciancitto
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2023
pagine: 104
La frenesia del mondo moderno e il fiondarsi verso una società che guarda solo al lucro e al lavoro, spingono il protagonista a fuggire per una vacanza in un’isola dove comprenderà il suo vero destino. La natura incontaminata fa da sfondo a questo romanzo ricco di emozioni e di colpi di scena; amore, amicizia e introspezione accenderanno la fiamma, ormai sopita, del personaggio principale della narrazione al quale l’autore non ha volutamente dato un nome dando allo stesso un significato emblematico e caricandolo, nello stesso tempo, di forti significati simbolici.
Paternò arcana. I racconti
Giorgio Gaetano Ciancitto, Mario Cunsolo
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2021
pagine: 108
Far rivivere le storie e le leggende di un territorio, i suoi miti, i suoi fantasmi, può essere un modo originale e divertente per stimolarne la riscoperta, facendo leva sul fascino che da sempre il mistero ha esercitato sull’essere umano. La città di Paternò è una terra impregnata di narrazioni che travalicano i confini della realtà, rendendo inquietanti i luoghi quotidiani: case e castelli si animano di spiriti vaganti di donne e uomini di altre epoche, vittime di soprusi spesso legati a fatti di sangue, protagonisti di storie intrise anche di profonda umanità. I due scrittori del Circolo Letterario Pennagramma, Mario Cunsolo e Giorgio Ciancitto, ci guideranno nei meandri di questi oscuri mondi nascosti, alla ricerca di inquietanti verità, dubbi e riflessioni sulla natura dell’uomo, in correlazione a energie sconosciute che permeano la realtà.