Libri di Giorgio Zampetti
Una scintilla di follia
Giorgio Zampetti
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 242
Siena - Bucarest - Sofia. Da queste realtà così distanti fra loro, prendono avvio le vicende che finiranno per stravolgere l’esistenza di Georgi. Amori insoddisfatti ed inconfessabili passioni interferiscono con le intricate vicende di spionaggio che Sonia e Spartaco, impegnati nel capitalizzare i loro intrighi, sembrano neppure percepire. Nel turbinio degli eventi, solo Veska sembra conservare una realistica visione dell’effimera realtà della vita: “Spero proprio che non mi maritino giovine perché possa ancora girare, perché possa ancora indossare svolazzanti vestiti bianchi, perché possa sciogliere ancora i capelli, come il pavone le penne; spero proprio che non mi addolorino giovane, perché voglio ancora cantare come il cuculo a primavera...”
Se il vento viene dal mare...
Giorgio Zampetti
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2007
pagine: 204
Il tempo delle bambole
Giorgio Zampetti
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2007
pagine: 208
Angelica nella spirale del destino
Giorgio Zampetti
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2005
pagine: 324
Quello che accade tutti i giorni è sconcertante. Stragi, delitii, stupri, non risparmiano né i buoni né i cattivi. Mali improvvisi mietono gli affetti più cari. Ovunque sogni d'amore floppano in un attimo e bombe intelligenti fanno a pezzi bambini ancor prima che nascano.
Dolly. L'imprevedibile sentiero di una vita
Giorgio Zampetti
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 232
la storia di una bambina cresciuta in una famiglia senza sapere di essere una trovatella adottata. Una ragazza che incontra il suo primo amore in un turbinio di eventi che sconvolgono la sua esistenza. La lotta per sopravvivere la induce a rinunciare anche al frutto del suo primo amore. Quando il segreto della sua esistenza si rivela, cerca inutilmente di ritrovare la sua identità. Riconquistare la sua bambina resta l'unica ragione per continuare a vivere.
Emozioni
Giorgio Zampetti
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 52
"Emozioni", prodigi dell'anima che riflettono sul nostro volto scintille di eccitazione, stupore di meraviglia, fulmini di dolore. "Emozioni", che si colgono naturali come fiori di campo sul volto dei bambini.
La vita un terribile inganno per darci l'illusione d'esistere
Giorgio Zampetti
Libro: Copertina rigida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 386
Antologia che raccoglie i romanzi pubblicati precedentemente "Angelica" e "Il tempo delle bambole".
Agroecologia circolare. Dal campo alla tavola. Coltivare biodiversità e innovazione
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Ambiente
anno edizione: 2021
pagine: 224
L’agricoltura influisce in maniera significativa sul nostro benessere e su quello degli ecosistemi. Purtroppo, negli ultimi cinquant’anni il massiccio utilizzo della chimica ha favorito una produzione intensiva orientata più alla massimizzazione delle rese che alla qualità. Oggi, però, nel nostro paese è in corso una trasformazione radicale, guidata da una rete di produttori pionieri, esempio di sostenibilità ed eccellenza del made in Italy. Se infatti l’agroecologia è stata a lungo tenuta al margine delle politiche nazionali ed europee, grazie anche alle strategie Farm to Fork e Biodiversità 2030 della Commissione Europea negli ultimi anni si è imposta come una delle realtà più promettenti nel contrasto ai cambiamenti climatici e per la tutela della biodiversità. Attraverso i contributi di docenti universitari, professionisti del settore e le testimonianze di 30 tra le aziende italiane innovative, "Agroecologia circolare" analizza gli aspetti fondamentali di un settore agroalimentare rispettoso dell’ambiente e capace di produrre cibo sano ed equo. Inoltre, attraverso la valorizzazione degli scarti, l’utilizzo di materiali eco-compatibili, lo sviluppo delle rinnovabili e di nuove tecnologie, riesce a favorire la resilienza delle comunità e a trasferire l’amore per la terra alle nuove generazioni.