Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giovanna Perrone

Ginecologia senza problemi. Salute e benessere al femminile

Giovanna Perrone, Stefania Piloni

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 209

Un vademecum per le donne che trovano tutte le indicazioni utili per affrontare con semplicità e senza particolare ansia i problemi ginecologici di tutti i giorni. Le soluzioni, semplici e il più possibile naturali, accompagnano il pubblico femminile dalla prima visita ginecologica ai problemi legati alla menopausa. Un volume che indica quali sono i principali esami da prevedere in funzione dell'età e affronta le principali patologie dispensando consigli e soluzioni. Si parla di cistiti, vaginiti, dolori mestruali e sindrome premestruale, ovaio policistico, endometriosi, sessualità e menopausa. Si spiega, inoltre, l'utilizzo di ormoni naturali e bioidentici per bilanciare gli squilibri ormonali. Non mancano indicazioni fondamentali per una sana alimentazione che può essere d'aiuto sia nella prevenzione che nella cura dei principali problemi al femminile. Nel volume, suddiviso per argomento e patologia, trovano spazio anche numerose soluzioni da "pronto intervento" che aiuteranno a riconoscere e risolvere la maggior parte dei piccoli problemi.
16,90 16,06

Vivere senza cellulite si può

Giovanna Perrone, Barbara Ostan

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 254

La nemica da combattere per l'80% delle donne in età post-adolescenziale si chiama Cellulite, meglio definita PEFS (Panniculopatia edemato fibro sclerotica). Per vincere la battaglia il primo passo è conoscere questo nemico che non è solo un inestetismo, ma una vera e propria patologia collegata a un'alterazione della circolazione venosa e linfatica, dovuta solo in parte al sovrappeso. Le cause sono diverse e vedono entrare in gioco predisposizione genetica, squilibri ormonali, scorretta alimentazione e vita sedentaria. Da qui l'obiettivo e il filo conduttore di questo libro: approfondire in modo medico scientifico la conoscenza di questa patologia e fornire le armi più efficaci per liberarsene. Per facilitare il raggiungimento dell'obiettivo e consolidarlo sono previsti anche un "decalogo anticellulite" e una guida per mettere in pratica una corretta alimentazione, finalizzata al controllo del peso e al miglioramento dello stile di vita come dimostrano le sfiziose ricette qui descritte e appositamente create per combattere la "buccia d'arancia" anche a tavola.
17,90 17,01

Tante storie in una storia

Gianna Perrone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 214

Come in un caleidoscopio dai mille colori le vicende della protagonista, Giada, si susseguono e si intrecciano fondendosi in un'unica storia: la sua vita ricca di molteplici esperienze da cui traspare una personalità solare, ma granitica che le fa prendere decisioni coraggiose le cui conseguenze vengono da lei affrontate in prima persona e senza autocommiserazione. Spinta dall'irrefrenabile desiderio di vivere la sua esistenza, emancipandosi dall'oppressione del padre severo, fugge da casa con un suo coetaneo, convinta di aver trovato il grande amore. Sposa bambina subisce le angherie della suocera e poi la disillusione conseguente alla fine del legame matrimoniale. Tutto ciò anziché abbatterla, tempra il suo animo e, questo periodo vissuto come crisalide, farà nascere poi la farfalla finalmente libera di seguire i suoi diversi interessi, alla ricerca di soluzioni ai problemi esistenziali. Approdata nel porto sicuro del suo secondo matrimonio, circondata dall'amore e dalla protezione dell'attuale marito, riacquista il suo equilibrio tanto anelato di donna completa, riprendendosi le fila della sua esistenza.
14,00

Il profumo dei ricordi

Giovanna Perrone

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Tipografia Minigraf

anno edizione: 2004

pagine: 80

10,00

Rimedi naturali

Giovanna Perrone

Libro

editore: Italian Press Multimedia

anno edizione: 1998

Rimedi naturali

Giovanna Perrone

Libro

editore: Italian Press Multimedia

anno edizione: 1997

7,23
7,23

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.