fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Battista Argenziano

Inciampi

Giovanni Battista Argenziano

Libro: Libro in brossura

editore: Atile

anno edizione: 2025

Ogni vita è costellata di inciampi, piccole e grandi cadute che rivelano la fragilità e la forza dell’essere umano. In questa raccolta di aforismi e poesie, l’autore offre uno sguardo lucido e appassionato sul nostro tempo: tra amore e disillusione, sogno e realtà, denuncia sociale e intima speranza. Le sue parole, essenziali e taglienti, diventano specchio di coscienza e invito alla riflessione. Perché solo vivendo gli inciampi si può davvero comprendere il senso profondo della evoluzione del vivere. Il corpo non è eterno ma la mente lo può essere se dona il proprio pensiero alla comune utopia.
10,00 9,50

A poi

Giovanni Battista Argenziano

Libro: Libro in brossura

editore: Le Càriti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 176

La raccolta di versi, e il dialogo interiore di un poeta contemporaneo.
20,00 19,00

Percezioni

Giovanni Battista Argenziano

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2021

"Percezioni", questo è il titolo della seconda raccolta poetica di Giovanni Battista Argenziano, quasi ad evidenziare che si tratta di un viaggio interiore attraverso un dialogo tra l'autore e il suo essere. Un viaggio le cui tappe dovrebbero essere vissute percependo il mondo esterno, interpretandolo, vivendolo secondo i nostri parametri interpretativi, rispettando il nostro essere. Troppo spesso così non è perché il mondo esterno condiziona le nostre percezioni.
10,00 9,50

Frammenti

Giovanni Battista Argenziano

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2021

"Frantumi" in origine, diventato poi "Frammenti", questo è il titolo della prima raccolta poetica di Giovanni Battista Argenziano, quasi ad evidenziare che si tratta di parti di un tutto. Un'incompletezza in un puzzle di cui non si intravvede il disegno, con i pezzi scomposti e in corso d'opera, sollevati e messi in pericolo dal venir meno di un pezzo del mosaico. Leggendo queste poesie si intuisce una grande profondità che la leggerezza delle parole non nasconde. La loro musicalità, le rime pacate, anzi, esaltano i significati profondi, talvolta anche duri, che l'autore ha voluto trasmettere. I messaggi ci vengono comunicati con una apparente calma, ma colpiscono con la loro precisione... I valori dell'amicizia e dell'amore contrastano con la falsità dell'apparire; il dolore della solitudine si stempera solo con la condivisione, riuscire ad essere parte di un insieme che non ha confini.
10,00 9,50

Prosa poetica dell'essere

Giovanni Battista Argenziano

Libro: Copertina morbida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 118

"La silloge si propone come un diario di pensieri in ordine alfabetico. L'occhio dell'autore scruta la modernità e la analizza con sensibilità e, talvolta, con un pizzico di sarcasmo. Ne deriva una società non totalmente dipendente dai cellulari e dalla virtualità, ma in cui valori come la conoscenza, le emozioni, il riflettere, il sognare, sono ancora possibili, soprattutto se declinati in prosa poetica. I temi affrontati sono universali e permettono, di conseguenza, una veloce connessione con il lettore attento e desideroso di intrecciare un ipotetico e intenso dialogo con l'autore. Chi legge viene coinvolto progressivamente in un viaggio senza partenza e senza arrivo, senza regole e senza mete, liberamente, verso una migliore conoscenza di se stesso, condizione indispensabile per poter stare meglio anche con gli altri. Buon viaggio."
10,00 9,50

Frammenti

Frammenti

Giovanni Battista Argenziano

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2014

pagine: 78

Li definisce "Frammenti" Giovanni Battista Argenziano questi suoi componimenti, "Frammenti" che nella levità del loro incedere, nella leggerezza della sostanza primaria del loro essere, nella grazia di un verso flessuoso e accogliente vanno invece a comporre un mosaico di strepitosa intensità. In questa silloge indubbiamente l'autore si incammina verso la strada della riflessione personale, che però trova il suo senso di esistere nella condivisione e nella compartecipazione con l'altro da sé. Ed ecco quindi che il lettore viene preso quasi per mano, e accompagnato in un percorso poetico che sembra talvolta rimanere sospeso, che sembra vivere al di là del presente, oltre ogni dimensione temporale, perché in fondo è fatto di emozioni, e le emozioni, si sa, non hanno stagione.
11,50

Percezioni

Percezioni

Giovanni Battista Argenziano

Libro: Libro in brossura

editore: 96 Rue de-La-Fontaine Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 109

Le “percezioni” che danno il titolo a questa raccolta poetica devono essere intese nel senso più lato del termine, in quanto costituiscono, coerentemente, del resto, con la precedente produzione poetica di Giovanni Battista Argenziano, un intenso, meditato “viaggio” nelle più intime e spesso taciute pieghe del nostro “essere”. In tal modo, non possono non toccare l’ineludibile tema del “vivere”, dall’amore alla condivisione, dalle passioni al futuro come lo immaginiamo, ben sapendo che esso sarà, comunque, diverso da ogni previsione. Tuttavia, la parola poetica, pur avendo forse rinunciato, in questo secolo, a farsi “profetica”, resta lo strumento più penetrante per raggiungere, o almeno sfiorare, l’intima essenza della condizione umana.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.