Libri di Giulia Coppa
Prime luci del mondo
Giulia Coppa
Libro
editore: S4M
anno edizione: 2019
La poesia esprime l’anima e il cuore di coloro che si prodigano nella ricerca delle tormentate ispirazioni e della gioia che il mondo cela agli occhi meno indagatori. "Prime luci del mondo" è il sottofondo e la musica dolente e costante che ognuno di noi incontra nel lungo viaggio delle emozioni e dei sentimenti della vita. La sensibilità del cuore viene elevata nella natura, nei misteri dell’essere umano e nella gloriosa alba della luce sulla terra. Prime luci del mondo parla di tormenti, di pace, di felicità e di dolore.
I soli di Artchana. Memorie di Taenelies. Volume Libro 1
Giulia Coppa, Eric Rossetti
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 486
Nel continente di Taenelies i regni di Artchan e Tiresia sembrano aver trovato un equilibrio dopo secoli di conflitti, trasformazioni e cambiamenti. Una pace delicata, sorta sui cocci della guerra, viene scossa dalle ombre del passato, dalla Resistenza che, serpeggiante e sempre più pericolosa, ordisce malvagi e misteriosi piani di rivalsa. Il velo di pacifica quotidianità viene strappato da turbolenti accadimenti e a chi toccherà lottare per la vita e il futuro? Il garzone Vian, con Mutt, Dean e Felis, si ritroverà senza patria e parte di una compagnia di mercenari, sul filo della magia e della lealtà. L'unico modo per conoscere il destino di Vian e di coloro che combatteranno per Artchan è immergersi in questo romanzo fantasy pieno di azione ed eroismo, in cui magia, personaggi ambigui e intrighi di potere si scontreranno senza tregua dalla prima all'ultima riga.
Dell’amore nelle forme del tempo
Giulia Coppa
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2021
pagine: 64
Dell’amore nelle forme del tempo indaga un passo conflittuale e profondo dell’evoluzione e dello sviluppo del sentimento più controverso, affascinante e insondabile del sentire umano: l’amore. Che sia in forma materiale e amorosa o che si tratti dell’Amore incondizionato e universale, il termine raccoglie in sé le necessità, le voci naturali e le impressioni interiori dell’essere come le esperienze esteriori del mondo.
Fervore
Giulia Coppa
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 134
Giulia Coppa attraverso i suoi sei racconti ci introduce in mondi fantastici, ma anche reali, con personaggi fortemente caratterizzati, spietati in un certo qual modo, che sembrano incarnazioni ed epigoni sorti dal lato oscuro dell’agire umano... oppure aperte manifestazioni dell’incontro tra l’io che vorremmo essere e l’immaginifico tocco della morte.
La gloria del sangue. Il clan della Immanem, l'Immortale
Giulia Coppa
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 478
La morte di Davide le piomba addosso come la lama di una ghigliottina, l'anima fugge nel disperato tentativo di raggiungerlo e il corpo, ormai ridotto a una carcassa in cui rimbombano i ricordi, si trascina inerme per gli angoli bui della città. Alessia ha perso l'amore e si smarrisce nei torbidi dedali della vita, cercando di appagare l'istinto, non avendo altro desiderio che sparire dalla faccia della terra. Un mondo fantastico, cui si accede come in un gioco di scatole cinesi; la fine di un amore segna l'alba di una catarsi, l'abbandono dell'io nella perversione, poi la purificazione e la trascendenza. La ferita è rimarginata e al posto della cicatrice sta l'impronta di una nuova, sublime identità. Una storia in cui convergono più generi, dal fantasy all'horror, dal giallo al nero, con la costante presenza di una sfumatura rosa che a tratti si tinge di rosso carminio.
La gloria del sangue. Il clan della Immanem, l'Immortale
Giulia Coppa
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2016
pagine: 582
Alessia, Lex, giovane studentessa universitaria, figlia di una benestante famiglia, non può fare a meno di ritirarsi nella sua culla di dolore, nel momento in cui il suo amato fidanzato scompare in modo misterioso. La morte e la sensazione di vuoto la travolgono enormemente, portandola sull'orlo dell'ultima fatale decisione. Ma una persona, un giovane, di nome Giovanni, sembra sapere molto di più sul suo conto. Le sue parole però, sembra non possano salvarla dal turbine di autodistruzione e sete primitiva che la attanaglia. Qualcosa dentro di lei si muove e le irretisce la mente. Ogni suo movimento sembra portarla verso un'altra bizzarra dimensione. La pazzia pare voglia farla sua, i punti di riferimento svaniscono, gli uomini della sua esistenza scomparsi. Del padre e del fidanzato ricorda come la amassero e così, portata all'estremo della sopportazione, Lex si muove verso le immagini della sua memoria. Il mondo, quell'universo che percepiva dentro di sé, diviene realtà. Non sarà solamente ciò che la circonda a mutare per sempre, ma anche il suo stesso corpo e forse anche l'anima...