fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giulio Tampalini

La musica è felicità. Guida musicale alla vita

La musica è felicità. Guida musicale alla vita

Giulio Tampalini, Marcello Tellini

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 176

Sono tante le occasioni quotidiane in cui cerchiamo la musica giusta e non sempre la troviamo: seduti al tavolo in un bar, di fronte a una persona speciale, appena svegli la domenica mattina, nel momento in cui ci troviamo ad affrontare una prova impegnativa, oppure se desideriamo fare un regalo esclusivo. Questo libro ci aiuta a non sbagliare mai, offrendoci duecento e più titoli adatti a ogni occasione, in un viaggio musicale lungo cinque secoli. L’arte dei suoni, trasversale e multiforme, è in grado di dare voce ai luoghi segreti della nostra coscienza, ed è quella che, più di tutte, ci può donare preziosi attimi di beatitudine. Perché la musica, in una parola sola, è Felicità!
13,00

Metodo per l'interpretazione della musica moderna per chitarra

Metodo per l'interpretazione della musica moderna per chitarra

Giulio Tampalini

Libro: Copertina morbida

editore: Fingerpicking.net

anno edizione: 2016

La musica per chitarra di Matteo Guerra offre una notevole varietà di approcci stilistici e strumentali, che trovano in una singolare attenzione verso l'aspetto melodico e nella valorizzazione espressiva le loro doti più specifiche. I mondi sonori di questi brani esplorano aree in cui si intrecciano danze e arie popolari italiane, melodie celtiche e folk americane, valzer francesi, ritmi ragtime e accordi blues. Da queste considerazioni è nata l'idea di presentare questa raccolta in forma di "metodo" per l'interpretazione della musica moderna per chitarra, volto ad approfondire alcuni degli stili più utilizzati nella musica folk e fingerstyle contemporanea. I brani, in ordine progressivo di difficoltà, presentano tecniche variegate (arpeggi con basso alternato, melodie nella linea superiore o nei bassi accompagnate, accordi con diverse formule ritmiche, legature semplici e doppie della mano sinistra ecc.) che costituiscono parte integrante del bagaglio personale di ogni chitarrista. Il tutto accompagnato da esaustivi video scaricabili on line.
18,00

Finalmente ho perso tutto

Giulio Tampalini, Marcello Tellini

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 128

Giulio Tampalini è oggi uno dei più grandi, conosciuti e carismatici chitarristi classici europei. Vincitore del Premio delle Arti e della Cultura (2014), oltre 25 dischi solistici all'attivo, un sorriso magnetico, una tecnica unica, una cattedra al conservatorio e l'onore di aver suonato per il Papa in Vaticano. I concerti di Tampalini sono sempre tutti esauriti, la sua musica affascina e fa sognare. Ma dietro alla chitarra, in pochi conoscono l'uomo. Questo libro ne traccia con leggerezza il percorso di vita e professionale, da quando la chitarra era un sogno e Giulio era una promessa del calcio giovanile italiano, conteso da Brescia e Cremonese e con un futuro che sembrava già scritto.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.