fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Biscotti

Il gatto nel sacco

Giuseppe Biscotti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2019

pagine: 186

«Ci sono scrittori che nel corso della loro vita si dedicano anima e corpo alla scrittura. La loro produzione letteraria, in taluni casi, è immensa. Giuseppe Biscotti, è uno di questi. Da anni, la sua diversificata produzione letteraria, mai monotona, ma sempre ricca di idee e spunti interessanti, riesce a catturare l'attenzione di vecchi e nuovi lettori. I romanzi di Biscotti, in questo caso "Il Gatto nel sacco", offrono più di una lettura superficiale in quanto riescono a coinvolgere appieno il lettore nel tessuto umano, descritto con abilità, attraverso lo scandaglio dell'animo di personaggi, quasi sempre presi dalla realtà, protagonisti primari o secondari delle narrazioni dell'autore, per cui è naturale, direi spontaneo, trovarsi coinvolto in riflessioni profonde sulle tante difficoltà che ogni essere umano si trova ad affrontare e, come in un gioco di specchi, non è assurdo scandagliare la propria esistenza. "Il gatto nel sacco" è ovviamente una metafora. Nel sacco tante le sorprese, nel nostro caso, le vicende di una umanità che non vuol soccombere, che vuole combattere ed affrontare le avversità della vita per dominarle.»
15,00 14,25

Dante ed io

Dante ed io

Giuseppe Biscotti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2018

pagine: 174

"Caro lettore nello scrivere la prefazione di questo libro ho ritenuto opportuno indugiare sugli stati d'animo dell'autore, sulla sua sensibilità, sul suo amore. Le sue parole ti emozioneranno e ti "costringeranno" a leggere "Dante ed io". Sono convinto che ti affascinerà, ma anche che ti lascerà qualcosa dentro. Non è un libro dal contenuto freddo, anzi sin dalla premessa troverai frasi, parole, situazioni su cui meditare: è un libro che emoziona e fa pensare... e dietro ogni pagina c'è il nostro scrittore, Giuseppe Biscotti che sa trasferire sulla carta brani della sua vita come un artista che dipinge il proprio autoritratto."
12,00

Il forestiero

Il forestiero

Giuseppe Biscotti

Libro

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2017

pagine: 160

Biscotti non è uno scrittore che segue le mode, anzi proprio per questa sua caratteristica è uno scrittore che non passerà mai di moda perché il suo sentire è valido sotto ogni cielo e in ogni tempo dell'umana vicenda. Nelle sue storie non c'è evanescenza nostalgica, né inconsistenza realistica, ma sono teatro di uno spaccato morale e psicologico ben approfonditi. Chi è "Il forestiero"? La risposta apparentemente potrebbe essere facile: il forestiero è chi proviene da un altro paese, da un'altra terra. Ma se ci guardiamo allo specchio, se leggiamo nella nostra anima ecco che scopriamo che il forestiero è dentro di noi.
12,00

Po' vediamo...

Po' vediamo...

Giuseppe Biscotti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2017

pagine: 168

È un libro che fa pensare, un libro che invita il lettore alla riflessione, che lo coinvolge sia razionalmente che emotivamente, un libro che, attraverso la narrazione di eventi dei quali il nostro autore è stato testimone, fa emergere episodi e personaggi di un'epoca non molto lontana, ma che non si discosta dalle storie di oggi, anche se queste ultime sono collocate scenograficamente in un presente che tallona spasmodicamente il futuro, ma che assottiglia il sapore della vita. È un romanzo che affronta il tema della solitudine, purtroppo così dilagante in questa nostra società che si affida ai messaggini, alla posta elettronica, a face-book per comunicare, sotterrando per sempre il piacere dell'invio di una lettera o di una cartolina. C'è qualcosa di pasoliniano in questo suo ultimo scritto, in quanto riesce a penetrare "nella realtà della vita per cogliere il senso concreto e le voci della vita collettiva", ma anche un certo pessimismo "gattopardiano".
12,00

Facciamo un figlio!? Orazio l'ultimo reale

Facciamo un figlio!? Orazio l'ultimo reale

Giuseppe Biscotti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2016

Il protagonista di questo romanzo è affetto da emofilia. Un romanzo che affonda la sua trama in una realtà umana, ricca di chiaroscuri, che l'autore sa rendere con scrittura chiara ed efficace, dimostrando una profonda conoscenza del lessico italiano che rifugge dall'inflazionato uso di termini stranieri, tanto in auge nei nostri scrittori contemporanei. Questo libro è dedicato a tutti, e tutte, quelle persone, parenti e amici di nati affetti da malattie genetiche e da disfunzioni che, purtroppo, avvengono durante la gestazione o durante la nascita; gravi o meno gravi e non solo, poiché involontariamente a volte anche mortali. Noi tutti per atavismo ne siamo affetti ma, purtroppo, alimentati o inculcati da credenze e leggende non siamo in grado di capire o sapere come esse possano avvenire.
12,00

Petali di Margherita

Petali di Margherita

Giuseppe Biscotti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2015

In questa nostra epoca di cambiamenti importanti non sempre positivi, di trasgressioni ad ogni costo di valori perduti o volutamente dimenticati, c'è ancora chi fa poesia, e Biscotti è fra questi, una voce di speranza che vuole sottolineare come la vita sia una continua sfida da affrontare con dignità e nobiltà, in solitudine o in compagnia di chi si ama, perché l'amore vero non muore mai e Margherita è sempre presente in ogni suo pensare, in ogni gesto, anche piccolo, della sua quotidianità.
7,50

Il profumo dei tigli

Il profumo dei tigli

Giuseppe Biscotti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2015

pagine: 176

Questo nuovo lavoro di Giuseppe Biscotti è il lungo racconto di una storia realmente vissuta anche se i nomi e le località, per scelta dell'autore, sono stati cambiati. È la storia di Emanuele, ritornato al proprio paese dopo non pochi anni di assenza: una vita, quella di Manuel, così è chiamato da tutti, densa di emozioni e sentimenti. Il profumo dei fiori pare essere il filo conduttore di ogni scrittura di Giuseppe Biscotti: nel loro profumo ritrova il senso della vita intesa come corsa ad ostacoli: "Petali di Margherita", silloge poetica dettata dal ricordo struggente di un amore che supera ogni confine; "Il profumo dei tigli", lo scandire delle vicende di Manuel "in un mondo chiuso da ideologie, ma dove c'è ancora speranza per un futuro da vivere in armonia".
12,00

Fra Immacolato Brienza. Carmelitano scalzo

Fra Immacolato Brienza. Carmelitano scalzo

Giuseppe Biscotti

Libro

editore: OCD

anno edizione: 2007

Fra Immacolato non è soltanto l'espressione misteriosa della sofferenza vissuta nella gioia del Cristo risorto. La sua esperienza umana, religiosa e mistica prefigura orizzonti decisamente più ampi. L'autore si presta a descriverli e a tratteggiarli attraverso l'analisi dell'Epistolario, soffermandosi soprattutto sui fatti vissuti da Fra Immacolato e gli aspetti della sua personalità umana e spirituale che interrogano.
18,00

L'urlo della formica

L'urlo della formica

Giuseppe Biscotti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2003

pagine: 145

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.