fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Camerini

Orme nel tempo

Orme nel tempo

Giuseppe Camerini

Libro

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2012

20,00

Dal posto delle anatre

Giuseppe Camerini

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2009

pagine: 96

Il Nonno dimora da anni ogni giorno, dall'apertura alla chiusura, nel parco seduto su una panchina a osservare le anatre. Sono animali che lui ama molto perché scivolano lentamente sull'acqua, indifferenti agli stimoli esterni e allo scorrere del tempo. Lui non vuole perdere il ricordo dei momenti più importanti della vita, anzi vorrebbe trovare il modo di recuperare questi ultimi perché ha paura che, con lo scorrere del tempo, svaniscano; avrebbe bisogno di un aiuto. Come-se è uno strano individuo in grado di vivere, per periodi di tempo, in una realtà non ordinaria e quando soggiorna nel mondo "consueto" la sua principale preoccupazione è quella di evitare la noia e stancarsi sufficientemente nel fisico per riuscire a compiere viaggi sempre più lunghi nell'altra realtà. I destini dei due personaggi si incontrano nel parco dove il Nonno è, come sempre, seduto a riflettere ma senza riuscire a concludere; e Come-se sta camminando per i viali in cerca di nuovi spunti per sfuggire alla noia.
9,40 8,93

In nome di sua maestà

In nome di sua maestà

Giuseppe Camerini

Libro: Libro rilegato

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 252

Un Re, un Professore, un Vicario e alcuni ex terroristi occupano l'isola di Montecristo, facendone un vero e proprio regno assoluto e minacciando qualsiasi intrusione dall'esterno con un potentissimo ordigno nucleare. Sequestrati i passeggeri di un battello, li costringono a costruire una lunga strada scavata nel granito. Dove porterà questa strada? Quale sarà l'obiettivo finale di questo misterioso gruppo di personaggi? Un romanzo carico di simboli e di profezie che racconta in chiave fantastica l'Uomo contemporaneo, solo e disperso tra i propri limiti, le proprie incertezze, le proprie alienazioni e, soprattutto, l'estenuante ricerca del senso della vita.
15,00

Il mago degli specchi

Il mago degli specchi

Giuseppe Camerini

Libro: Libro in brossura

editore: Palomar

anno edizione: 2007

pagine: 264

Quale sarà il rapporto fra un padre domenicano e un ateo estremista? Si potranno mai incontrare le ragioni della fede ortodossa e quelle del raziocinio, con la loro necessità di provare qualunque realtà? Sarà proprio il frate, colpito dalla rigorosa coerenza morale del "mago degli specchi", alla morte di questi, a mettere in ordine lettere, appunti, poesie e racconti, testimonianze di una esemplare e tragica parabola esistenziale.
14,00

Uccelli e campagna. Conservare la biodiversità di ecosistemi in mutamento

Uccelli e campagna. Conservare la biodiversità di ecosistemi in mutamento

Riccardo Groppali, Giuseppe Camerini

Libro: Copertina rigida

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2005

pagine: 385

Il volume descrive l'evoluzione dei rapporti tra l'agricoltura e gli uccelli in tutti i possibili ambienti agrari. Ricco di esempi, che spaziano dal campo coltivato alla marcita e risaia, alle coltivazioni arboree da frutto e da legno, alle zone umide, alle siepi, sino ad arrivare all'edilizia rurale e agli effetti dei fitofarmaci, il volume si avvale di un'analisi dettagliata e ricca di citazioni storiche che permette di dimostrare quanto abbia influito il passaggio dall'agricoltura tradizionale a quella intensiva nella modificazione della consistenza e nella varietà delle popolazioni che abitano gli ambienti agrari.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.