fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Delle Vergini

Tracce di sangue e di anima

Giuseppe Delle Vergini

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 270

Giuseppe Delle Vergini, avvocato, si occupa in particolare di diritti dei migranti e diritti umani. Ha realizzato tre documentari sul mondo dei migranti: "Storie di casa nostra: viaggio tra i nuovi toscani" (2007), "Viaggio in Italia, ma siamo razzisti?" (2009) e "Tra vent'anni" (2014). Ha pubblicato due libri sullo stesso tema e numerosi racconti e poesie, vincendo diversi premi. Ha pubblicato a quattro mani la raccolta "Racconti fumiganti e rubicondi" (Scatole Parlanti, 2017) e il noir "Colorato di giallo, bordato di rosso" (Augh! Edizioni 2018), vincitore del premio "Giallo indipendente 2019". Con Pathos Edizioni ha pubblicato nel 2020 "Il muro", romanzo adottato in diverse scuole, che affrontata la tematica del dialogo, anche grazie alla musica, in un contesto di tensione che coinvolge Gerusalemme.
15,00 14,25

Il muro

Il muro

Giuseppe Delle Vergini

Libro: Libro rilegato

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2020

Cosa hanno in comune una bambina ebrea sopravvissuta ai campi di concentramento e un ragazzino palestinese che vive in un villaggio ai confini di Gerusalemme, prigioniero di muri e posti di blocco? La risposta sta nell'amicizia, che vediamo nascere fra un'anziana professoressa di musica israeliana e il suo giovane allievo palestinese. A unirli, oltre alla musica, la sofferenza, la paura, la precarietà della vita, soprattutto la speranza in un mondo migliore, dove si lotti per la pace e non per la guerra, dove la conoscenza dell'altro aiuti a costruire ponti e non muri.
13,00

Colorato di giallo, bordato di rosso

Colorato di giallo, bordato di rosso

Alessandro Orofino, Giuseppe Delle Vergini

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2018

pagine: 254

Roma, piazzale Aldo Moro. Il ritrovamento di un cadavere all’interno di un’autovettura riunisce nuovamente tre amici di lunga data: il commissario Giovanni Brancacci, l’oste Antonio Jovine e il giornalista precario Sandro Argenti. I nodi principali dell’indagine si intrecciano rapidamente, a partire dall’identità della vittima – nipote di un cardinale in corsa per il soglio pontificio – e dalle sue frequentazioni di ambienti equivoci. Unico indizio materiale, un uovo di marmo finemente decorato rinvenuto nella macchina. Brancacci e Argenti, determinati a scoprire la verità con l’aiuto dell’amico oste, si ritrovano per fare il punto della situazione. Attraverso una sequenza di colpi di scena, questo caso si rivelerà un duro banco di prova dove ognuno avrà modo di interrogarsi sul senso della propria vita e della loro amicizia. Prefazione di Salvatore Basile.
14,00

Racconti fumiganti e rubicondi

Racconti fumiganti e rubicondi

Alessandro Orofino, Giuseppe Delle Vergini

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2017

pagine: 102

Non ci sono eroi né insegnamenti di cui fare tesoro. Alessandro Orofino e Giuseppe Delle Vergini scrivono della quotidianità, quella che ogni tanto ci soffoca e ogni tanto ci rassicura con il suo calore familiare. "Racconti fumiganti e rubicondi" è una raccolta agrodolce di storie in cui ognuno può riconoscersi, dove chiunque può specchiarsi e riflettere parte di sé, che sia quella luminosa o quella più oscura. In queste storie ognuno è destinato a qualcosa, chi a una vita di tranquilla quiete, chi a ribellarsi anche solo per un giorno. C’è chi trova conforto nell’abbraccio rassicurante di una moglie semplice, chi lascia un lavoro ben pagato ma vessatorio, il tutto in una cornice senza fronzoli che ricorda il Verismo italiano.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.